Una vita torna con nuove puntate in cui assisteremo all’incontro tra Manuela e German. La domestica è riuscita a dare un appuntamento al suo amato dottore solo per rivelargli la verità sulle minacce di Justo e che, quindi, dovrà dichiarare il falso contro di lui se non vuole vedere morire la sua bambina, lo farà davvero oppure no? Intanto, Leonor sembra pronta a dare una svolta alla sua vita soprattutto quando, per la gioia della madre, arriverà una proposta di lavoro interessante che potrebbe evitare alla famiglia di finire sul lastrico. Questa volta come andrà a finire con le bugie di Rosina?

Il processo si avvicina ma Felipe è l’unico protagonista delle ultime puntate di Una vita. La soap spagnola continua a tenere incollati i fan allo schermo e lo fa con le puntate finali di questa prima stagione che segnerà l’uscita di scena di German e Manuela. I due sono destinati a lasciare Acacias ma, intanto, devono affrontare il processo che si sta avvicinando. Proprio per questo German si è messo alla ricerca di un avvocato ma l’intervento di Cayetana, che ha fatto accelerare le cose e anticipare la data dell’udienza, ha cambiato tutto. Grazie a Felipe, German prepara la sua difesa iniziando dalle testimonianze dei vicini che vengono convocati uno a uno ma senza raccogliere molto visto che tutto gioca a sfavore di German e a favore di Cayetana. Ci sarà qualcosa o qualcuno che potrà cambiare le cose?

Le ultime puntate di Una vita hanno mostrato come Ursula sia ancora fedelmente la complice della sua padrona. La governante non ha alcuna intenzione di tradirla, continuando a mantenere intatta la sua versione dei fatti riguardante il giorno in cui Cayetana è stata aggredita. Ma le cose potrebbero cambiare nel corso della seconda stagione della telenovela spagnola. La signora De La Serna troverà infatti un’altra persona da manipolare: si tratterà di Fabiana, che penderà dalle labbra della sua perfida figlia. Tra Fabiana e Ursula nasceranno dissapori a non finire tanto che quest’ultima comincerà a minacciare di voler rivelare le numerose malefatte della sua padrona. Ecco perché Fabiana, seguendo gli ordini di Cayetana, spingerà Ursula giù da un ponte e di lei si perderanno le tracce. Quale sarà il suo destino? Sarà morta davvero o tornerà in scena prima o poi con sorprendenti rivelazioni?

Tra i personaggi della telenovela Una vita meno apprezzati dai fans italiani c’è senza dubbio Rosina. La madre di Leonor è riuscita anche nella puntata dello scorso venerdì a dimostrare di essere un burattino nelle mani di Cayatena, pronta anche a mentire di fronte alla giustizia facendo del male a German pur di non opporsi alla viscida amica. Questo suo comportamento è oggetto di discussione nei social network da parte dei fans che ritengono la madre di Leonor una donna ‘non troppo intelligente e ingenua’ e che ‘merita di soffrire per tutto il male che ha causato a German’. Vi assicuriamo, a tal proposito, che gli errori commessi da Rosina finiranno per ritorcersi contro di lei: non solo sarà costretta ad accettare il legame della figlia con un uomo considerato non all’altezza, ma dovrà anche assistere alla perdita di una delle persone per lei più care al mondo!

Nelle ultime puntate di Una vita, quelle in onda la scorsa settimana, abbiamo visto Cayetana uscire vincitrice da un piano di ammodernamento di Acacias 38. La donna è riuscita ad acquistare interi stabili a prezzi stracciati e questo le ha permesso di essere ancora più ricca di quanto non fosse. Per lei si avvicina il momento della verità e il processo di German e questo significa che dovrà andare avanti e mettere in campo tutte le sue conoscenze per ottenere quello che vuole. Proprio per questo fa convocare Fabiana, per anni a suo servizio. La donna ha detto quello che ha visto quel giorno ma Cayetana vuole che dica che il dottore è sempre stato violento e irrascibile. La donna acconsente ma rimasta sola piange disperata, per quale motivo? Manuela riesce a far entrare in casa Casilda che riesce a dare appuntamento a German. Il dottore e la sua amata domestica potranno rivedersi nelle prossime puntate ma tutto potrebbe cambiare per via della lettera che lo stesso ha scritto in prigione, cosa succederà quando tutto finirà nelle mani di Justo o Cayetana? Leonor posa per alcune foto per una rivista alla quale ha rilasciato un’intervista ma non sembra molto felice di usare la sua bellezza per colpire i lettori soprattutto lei che ha una testa ed un’intelligenza. Celia e Trini hanno avuto del denaro da usare per comprare medicine e alimenti per il quartiere povero dal quale arriva Tano ma le signore hanno da ridire quando le vedono uscire di casa. Scatoli e lavori pesanti non sono consoni ad una signora ma Rosina è molto curiosa e così si avvicina per scoprire cosa stanno facendo le due. Ramon e Maximiliano sembrano pronti a dare una seconda possibilità a German ma Rosina, la sua dichiarazione e le sue bugie potrebbero rovinare tutto.

Torna oggi su Canale 5 una nuova puntata di Una vita, la telenovela spagnola in onda a partire dalle ore 14,10. Con l’avvicinarsi del processo di German, Manuela sarà sempre più preoccupata per le sorti dell’amato più che mai al centro degli intrighi della sua perfida moglie e di Justo. Non solo Felipe, l’avvocato da lui scelto, potrebbe causargli grossi problemi al processo ma la stessa Manuela è sarà costretta dal marito a testimoniare contro l’uomo da lei amato. Per mettere in guardia il dottore riguardo i rischi corsi, la Manzano approfitterà dell’assenza di Justo per un appuntamento notturno con German. Ma, come spesso accade nelle complicate trame di Una vita, la situazione volgerà a sfavore della coppia protagonista. Proprio quando l’incontro sarà imminente, Manuela si imbatterà nella terribile Cayetana che ancora una volta le metterà i bastoni tra le ruote. Per German e Manuela ci saranno a questo punto speranze di chiarimento?

Tutto è pronto per il processo dell’anno. German è toranto libero su cauzione e pian piano ha riconquistato l’affetto dei suoi vicini ma Cayetana continua a rimargli contro e riesce addirittura ad anticipare la data del processo. Questo spinge il bel dottore ad attrezzarsi per preparare la sua difesa e come farlo se non cominciando dall’avvocato? Felipe si offre di difenderlo ma solo per sdebitarsi con Cayetana che nei giorni scorsi ha comprato la sua casa e lui pensava di aver fatto un affare con la questione del piano di ristrutturazione del quartiere. German farà bene a fidarsi? Sembra proprio di no. Manuela continua a dire sempre sì a Justo per evitare che faccia del male ad Inocencia ma il futuro di German le sta a cuore e per questo gli da appuntamento per metterlo in guardia e dirgli quello che Justo le ha chiesto di gare per metterlo nei guai.

Torna oggi con la prima puntata della settimana e lo fa con Manuela e German ancora protagonisti. I due si vedranno proprio in vista del processo e tutto per permettere al dottore di scoprire che Justo ha obbligato sua moglie a presentarsi davanti al giudice per dire il falso su German. Rosina vorrebbe dire la verità al marito ma la proposta di lavoro ricevuta da Leonor potrebbe cambiare tutto. Siamo sicuri che andrà a finire così? Felipe continua a remare contro German mentre la moglie sembra pronta a fondare un’associazione di beneficenza per aiutare gli amici di Tano.