?Frida? è un film biografico che sarà possibile seguire su Cielo oggi, 11 luglio 2016 alle ore 21.15. La pellicola potrà essere vista anche sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Il trailer ci presenta l’artista Frieda Kahlo, interpretata dalla bellissima Salma Hayek, come una delle donne più trasgressive della sua epoca. La giovane pittrice si presenta con un suo quadro davanti all’affermato artista Diego Rivera, gli chiede di essere onesto nel valutare la sua opera. L’uomo coglierà immediatamente il suo talento e si innamorerà perdutamente di lei. Rivera non sarà, però, l’unico a cedere al fascino di questa donna portentosa. Ecco il trailer della pellicola.



È il film che andrà in onda su Cielo oggi, lunedì 11 luglio 2016. La pellicola è la rivisitazione di un famoso romanzo che parla dell’artista dal titolo “A Biography of Frida Kahlo”. Il film è riuscito a ottenere moltissimi premi e nomination, portando a casa il premio Oscar per il miglior trucco con John E. Jackson e Beatrice De Alba e per la miglior colonna sonora con Elliot Goldenthal , oltre a numerose Nomination all’Oscar per Miglior attrice protagonista, migliori costumi , migliore scenografia e miglior canzone. Nel film in questione molti dei quadri attribuiti a Frida Kahlo sono in realtà stati realizzati da Salma Hayek, l’interprete del personaggio della pittrice. Il film è stato realizzato nel 2002 in molte zone del Messico.



Frida è il film in onda su Cielo oggi, lunedì 11 luglio 2016 alle 21.15. La pellicola è una biografia drammatica del 2002 per la regia di Julie Taymor. Il cast è composto da Salma Hayek che interpreta la protagonista Frida Kahlo, Alfred Molina nei panni di Diego Rivera e Geoffrey Rush che interpreta Leon Trotsky. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

La storia gira attorno a Frida Kahlo, una giovane studentessa del Messico con una vita come tante altre: una famiglia benestante e tutto alla normalità fino a quando un giorno la ragazza resta ferita gravemente in un incidente sull’autobus che la portava a casa da scuola. Frida sta bene ma è costretta a restare a letto completamente ingessata per un lungo periodo di convalescenza. La ragazza però si sente inutile e vuole aiutare il padre a contribuire alle spese di famiglia. Proprio per questo comincia a dipingere, per vendere i suoi quadri. Passa un pò di tempo e Frida comincia inaspettatamente a riprendere le sue normali attività motorie come ad esempio camminare o muovere completamente le braccia. Ormai ripresa, Frida va alla ricerca di un famosissimo pittore messicano sperando che lui possa insegnarle le giuste tecniche di pittura. Con il passare del tempo la ragazza diventa un’apprendista del pittore e ben presto i due si sposano e cominciano la loro vita insieme in modo appassionato ma presto Frida , per quieto vivere, cerca di non vedere i continui tradimenti del marito. Nonostante la forza di volontà , la donna non riesce a mantenersi calma e comincia a tradire suo marito ripetutamente con persone diverse. Le cose sembrano andare meglio quando la coppia si trasferisce a New York, qui Frida resta incinta e Diego, suo marito, riceve un incarico importante. Le cose però cominciano ad andare male quando Frida perde il bambino e scopre che non potrà più averne e Diego perde l’incarico ottenuto. I coniugi tornano in Messico ma lì Frida scopre che suo marito la tradisce anche con sua sorella e i due si separano. Dopo numerose storielle passeggere, la donna perdona il marito e si risposano. La serenità della coppia viene turbata dall’avvento della polmonite che si rivela poi essere fatale per la pittrice.