Se Elodie Di Patrizi ha conquistato la vittoria della seconda serata del Coca Cola Summer Festival, Alessandra Amoroso ha conquistato tutti per il look esibito sul palco di Piazza del Popolo. Sempre più bella e in splendida forma, Alessandra Amoroso continua a cavalcare l’onda portando a casa sempre più successo. “Alessandra Amoroso ha conquistato il pubblico del @cocacola summerfestival con un delizioso minidress in maglia a balze nero con profili crema”, si legge sui social. Il look della cantante salentina, dunque, piace sempre di più. Da quando è diventata famosa, la Amoroso non ne sbaglia una. Gli outfit che sfoggia la cantante salentina, infatti, conquistano sempre tutti e, ancora una volta, la Amoroso si conferma la regina degli outfit ricercati, eleganti e raffinati. Cliccate qui per vedere il post.



Se Alessia Marcuzzi è la padrona di casa del Coca Cola Summer Festival 2016, Elodie Di Patrizi è stata la protagonista indiscussa della seconda serata. La cantante dai capelli pink, reduce dalla grande avventura nella scuola di Amici, non solo ha portato a casa la vittoria ma ha conquistato anche Alessia Marcuzzi che, nel vederla per la prima volta sul palco, è stata profondamente colpita non solo dalla sua voce ma anche dalla sua bellezza. Su Instagram, infatti, la Marcuzzi si è lasciata andare scrivendo tantissimi complimenti per Elodie. “Elodie Di Patrizi vince la seconda puntata del @cocacola_summerfestival Sono rimasta davvero colpita da questa meravigliosa ragazza: oltre ad avere una voce che spacca è anche di una bellezza che va oltre: moderna, rock e sexy”, scrive la bionda conduttrice. Elodie, dunque, da oggi può contare una fan in più. Cliccate qui per vedere il post.



Elodie Di Patrizi è stata la grande protagonista della seconda serata del Coca Cola Summer Festival 2016. La cantante dai capelli pink, al suo primo, grande appuntamento musicale dopo Amici, ha trionfato sui colleghi vincendo la seconda puntata del Coca Cola Summer Festival. E’ stato un trionfo per la Di Patrizi che, prima ha ringraziato i fans per il successo e poi ha deciso di regalare loro uno scatto mozzafiato in cui mostra tutta la sua bellezza. In bikini a bordo piscina, Elodie mostra le sue curve perfetta scatenando i commenti dei fans che hanno particolarmente apprezzato il regalo. “Bellissima come sempre”, “hai un fisico davvero bellissimo”, “Stupenda, meravigliosa, ti amo”, “Assolutamente perfetta”, “Certo brava a cantare ma poi cosí sei stupenda”, “woooow, questa è la tua foto più bella di sempre…sexy a livelli assurdi”, scrivono i followers di Elodie. Cliccate qui per vedere la foto.



Grande successo per il Coca Cola Summer Festival 2016 anche sui Social. Nel corso della seconda serata della kermesse musicale – vinta da Elodie Di Patrizi con “Amore Avrai” – l’hashtag #CocaColaSummerFestival ha conquistato la vetta dei Trending Topic Italia e la terza posizione dei TT Mondiali. Su Twitter la serata è stata commentata con oltre 51.000 tweet, per un totale di impressione di 107.234.073. Due i picchi di tweet: il primo è stato alle 21.11, ancora prima dell’inizio della puntata. Il motivo? Benji e Fede dal loro account di Twitter – che conta quasi 148.000 follower – hanno invitato i fan a accendere la tv e a seguire su Canale5 il Coca Cola Summer Festival. Il loro invito è stato retwittato 697 volte. Il picco più alto di Tweet si è registrato alle 22.23  con 1.535 tweet durante l’esibizione di Alessandra Amoroso.

Ieri, lunedì 11 luglio 2016, su Canale 5 è andata in onda la seconda puntata del Coca Cola Summer Festival 2016. La serata condotta da Alessia Marcuzzi da Piazza del Popolo a Roma si è aggiudicata la prima serata in fatto di ascolti: la kermesse musicale ha registrato 2.941.000 telespettatori pari a uno share del 16.67%. Leggero calo rispetto alla prima serata, in onda lunedì 4 luglio, che aveva accolto davanti al video 3.144.000 spettatori pari al 18.26% di share. Il Coca Cola Summer Festival ha comunque avuto la meglio su Rai 1 che con “Braccialetti Rossi 2” in replica ha registrato 1.588.000 telespettatori e share del 8.21%. Meglio della fiction ha fatto la seconda puntata di “Voyager – Ai confini della conoscenza”, condotta da Roberto Giacobbo, che ha registrato 2.054.000 telespettatori e share del 10.40%.

Ieri sera sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016, allestito in Piazza del Popolo a Roma, c’era anche Lele Eposito. Per il cantante è stata la prima grande occasione dopo la pubblicazione del suo disco d’esordio, “Costruire”. Sul palco della kermesse estiva Lele ha annunciato che aprirà i concerti di Elisa, direttrice artistica – insieme ad Emma – della squadra dei bianchi di cui Lele ha fatto parte ad Amici di Maria De Filippi. Poi il cantante si è esibito con la sua “Through This Noise”. Sul web i fan difendono la sua esibizione dai “criticoni: “Gente che “Lele non si capisce quando canta”. No, è diverso: siete voi che non capite l’inglese #CocaColaSummerFestival” e “Comunque l’energia di Lele non la batte nessuno #CocaColaSummerFestival”.

Anche la seconda tappa del “Coca Cola Summer Festival 2016” ha dominato tutte le classifiche dei social network, arrivando ben presto in cima agli argomenti trend della serata. Il pubblico da casa, infatti, ha seguito la seconda puntata della kermesse con molto entusiasmo, soprattutto per quanto riguarda le esibizioni dei cantanti, ma il risultato finale non sembra aver convinto proprio tutti. Ecco alcuni commenti lasciati su Twitter a pochi minuti dalla fine della serata: “#CocaColaSummerFestival ho preferito di gran lunga la vincita di #Irama rispetto a quella di Elodie”, “MA SIETE SERI? Avete fatto vincere una bambola che dice di cantare se chiedi amore, amore avrai? Mi fate veramente pena!”, “Comunque Francesca Michielin è stata immensa altro che Elodie.  #CocaColaSummerFestival”. Assieme a questi tweet, naturalmente, ci sono numerosi commenti tutti a favore della bravissima Elodie. Chi avrà ragione?

Coca Cola Summer Festival 2016 è tornato su canale 5 lunedì 11 luglio per il secondo dei quattro appuntamenti previsti. Ancora una volta sul palco della kermesse si sono susseguiti i migliori artisti della scena musicale italiana, pronti a portare a Piazza del Popolo i loro brani, fra i quali presto sarà scelto il tormentone dell’estate 2016. Nella seconda serata abbiamo visto trionfare Elodie Di Patrizi, già seconda classificata nell’ultima edizione di amici. Elodie, nonostante sia una delle più giovani promesse della musica, ha scavalcato altri big e ha conquistato la vittoria con il brano dal titolo “Amore avrai”, per questo merita un 10. La prima hit in gara è stata quella di Lorenzo Fragola dal titolo “Luce che entra”, tratta dal disco “Zero Gravity”. Il suo brano è ricco di significato e lui sa come coinvolgere le sue fan. Merita un 8. Singolare anche Lp (all’anagrafe Laura Pergolizzi),  l’artista americana, originaria di Napoli, che con la sua “Lost on you” potrebbe di certo aspirare a occupare un posto fra i tormentoni di questa estate. La sua hit merita un 9. Dopo di lei, abbiamo potuto ascoltare anche Emma, che nella prima tappa ha duettato con il vincitore Alvaro Soler, mentre nel secondo appuntamento ha gareggiato con la sua “Il paradiso non esiste”. Folla in delirio ed energia da vendere per lei che ha portato sul palco della kermesse la sua versione di “Se stasera sono qui”: non possiamo non assegnarle un 10. Subito dopo, abbiamo assistito all’esibizione di Benji e Fede, attesissimi dalle fan in delirio. Lacrime e urla per il duo, che sa come conquistare il suo pubblico, meritano un 9!  8 per Guè Pequeno e Marracash, che si sono esibiti con il brano “Insta love” coinvolgendo Piazza del popolo con la grinta che li contraddistingue. Merita un 10, invece, Alessandra Amoroso, che ha portato in gara il brano dal titolo “Vivere a colori” ma, con un pensiero rivolto all’anniversario di matrimonio dei suoi nonni, ha cantato anche la sua versione di “Io che amo solo te”. 10 anche per la talentuosa Francesca Michielin, che ha incantato Piazza del popolo suonando al pianoforte le note della sua hit, mentre Alessio Barnabei si ferma a 9 con il suo singolo ricco di significato dal titolo “Io e te”. 8 Per Paolo Simoni e il suo brano con un testo molto importante e 8 anche per il giovanissimo e talentuoso Lele che, dopo essersi esibito, ha accettato di incontrare le fan in piazza. Spettacolare anche la gara de giovani, che ha visto Artù esibirsi con “Roma d’estate”, (per lui un 9), e Irama con la hit “Tornerai da me”, che raggiunge il 10. 8, invece, per Arianna, che ha portato sul palco della kermesse l’energia della sua “Who did you love me”. Fuori da ogni classifica, naturalmente, i big che si sono susseguiti nel corso della serata: i Pooh con Riccardo Fogli, Elisa, Gianna Nannini, Francesco Renga, Conrad Sewell e Max Pezzali.

L’ultima artista in gara al “Coca Cola Summer Festival 2016” è Arianna con il suo brano dal titolo “Who did you love”. La sue energia coinvolge il pubblico di Piazza del Popolo fino al momento di annunciare il vincitore di questa seconda serata. La busta con il risultato è pronta, ma Rudi Zerbi e Angelo Baiguini ne approfittano per scendere fra i ragazzi in piazza e dare voce ai loro pensieri. Molti si schierano per Elodie, altri per Benji e Fede, sono loro, infatti, gli artisti favoriti di questa serata. Ma chi trionferà in questo secondo appuntamento? Alessia Marcuzzi apre la busta con il verdetto: È Elodie di Patrizi a portare a casa la vittoria! La cantante entra nuovamente sul palco per ricevere il trofeo ed esibirsi nuovamente con la sua hit. Come da tradizione, la seconda tappa di questa kermesse si conclude con il selfie con la vincitrice, ma, prima di salutare il pubblico, Irama canta nuovamente il brano che gli ha permesso di trionfare fra i giovani.

Con il brano “Un cuore in due”, Francesca Michielin fa il suo ingresso sul palco del “Coca Cola Summer Festival 2016”. La giovanissima cantante si esibisce suonando le note della sua hit al pianoforte, acclamata dal pubblico in piazza. Poco dopo, arriva il momento di accogliere Alessio Barnabei con il suo brano dal titolo “Io e te”. L’artista, che è tornato da poco dagli Stati Uniti, spiega al suo pubblico che darà la voce a uno dei protagonisti del nuovo film di animazione dal titolo “Troll”. Dopo di lui, fa il suo ingresso sul palco Max Pezzali con il brano dal titolo “Due anime”. La sua esibizione e il ritmo lento della canzone ricreano un’atmosfera che fa sognare tutto il pubblico presente a Piazza del Popolo. – Al “Coca Cola Summer Festival 2016” arriva anche Max Pezzali, che racconta al pubblico le tappe del suo tour che lo terrà impegnato per tutta l’estate. Ma i ricordi diventano ben presto i protagonisti e Alessia Marcuzzi non può fare a meno di ripensare a quando muoveva i primi passi nel mondo dello spettacolo e le radio suonavano “Sei un mito”. È l’occasione, per Max Pezzali, di riproporre il suo grande successo, accompagnato dal singolare coro del pubblico in piazza. Subito dopo, fa il suo ingresso Elodie Di Patrizi con il brano dal titolo “Amore avrai”. La giovanissima concorrente di amici, seconda classificata nel reality, riceve cori pieni di affetto da parte del pubblico. Il suo album ha avuto un grande successo ed è amatissima dai suoi fan, ma lei dice di sentirsi sempre la stessa. – Anche Paolo Simoni è fra i protagonisti del “Coca Cola Summer Festival 2016” con il suo brano dal titolo “Io mi privo”. Dopo di lui, entra sul palco Lele, che si esibisce con la sua hit “Through this noise”. Lele ne approfitta per scendere in piazza e ringraziare le sue numerosissime fan. Arriva il momento dei giovani in gara, il primo a esibirsi è Artù con il brano “Roma d’estate”, canzone che coinvolge il pubblico in Piazza del Popolo. Poi arriva il turno di Irama, che porta sul palco della kermesse un brano pieno di significato dal titolo “Tornerai da me”. Anche la sua esibizione, come quella del suo compagno di viaggio, è accolta dall’affetto dei fan in piazza. La giuria attende il termine delle due canzoni, poi esprime il suo voto. Sale sul palco Francesco Renga, che proclama Irama vincitore della categoria dei giovani.

Sul palco del “Coca Cola Summer Festival 2016”, fa il suo ingresso Emma, che gareggia con il brano “Il paradiso non esiste”. Naturalmente, la folla è in delirio per lei, che è fra i più amati dal pubblico della kermesse. Anche Alessia Marcuzzi non può fare a meno di notare la sua grinta, sottolineando le parole piene di significato del brano. Dopo aver commentato il suo percorso ricco di successi, la cantante salentina si esibisce con la sua versione di “Se stasera sono qui”, Emma, inoltre, dovrà giudicare la sfida fra i due artisti emergenti della serata. Dopo di lei, con “Eres mia”, fanno il loro ingresso Benji e Fede, attesissimi dalle loro fan che versano fiumi di lacrime fra il pubblico. Arriva il momento di accogliere sul palco della kermesse Guè Pequeno e Marracash con la loro “Insta Love”.  – Nella serata dedicata al “Coca Cola Summer Festival 2016”, fa il suo ingresso sul palco Alessandra Amoroso con la sua hit in gara dal titolo “Vivere a colori”. Il pubblico si scatena sulle note del suo brano, che di certo è destinato a diventare uno dei tormentoni di questa calda estate. La cantante coglie l’occasione per fare gli auguri ai suoi nonni, che festeggiano il loro anniversario di matrimonio, e per dedicare loro la sua versione di “Io che amo solo te”. Anche lei sarà uno dei giudici della gara fra i giovani. Dopo di lei, fa il suo ingresso sul palco di Piazza del Popolo Conrad Sewell, l’artista che con la sua voce soul è la colonna sonora di tutti gli spot coca Cola. Sewell si esibisce con la sua celebre “Taste the feeling” e, subito dopo, il palco della kermesse si prepara ad accogliere Francesco Renga.

Elisa, con l’energia del suo brano, conquista il pubblico del “Coca Cola Summer Festival 2016”. Al grido “Roma, la voce!”, i suoi fan si scatenano sulle note di “No hero”. Elisa sarà chiamata a esprimersi sui giovani in gara, ma arriva il momento di accogliere la prima Hit in gara: “Luce che entra” di Lorenzo Fragola. Il cantante riesce a portare avanti la sua esibizione e a coinvolgere le sue fan, poi la ricerca della canzone dell’estate continua con Lp e la sua “Lost on you”. Scopriamo dalle parole di Alessia Marcuzzi che Lp è un nome d’arte che cela origini italiane. La cantante statunitense, infatti, ha origini campane (i suoi nonni sono originari di Napoli) e all’anagrafe si chiama Laura Pergolizzi. Il palco, intanto, si prepara ad accogliere Emma…

Sta iniziando proprio in questo momento il secondo appuntamento con Coca Cola Summer Festival 2016, lo show musicale che ci trasporterà fra le note dei brani estivi più ascoltati del momento, fino a decretare, in occasione della quarta e ultima serata, quella che sarà la canzone tormentone dell’estate 2016. Super ospite di stasera, oltre ai Pooh e Gianna Nannini, sarà Conrad Sewell, che porterà sul palco della kermesse la sua celebre canzone dal titolo “Taste the feeling”, brano protagonista di tutte le campagne pubblicitarie dedicate al brand Coca Cola. Tanta l’attesa sui social network anche per gli artisti nostrani, da Emma Marrone ad Alessandra Amoroso, ma anche per i giovanissimi Benji & Fede: “Aspettiamo solo @BenjieFede?? #CocaColaSummerFestival”, “Stasera devo vedere i #CocaColaSummerFestival per Benji e Fede”, scrivono le loro fan su Twitter, certe che fra pochi minuti i loro beniamini compariranno sul palco della kermesse!  – Sono i Pooh ad aprire la seconda serata del “Coca Cola Summer Festival 2016” e lo fanno con il loro singolo dal titolo “Ancora una canzone”. Ad accoglierli arriva anche Alessia Marcuzzi, pronta ad ascoltare i nuovi progetti della band che contano una serie di inediti e uno spettacolo che verrà mandato in onda proprio da Canale 5. Sul palco della Kermesse anche Riccardo Fogli, che condivide i suoi ricordi con il pubblico. L’artista successiva è Gianna Nannini, che fa il suo ingresso sul palco di Piazza del Popolo con la sua solita energia e si esibisce cantando “America”. Il pubblico è in delirio per lei, che nelle prossime settimane porterà il suo tour nelle arene più affascinanti d’Italia. Subito dopo, Alessia Marcuzzi accoglie sul palco Rudi Zerbi e Angelo Baiguini, poi fa il sui ingresso Elisa con “No hero”.

Questa sera andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 21.10, il secondo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival 2016, a partire dalle 21.10 condotto da Alessia Marcuzzi. Chi vincerà il secondo “round”? Nel frattempo la pagina ufficiale di Facebook ha condiviso un video con protagonisti Beatrice Valli e Marcello Sacchetta intervistare il duo composto da Benji e Fede, Conrad Sewell ed Elodie Di Patrizi, seconda classificata durante il corso dell’ultima edizione di Amici che ha visto trionfare Sergio Sylvestre. Quali le dichiarazioni degli artisti? Benji e Fede hanno raccontato che calcare nuovamente il palcoscenico di Piazza del Popolo di Roma è davvero una emozione unica. Di seguito i due giovani hanno affermato di avere un rapporto fantastico con i loro fan. Elodie invece, per quanto riguarda i fan ha affermato: “Io li tratto proprio come se fossero miei amici, li sento molto simili a me!”. (Cliccate qui per visualizzare il video).

La seconda serata del Coca Cola Summer Festival 2016 promette grande musica e tanto divertimento. Oltre ai cantanti in gara per eleggere la canzone vincitrice dell’estate 2016, questa sera, sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016 saliranno due big della musica italiana ovvero Gianni Nannini e i Pooh. Sulla cresta dell’onda da tantissimi anni, la rocker della musica italiana regalerà alcuni dei brani più celebri della sua carriera facendo tornare indietro nel tempo il pubblico di Piazza del Popolo. Grande attesa anche per i Pooh, reduci dall’ultimo tour della loro carriera che li ha portati, per la prima volta, a cantare sul palco di San Siro per due sere consecutive. Grande musica, dunque, quella che farà ballare e divertire il pubblico di canale 5. Come sempre, a condurre la serata saranno Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baguini, perfetti padroni di casa e trio collaudato alla guida dell’evento musicale dell’anno.

Secondo lunedì di luglio sul piccolo schermo di Canale 5 è anche sinonimo di Coca Cola Summer Festival 2016: stasera, 11 luglio, la rete ammiraglia Mediaset manderà in onda dalle 21.10 la terza serata dell’evento musicale che ha preso il via a fine giugno in Piazza del Popolo a Roma. Alla guida, troveremo ancora una volta una frizzantissima Alessia Marcuzzi, insieme allo speaker Angelo Baiguini e all’immancabile Rudy Zerbi. Andiamo a vedere quali sono i cantanti che hanno calcato la scena lo scorso 24 giugno: tanti sono volti noti anche per aver partecipato a qualche talent show. Tra di loro ci sono Lorenzo Fragola, che canterà “Luce che entra”, Emma Marrone (con “Il paradiso non esiste”), Francesca Michelin (con “Un cuore in due”), Alessio Bernabei (con “Io e te = la soluzione”), Elodie Di Patrizi (con “Amore avrai”) e Lele Esposito, che canterà invece “Through This Noise”. Inoltre, non mancheranno Paolo Simoni, pronto ad esibirsi con “Io non mi privo”, Guè Pequeno e Marracash (con “Insta Lova”), Arianna (con “Who Did You Love”), Benji & Fede + Xriz (“Eres Mia”) ed LP (con “Lost on you”). Ma il palcoscenico del Coca Cola Summer Festival 2016 ha avuto occasione di dare il benvenuto anche ad alcuni super ospiti, come Gianna Nannini, il gruppo dei Pooh, la mitica Elisa, l’ex leader degli 883 e coach di The Voice of Italy Max Pezzali e anche Francesco Renga e Alessandra Amoroso, che già avevano partecipato alla prima serata del 4 luglio scorso.

Continua anche la gara dei giovani al Coca Cola Summer Festival 2016: nella seconda serata di oggi, 11 luglio, toccherà a due nuovi talenti contendersi l’amore del pubblico e la vittoria, che gli permetterà di partecipare all’ultimo appuntamento con la kermesse musicale, dove verrà annunciato colui (o colei) che è stato in grado di ottenere il primissimo gradino del podio. Se la settimana scorsa abbiamo visto impegnati Lelio Morra ed Ermal Meta (con la vittoria di quest’ultimo, che ci prepariamo ad incontrare il prossimo 25 luglio), stasera invece ci saranno Irama (lo ricorderete forse per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte), e Artù. Chi dei due sarà il migliore?

La seconda serata del Coca Cola Summer Festival 2016, che verrà trasmessa stasera – 11 luglio – sul piccolo schermo di Canale 5, ha visto come vincitrice (spoiler) l’ex allieva dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, Elodie Di Patrizi, che ha portato in scena il suo brano dal titolo “Amore avrai”. Grazie anche alla sua partecipazione al talent, l’artista dai capelli rosa ha ottenuto un grande successo e anche in gran numero di fans: questo le ha permesso di organizzare moltissime date sparse per l’Italia, durante il mese di luglio. Come annunciato sulla sua pagina Instagram ufficiale, dopo gli show di inizio mese (compreso quello di ieri a Senigallia), prossimamente sarà impegnata a Guidonia (RM) il 18 luglio, ma anche a Foggia il 19 luglio, a Rizziconi (RC) il 20 e infine a Livorno il 22 luglio prossimi. Chi non se la perderà? Clicca qui per vedere il post di Elodie Di Patrizi.