Vediamo i film in uscita al cinema nella settimana dall’11 al 17 luglio. L’11 luglio esce nei cinema un interessante documentario sulla figura di David Bowie, personaggio del mondo dello spettacolo scomparso di recente. Si racconta infatti della vita del camaleontico artista che grazie alla sua arte ha coinvolto più generazioni, trascinandole con lui nell’esclusivo mondo del Rock. Per il film sono stati utilizzati materiali provenienti direttamente dalla vita di Bowie, per dare un’impronta ancora più autentica ed intensa all’intero documentario. Esso si basa in gran parte su un’esposizione dedicata al cantante in cui sono stati raccolti molteplici pezzi della sua storia. C’è grande attesa per il film The Legend of Tarzan, in cui ancora una volta rivediamo la figura del bambino cresciuto nella giungla. Nel cast ritroviamo attori quali l’atletico Alexander Skarsgård, Samuel L. Jackson e Christoph Waltz. L’uscita è prevista per giovedì 14 luglio. Tarzan, dopo aver trascorso diversi anni nel mondo civile circondato da borghesi insieme all’adorata moglie Jane, decide di tornare in Congo, ma non sa che dietro questo suo ritorno si cela in realtà un complotto che potrebbe mettere a rischio la sua vita. Come supererà l’uomo cresciuto nella giungla queste nuove avventure?
Sempre il 14 luglio è in uscita il film Una Spia e Mezzo, dove vedremo una coppia alquanto bizzarra andare a caccia di segreti militari. Cosa scopriranno? Un agente della Cia e un suo ex compagno di scuola che nella quotidianità non è che un impiegato, finiranno per combinarne di tutti i colori. Il film è una commedia che vuol far sorridere e ridere i suoi spettatori grazie anche agli attori Dwayne Johnson, Kevin Hart, Aaron Paul ed Amy Ryan. Cell è invece un film tratto da uno dei romanzi del grande Stephen King, da cui sono state tratte pellicole di grande successo come Carrie, Shining ed Il Miglio Verde. Il film è diretto da Tod Williams ed il cast ha tra i suoi attori principali John Cusack, Samuel L. Jackson, Isabelle Fuhrman e Stacy Keach. Nel corso della storia un grafico cerca di raggiungere la moglie ed il figlio, ma un impulso devastante trasmesso attraverso la rete di telefonia mobile gli renderà l’impresa molto difficile. Infatti questa strana forza riesce ad annientare la volontà di coloro che rispondono al telefono… che cosa accadrà? Un’epidemia estremamente moderna sconvolgerà il mondo.
Sneezing Baby Panda è invece un film d’avventura con Jane Ubrien, Amber Clayton,Nick Stribakos e Gao Xiaowen. La trama racconta di uno zoologo che cerca di salvare la vita di un tenero cucciolo di panda da cacciatori senza scrupoli. La pellicola è tratta da una storia vera che ha coinvolto decine di migliaia di persone. Ce la faranno i nostri eroi nella loro impresa? Riusciranno a salvare il cucciolo ed altri panda in pericolo? Bastille Day è un film d’azione in cui rapidità e momenti di silenzio si alternano. La pellicola è diretta da James Watkins e tra gli attori troviamo Idris Elba, Richard Madden, Charlotte Lebon e José Garcia. Il film parla di Michael, un ladruncolo americano che vive a Parigi ed è costantemente in fuga. Ma un giorno Michael ruba una borsetta alla donna sbagliata e si ritrova tra le mani una bomba. La situazione non è affatto semplice e sono davvero in molti questa volta a cercare il ladro: la polizia, i terroristi e la CIA. Cosa accadrà? Michael riuscirà a tirarsi fuori dai guai che questa volta sembrano essere decisamente superiori rispetto a quelli derivanti da un semplice furto?