Questa sera, 11 luglio 2016, andrà in onda su Canale 5 il Coca Cola Summer Festival 2016, appuntamento imperdibile per gli amanti della musica. L’evento sarà presentato da Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baiguini ospiterà più di 60 artisti che fanno parte della scena musicale italiana ed internazionale. Tra questi ci sarà anche la cantante Arianna.



Arianna è il nome d’arte di Arianna Martina Bergamaschi, di origini milanesi, classe 1975, diventata famosa non solo per le sue canzoni ma anche per la conduzione di alcuni programmi televisivi e per la partecipazione come attrice in opere teatrali legate al mondo delle favole. È la figlia della cantautrice Graziella Caly, dalla quale sembra aver ereditato la bellissima voce ed il talento. Nel 1990 ottiene il successo come testimonial italiana per la Disney. Intanto inizia a condurre programmi per la Rai e per altre trasmissioni radiofoniche. Nel 1998 arriva al quarto posto nella categoria delle nuove proposte al Festival di Sanremo. Tra i suoi più grandi successi c’è Verso Est, incisa e sceneggiata da Ennio Morricone. Collabora, poi, anche con Amedeo Minghi. Per quanto riguarda la sua carriera come attrice partecipa a numerose soap come Una donna per amico 2 e Centovetrine. È con il teatro che ottiene i più grandi successi come Un viaggio d’amore con Michele Placido, Pinocchio, Romeo e Giulietta, La Bella e la Bestia, Tre cuori in Affitto e per ultimo Aggiungi un posto a tavola. Dal punto di vista musicale gli ultimi tre anni sono stati molto produttivi anche grazie alla collaborazione con Pitbull, Shaggy e Flo Rida. L’ultimo successo che ha portato al Coca Cola Summer Festival 2016 è Who did you love.

Leggi anche

Mr. Nice Guy, Italia 1/ Trama e cast dell'action comedy con Jackie Chan, oggi 15 dicembre 2024Pagelle Ballando con le stelle 2024, 2a semifinale/ Guillermo Mariotto fa infuriare, Bianca Guaccero trionfa