Paolo Simoni domani 11 luglio, sarà uno dei protagonisti della seconda puntata del Coca Cola Summer Festival 2016 in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 21.10. Il suo nuovo singolo dal titolo “Io mi privo” è estratto da “Noi siamo la scelta”, il suo nuovo CD. “C’è chi oggi ha trent’anni e vive subendo le angherie di un ventennio che ha svuotato questo paese delle sue migliori opportunità e bellezze”, racconta l’artista spiegando la canzone, per poi aggiungere: “C’è una classe politica, che ha pensato solo ai propri interessi, senza tener conto dei danni permanenti che oggi, molti di noi, si trovano costretti a pagare. “NOI SIAMO LA SCELTA” è un grido, da coloro, che non hanno voglia di arrendersi e senza scappare altrove, hanno deciso di rimanere, per tentare di cambiare le cose. Noi siamo la scelta! Noi possiamo fare la differenza!”. I giovani sembrano apprezzarli anche su internet: “Io non mi privo… fantastica dovresti pensate di far politica…. se la fai come scrivi siamo a posto” scrive una fan e lui risponde: “Mi farebbero fuori subito!”. (Cliccate qui per visualizzare lo stato).



Domani sera andrà in onda la seconda puntata del Coca Cola Summer Festival 2016, scopriamo quali saranno i cantanti che si alterneranno sul palcoscenico di Piazza Del Popolo a Roma. I Pooh e Gianna Nannini saranno gli ospiti speciali del secondo appuntamento. Sul palco invece, si alterneranno: Alessandra Amoroso, Elisa, Emma Marrone, Max Pezzali, Francesco Renga, Arianna, LP, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Elodie, Lorenzo Fragola, Guè Pequeno e Marracash, Lele Esposito, Francesca Michielin, Paolo Simoni. L’ospite straniero del secondo appuntamento invece sarà Conrad Sewell, l’interprete di “Taste the Feeling”: brano che sta siglando tutte le campagne Coca-Cola a livello globale. Tra i giovani emergenti invece, dopo la vittoria della prima tappa da parte di Ermal Meta, si confronteranno sul palco Irama e Artù: chi avrà la meglio? Per seguire online l’evento, accompagnate i vostri tweet dall’hashtag ufficiale: #CocaColaSummerFestival.



Fabio Rovazzi è il fenomeno del momento! Anche lui infatti, sarà presente al Coca Cola Summer Festival 2016, l’evento in Piazza del Popolo a Roma, che andrà in onda domani sera sull’ammiraglia Mediaset per il suo secondo appuntamento: chi vincerà la puntata tra gli artisti in gara? Durante il primo appuntamento del 5 luglio, abbiamo visto trionfare Alvaro Soler con la sua “Sofia”… e domani? “Andiamo a comandare”, il pezzo lancio di Rovazzi ha conquistato il disco di platino soltanto con le riproduzioni e le vendite sulle piattaforme in streaming. Fabio Rovazzi è quindi diventato un vero tormentone estivo ma anche un “caso” discografico”: “Mi sento come se avessi ‘trollato’ l’industria musicale italiana”, ha confessato all’ANSA per poi aggiungere: “Sono contento che sia diventato virale un prodotto che ha come messaggio celato quello di potersi divertire senza sballarsi con l’alcol o le droghe. Andiamo a comandare è un modo di dire che abbiamo io e il mio amico youtuber Homyatol, e significa proprio divertirsi secondo le proprie regole: in questo senso l’immagine del trattore in tangenziale che cito, oltre a farmi molto ridere, significa tenere una velocità diversa”. Il Coca Cola Summer Festival lo vincerà lui? Ed intanto Rovazzi festeggia i 30 milioni di visualizzazioni del pezzo con l’amico (e manager) Fedez! (Cliccate qui per visualizzare lo scatto).



Durante la seconda serata del Coca Cola Summer Festival 2016 – che prenderà il via domani sera, lunedì 11 luglio 2016, su Canale 5 – sono stati Artù e Irama ad esibirsi sul palco di Piazza del Popolo per la categoria dei giovani: il vincitore, poi, ha partecipato anche all’ultima data insieme ad Ermal Meta (vincitore della prima serata) e anche al vincitore del terzo appuntamento. Irama, in questa occasione, ha avuto la possibilità di incontrare e chiacchierare con Max Pezzali, ex leader degli 883 e coach di The Voice of Italy: il giovane artista ha voluto dedicargli un post sulla sua pagina Facebook. Dopo aver pubblicato una fotografia scattata insieme, Irama ha aggiunto: “È stato un onore incontrare un artista con cui sono cresciuto… Grazie per la bella chiacchierata, Max. C’è sempre da imparare dei grandi”. Come se la sarà cavata sul palco romano, alla corte di Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi? Ancora qualche ora e lo scopriremo, intanto clicca qui per vedere il post di Irama direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.

Importante la partecipazione al Coca Cola Summer Festival 2016 di Emma Marrone ed Alvaro Soler che nella prima serata di lunedì scorso hanno tenuto banco a Piazza del Popolo a Roma. Soler è un vero e proprio colosso dell’estate, in grado di cavalcare le scene musicali con l’ormai noto tormentone El Mismo Sol. Facile quindi pensare che la sua Sofia riesca ad aggiudicarsi ancora quel largo apparezzamento del pubblico già ottenuto in precedenza. Due personalità molto simili quelle dell’artista spagnolo e la nostrana Emma, due emblemi, si potrebbe dire, della solarità. Con il loro duetto Libre, un mix in lingua italiana e spagnola, non hanno di certo deluso le aspettative di tutti i fans. Un inedito che è stato accolto con applausi interminabili, soprattutto perché i due cantanti insieme sono riusciti a travolgere i presenti ed a trasmettere la loro energia. Alvaro Soler non ha ancora inoltre lasciato l’Italia, dato che fra agosto ed ottobre si esibirà nelle piazze di Cattolina, Marina di Pietrasanta, Sam Vito Lo Capo e Trieste con un mini tour di quttro tappe. Si aprono le danze, anzi le ugole, anche per la nostra salentina Brown che il 17 di questo settembre aprirà il suo Adesso Tour con la data di Milano. I fans della cantante non vedevano l’ora di ricevere la tanto attesa notizia tramite i suoi profili social, assicurando già in molti che saranno presenti a tutte le tappe, spaziando da Assago, Roma, fino a Bari e Torino.