?Un amore senza tempo” è un film drammatico che andrà in onda su La5 oggi, lunedì 11 Luglio 2016, alle ore 21.10. E’ possibile seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. In una scena del film vediamo un’anziana signora che giace a letto molto malata. Al suo capezzale si presenta una signora elegantemente vestita, la malata le dice che un giorno toccherà anche a lei fare i conti con il proprio passato senza neppure sapere quali siano gli sbagli che ha compiuto nell’arco della sua esistenza. La donna replica che, in fin dei conti, gli errori non esistono. La paziente si mette a ridere e afferma con convinzione che la donna non la penserebbe così se soltanto avesse conosciuto il suo ex-marito o se l’avesse vista indossare una maxi-gonna. Ecco la scena tratta dal film.



È il film che andrà in onda oggi, lunedì 11 luglio 2016. Una simpatica curiosità del film riguarda il cast: infatti nella pellicola recitano due coppie di madre-figlia, la prima è quella formata da Vanessa Redgrave e Natasha Richardson, mentre la seconda è quella formata da Meryl Streep e Mamie Gummer. Tante anche le curiosità relative al ruolo da assegnare per interpretare Ann (la protagonista del film) nei flashback da giovane, Kate Bosworth, Rachel McAdams e Kirsten Dunst erano sulla lista dei contatti, ma solo nella scelta finale la parte è stata assegnata a Claire Danes.



Un amore senza tempo è il film in onda su La5 oggi, lunedì 11 luglio 2016 alle 21.10. Una pellicola drammatica del 2007 che raccoglie in un’unica opera un viaggio mentale alla riscoperta di una vita, la più sconosciuta, che la protagonista compie sul letto di morte. Per gli amanti del genere è sicuramente un film cult, cogliere fino in fondo l’aspetto psicologico ed imprimerlo su pellicola non è mai facile. Inoltre Claire Danes e Toni Collette esprimono al meglio tutte le sensazioni che il regista Lajos Koltai cerca di trasmettere al proprio pubblico. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



Una storia complessa nella sua semplicità, con la sua protagonista Ann Grant Lord, malata terminale di cancro. La donna si trova sul proprio letto, accudita dalle due figlie, Nina e Connie. Una malattia simile porta ovviamente dei risvolti psicologici inaspettati e difficili da interpretare, come ad esempio il delirio. Ann cerca dunque di ripercorrere tutte le tappe fondamentali della sua vita, partendo dalla giovinezza. In questa fase della sua vita, intorno ai ventiquattro anni, la protagonista è una promettente cantante. L’ambientazione è relativa agli anni 50, ci troviamo nella residenza dei Wittenborn, per il matrimonio della sua migliore amica Lila. Qui entra in scena Buddy, nonché fratello della sua amica. Un ragazzo timido ed introverso, molto indeciso. Intanto avviene anche un altro incontro, precisamente con il medico Harris, affascinante dottore che ha fatto infatuare più di una persona. La reazione delle due figlie è differente, anche perché spesso le frasi sospese della madre in preda ai deliri non vengono quasi mai ascoltate. Nina però cerca di capire realmente quale sia stata la vita della madre, che spesso ha nascosto il proprio passato. Ma inoltre la stessa figlia cerca di capire quali siano i rimpianti della madre e capire quale sia la lezione effettiva che questa esperienza può darle. Un viaggio appunto nel subconscio e nelle situazioni estreme della vita, come può essere ad esempio un tumore o una malattia in grado da sconvolgere la vita di chiunque. Ed è proprio questo tipo di sentimenti e di viaggi che il regista ha cercato di fissare su pellicola.