Nella prima serata di oggi, domenica 10 luglio 2016, Premium Action trasmetterà due nuovi episodi di Grimm 5, in prima Tv assoluta. Le puntate che andranno in onda sono la diciannovesime la ventesima, dal titolo “The Taming of the Wu” e “Bad Night“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Eva (Elizabeth Tulloch) mette in guardia Nick (David Giuntoli) sulla collaborazione fra Renard (Sasha Roiz) e l’Artiglio Nero e sulla possibilità che Adalind (Claire Coffee) si trasformi entro breve. Riferito agli amici, Rosalee (Bree Turner) conferma a Nick ciò che è accaduto in precedenza con Tony (Joseph Kathrein) e gli suggerisce di aspettare che sia lei a parlargliene. Intanto, Wu (Reggie Lee) continua ad essere tormentato dagli effetti della licantropia ed inizia a correre attraverso i boschi, ma al mattino crede che si sia trattato solo di un incubo. Più tardi, la squadra viene chiamata per indagare sulla testa mozzata del giovane Brian (Kyler Morrison), mentre Adalind ritorna al proprio vecchio lavoro, ormai in piena trasformazione Hexenbiest. Il primo sospettato dell’omicidio è Jin Akagi (Matthew Yang King) perché Brian ed un amico gli hanno ucciso il figlio in un incidente con la pistola. Nel frattempo, Rosalee e Monroe (Silas Weir Mitchell) trovano un cadavere nel tunnel sotto la casa di Nick e sono costretti a nascondersi all’arrivo di Adalind. In base alla dinamica del delitto, Akagi capisce che il killer è un Inugami, un cane guardiano che uccide secondo un rituale e che protegge chi in passato gli ha salvato la vita. La moglie di Akagi capisce che si tratta di Takeshi (Cary-Hiroyuki Tagawa), un amico del padre ed avvocato di famiglia. Mentre il Wesen viene catturato, Rachel (Anne Leighton) consegna a Renard una sorpresa: la figlia Diana (Hannah R. Loyd). La squadra viene chiamata per l’omicidio di un uomo il cui corpo è stato dissossato in seguito ad un incidente. Intanto, Wu si sveglia al mattino con dei brandelli di carne e pelo in gola e qualche ora dopo nota che la propria mano si sta trasformando in quella di un lupo. L’autopsia rivela un alto tasso di una sostanza digestiva presente di solito nei pipistrelli. Nel frattempo, il Wesen continua ad uccidere per prelevare del nutrimento da dare ai genitori malati. Dopo la seconda vittima, Rosalee e Monroe capiscono che il Wesen è una specie di avvoltoio che si ciba delle ossa delle vittime. Intanto, Renard contatta Adalind per fissare un incontro, mentre Eva scopre l’esistenza di Diana. Monroe si offre volontario per attirare il Wesen in una trappola, fingendo di essere sul punto di morire. Il piano però non funziona e viene prelevato Wu al suo posto. Hank (Russell Hornsby) e Nick riescono a fermarlo, ma Charlie (Tim Cummings) viene travolto da un furgone e muore. In quel momento, Adalind si presenta all’appuntamento con Renard e viene presa in ostaggio dall’Artiglio Nero. Al suo risveglio, ha la possibilità di riabbracciare Diana.
Wu rimane coinvolto in una lite che porta poi verso la morte di un ladro e decide di andare al negozio di Rosalee per capire cosa gli stia accadendo. Intanto, Meisner e Trubel scoprono che Diana è stata prelevata dall’Artiglio Nero solo per reclutare Renard, Adalind e Nick ad unirsi alle loro fila. Confusa sul da farsi, Adalind scompare portando con sé Kelly e lascia una nota a Nick con cui lo informa che è suo dovere proteggere sia lui che i propri figli.
Nick scopre che anche Renard ha lasciato il proprio appartamento e Monroe e Rosalee decidono di informare il Vallo di Adriano. Poco dopo, Renard fissa un appuntamento con Nick alla Centrale ed ammette di avere Adalind ed i due bambini con sé, ma insiste perché si unisca anche lui all’Artiglio Nero. Intanto, Hank arresta Tony per essere entrato nell’appartamento di Zuri e scoprono che entrambi fanno parte dell’Artiglio Nero. Prima di andare via, Nick mostra a Trubel il paletto di legno mostrato in Germania.