Irama è tra i protagonisti della sfida giovani della serata messa in onda oggi su Canale 5 del Coca Cola Summer Festival 2016. L’artista ha postato su Instagram una foto che lo vede seduto sul divano con un jeans, ma senza maglietta e il telecomando in mano. Nel commento lancia un messaggio ai suoi fan: “Anche se ci sono quaranta gradi all’ombra sono qui davanti alla televisione ad aspettare la puntata del Coca Cola Summer Festival su Canale 5… La guardiamo insieme“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. L’artista sarà presto sul palco per esibirsi.



Irama sarà tra quelli che si esibiranno stasera al Coca Cola Summer Festival 2016. L’artista regalerà sicuramente grandi emozioni con il suo talento  e con una sonorità davvero incredibile accompagnata anche da una musica davvero al passo con i tempi. Il ragazzo ha voluto ricordare a tutti i suoi fan l’appuntamento proprio su Canale 5 con la messa in onda della seconda puntata che in realtà ha visto la scena a fine giugno in Piazza del Popolo a Roma. Nei commenti Irama scrive: “Sarà su Canale 5 per la seconda serata di Coca Cola Summer Festival 2016″, clicca qui per la foto e i commenti dei follower.



Piazza del Popolo a Roma è teatro della kermesse canora Coca Cola Summer Festival 2016 – Il gusto dell’estate. Oggi 11 luglio 2016 andrà in onda la seconda serata, durante la quale si esibiranno ancora big della canzone nazionale ed internazionale e giovani cantanti vogliosi di mettersi in mostra e farsi conoscere al grande pubblico. In quest’ultima categoria troviamo Irama che salirà sul parco di Piazza del Popolo proprio questa sera.

Irama, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, è nato nel 1996 a Ferrara ma ha vissuto da sempre a Monza. Il suo nome d’arte deriva da una parola malese e significa “ritmo”. Proprio quest’ultimo è ciò che il giovane cantautore sente scorrere nelle vene da quando è nato. Infatti ha composto la sua prima canzone all’età di 7 anni. Già allora aveva un grandissimo idolo, Lucio Battisti, colui che lo ha ‘influenzato’ di più rispetto ad altri artisti nazionali ed internazionali. Il suo genere preferito è il pop classico fuso con l’hip hop, che insieme creano uno stile personale. Il 2016 è stato fino ad ora, l’anno della ‘ribalta nazionale’. Il 6 gennaio scorso, infatti, ha presentato il suo primo singolo Cosa resterà, con cui ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Il brano non gli ha permesso di raggiungere la finale della più importante manifestazione canora italiana e alla domanda se fosse deluso del risultato, il giovane cantautore lombardo ha risposto con un secco no, specificando come sia stato orgoglioso di calcare quell’importantissimo palcoscenico e invitando tutti ad assistere all’uscita del suo nuovo album, che prende il titolo dal nome dello stesso artista. L’arrivo nei negozi è previsto per il 12 febbraio e all’interno del disco sarà presente anche il brano sanremese. Durante l’intervista per la presentazione dell’album, ha spiegato come questo sia autobiografico, sincero e diretto. Al suo interno Irama si racconta senza maschere, permettendo al suo pubblico di entrare nella sua vita, lasciandosi trasportare dalle emozioni e dalle sensazioni che il suo disco trasmette.