“Why Don’t We Do It in the Road” è il titolo della terza puntata di Aquarius 2, quella che andrà in onda su Sky Atlantic settimana prossima. Nell’episodio che verrà trasmesso lunedì 18 luglio 2016 vedremo Hodiak investigare su un omicidio compiuto in quartiere dove vivono persone di colore proprio nel giorno dell’assassinio di Martin Luther King: il poliziotto dovrà fare del suo meglio per evitare l’imminente rivolta. Nel bel mezzo di questa crisi, il coinvolgimento di Kristin con le Pantere Nere metterà a rischio il suo matrimonio con Shafe. Nel frattempo Charmain porterà il caso della droga a termine e scoprirà il vero prezzo del lavoro sotto copertura.



Nella seconda serata di oggi, lunedì 11 luglio 2016, Sky Atlantic trasmetterà un nuovo episodio di Aquarius 2, in prima Tv assoluta. La puntata è la seconda, dal titolo “Happiness is a Warm Gun“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo la settimana scorsa: Emma (Emma Dumont) guarda atterrita i corpi straziati nella villa, tenendosi il pancione alla vista di ciò che è successo nella stanza del bambino. Charles (Gethin Anthony) sta invece pulendo le proprie impronte e la convince che non ci può essere una nascita senza una morte. Un anno e mezzo prima, Hodiak (David Duchovny) riceve una medaglia al valore, ma gli Affari Interni hanno trovato un testimone e verrà interrogato. Subito dopo, nota che al di sopra del suo armadietto è stata lasciata una busta con all’interno la foto di una donna. Sulle colline, Ken (Brían F. O’Byrne) è sopravvissuto, ma non riesce a sparare ad Hal (Spencer Garrett) prima che raggiunga la strada e venga ritrovato da due persone. Mentre Sam è sulle tracce di Roy (David Meunier), Ken comunica alla moglie di sentirsi responsabile di come siano andate le cose fra loro, con l’intenzione di uccidersi. Arrivato il giorno, Ken è pronto ad infilarsi la pistola in bocca, ma si ferma quando viene informato che Hal  è stato ricoverato e che potrebbe non farcela. Charmain (Claire Holt) invece è riuscita a conquistare la fiducia di Roy, ottenendo di poter avere un incontro fra Brian ed il narcotrafficante Guapo (Lobo Sebastian). Per ottenere la sua fiducia l’agente è dovuta andare anche oltre il previsto, diventando l’amante del motociclista e confessandogli di trovare Brian un amante poco dotato. Più tardi, Sam riceve una seconda foto in cui viene mostrata Tina Greenwood legata e torturata, ma viene fermato dall’agente Ron Kellaher (Tim Griffin) che afferma di avere un testimone. Il detective capisce subito che si tratta di un agente di pattuglia nel quartiere in cui è avvenuto l’omicidio e ci mette poco tempo a metterlo con le spalle al muro e ad intimargli di non parlare. Nel frattempo, Charles deve gestire Ralph Church (Omar J. Dorsey), un ex detenuto che ritiene di avere un credito a vita per la protezione che gli ha dato in carcere. Per Emma dovrebbe solo cacciarlo dalla Comune, ma Charles l’avvisa che ciò che sta succedendo non è nient’altro che la guerra fra gli afroamericani e la razza bianca di cui le ha sempre parlato. Quella sera, mentre Charmain avvisa Brian (Grey Damon) di non partecipare all’incontro prefissato perché teme che sia una trappola, Ralph si presenta armato alla Comune con i suoi uomini e sottomette Charles. Guapo invece viene ucciso insieme ad altri sei spacciatori e Brian riesce a salvarsi solo grazie all’avviso di Charmain. Roy però nota che la ragazza sta facendo una telefonata misteriosa.



Ralph si è piazzato definitivamente alla Comune, portando con sé anche i suoi uomini. Sadie ed Emma vorrebbe che facesse qualcosa, ma il leader crede che siano molto pericolosi ed in più ha anche un piano. Quando Ralph le annuncia che le farà visita in camera quella notte, Sadie spinge Patty a portarla da un amico di cui le aveva appena parlato. Nel frattempo, Sam rintracciano un possibile sospettato per il massacro in cui è stato ucciso anche Guapo. Hal invece si riprende del tutto dal coma e richiede subito di parlare con la Polizia. Il medico avvisa il padre di Grace. Ken crca quindi di persuadere Hal a mentire riguardo quanto successo quella notte. Sam scopre da Lucille Gladner che un certo Wells, uno degli spacciatori di Roy, potrebbe essere coinvolto nella morte di Guapo. Dopo aver dimenticato di fare visita al figlio, Sam rivela a Walt di sapere come farlo uscire di prigione. Più tardi, Charlie avvelena Ralph ed i suoi uomini ed infine violenta Patty: lui è Gesù Cristo.

Leggi anche

La rivolta dei cowboys, Rete 4/ Trama e cast di un western classico con Jock Mahoney, oggi 27 ottobre 2024