Si fanno chiamare “#chilavisters” i fans della trasmissione condotta da Federica Sciarelli che ormai, con oltre il 12% di share, il mercoledì riesce a fare concorrenza anche alle reti ammiraglie di Rai e Mediaset. Per loro l’appuntamento di oggi con Una domenica da leoni è davvero imperdibile visto che la puntata avrà come protagonista Franca Leosini e la loro beniamina, Federica Sciarelli. Chiamata a raccolta quindi per i fans della trasmissione su Rai Tre attraverso Twitter: “#chilhavisters attenzione!!! Oggi pomeriggio a #unadomenicadaleoni protagoniste #Sciary e #FrancaLeosini!! #chilhavisto #disagio”. Clicca qui per vedere il cinguettio di uno dei fans di Chi l’ha visto?.



Cambio di programma a Rai Uno, dove la puntata di Una domenica da leoni che avrebbe dovuto avere come protagoniste Luciana Littizzetto e Virginia Raffaele sarà invece dedicata a Federica Sciarelli e Franca Leosini, fiori all’occhiello di casa Rai quando si parla di cronaca nera. Non se ne conoscono le ragioni, ma la trasmissione condotta da Massimo Giletti dalle 14.00 alle 15.10 ha scelto di cambiare oggetto della puntata e questo pomeriggio si racconterà la storia di queste due giornaliste che negli anni hanno saputo coniugare preparazione e innovazione, conquistando il pubblico. La conduttrice di Chi l’ha visto? e quella di Storie Maledette sono diverse per metodo e per carattere ma sono accumunate dalla grande paparazione e dal successo avuto in questi anni occupandosi dei grandi casi di cronaca nera che hanno sconvolto e appassionato l’opinione pubblica. In studio avremo diversi ospiti ad accompagnarci in questo percorso nel noir italiano: ci saranno infatti la conduttrice di Amore Criminale Barbara De Rossi, Sabrina Scampini di Quarto Grado, la criminologa Roberta Bruzzone e la critica televisiva del Corriere della Sera Maria Volpe.



La comica Virginia Raffaele sarà una delle protagoniste della penultima puntata di Una domenica da leoni, pronta a prendere il via oggi – 10 luglio 2016 – su Rai 1, dalle 14.00. Insieme a lei, sarà dedicato spazio alla comica e attrice che vediamo sempre affiancare Fabio Fazio a Che tempo che fa, Luciana Littizzetto. Due volti noti ed amatissimi dagli amanti del piccolo schermo: mentre Massimo Giletti ripercorrerà tutti i punti salienti (e più divertenti) della sua carriera, dal profilo Facebook di Virginia Raffaele arrivano ottime novità per chi ama anche seguirla nei suoi spettacoli in teatro. Come annunciato qualche giorno fa, da ottobre di quest’anno Virginia Raffaele torna sul palcoscenico: si parte il 21 ottobre da Monza (Teatro Manzoni), per approdare poi a Legnano, a Bergamo, a Verbania, Asti e Torino. Le date e gli appuntamenti continueranno poi anche a novembre, dicembre, fino a gennaio 2017. Chi non se la perderà? Clicca qui per vedere il post condiviso da Virginia Raffaele sulla sua pagina Facebook ufficiale.



Doppia scorpacciata sul primo canale nazionale oggi, domenica 10 luglio 2016: a partire dalle 14.00 Massimo Giletti tornerà sul primo canale nazionale per una nuova puntata di Una domenica da leoni, che sarà dedicata a due grandissime personalità dello spettacolo, graffianti e acute al punto giusto. Stiamo parlando delle comiche Luciana Littizzetto – noto volto di Che tempo che fa, che tiene in chiusura i suoi monologhi frizzanti e irriverenti – e di Virginia Raffaele, che a febbraio sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo ha completamente rubato la scena e conquistato il pubblico a casa, così come le sue esibizioni hanno appassionati durante l’ultima edizione di Amici. Le loro carriera verranno ripercorse in tutti i loro snodi fondamenti, e il presentatore cercherà di rendere un ritratto più che veritiero di queste due grandi artiste: Massimo Giletto non sarà solo in studio. Con lui non mancheranno Giampiero Mughini e Alessandra Comazzi. Inoltre, ci sarà Lillo Petrolo – presentagli esordi della comica romana – e anche Alberto Matano, super fan invece di quella piemontese. Tutti pronti?