Nella seconda serata di oggi, martedì 12 luglio 2016, la Fox trasmetterà un nuovo episdio di Cumbia Ninja 3, in prima Tv assoluta. Andrà in onda la terza puntata, dal titolo “Impronta e lignaggio“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Juana (Brenda Asnicar) è finalmente disposta ad ammettere di avere dei problemi e chiede a Luisa (Maria Helena Doering) di aiutarla. Intanto, la madre di Hache (Ricardo Abarca) scopre che un venditore ambulante si sta arricchendo grazie ad oggetti ispirati ai Cumbia Ninja e chiede al figlio di rimediare. Hache è ancora scosso dai mille pensieri e non ha alcun controllo dei nuovi poteri del Drago, tanto da incendiare un rotolo con il solo tocco. Bravo (Salvador del Solar) riesce ad ottenere un colloquio con Victor (Juan Pablo Gamboa), ma il detenuto non intende rispondere ad alcuna domanda. Chopin (Nikolás Rincón) invece decide di agire e di porre fine alle insinuazioni di una conduttrice radiofonica sui Cumbia Ninja. Le offre infatti la possibilità di assistere al gruppo live quella sera stessa. Più tardi, per risollevare le sorti del gruppo, Felix (Miguel Rodarte) richiede a Chopin di portare la band in una discoteca per farsi fotografare, ma Hache non intende collaborare. In quel momento, Juana inizia a vedere immagini del proprio passato, legate alla famiglia, sprofondando ancora di più nel dolore. Mentre Hache si allontana da casa per riflettere, Bravo e Paula (Sofía Blanchet) iniziano a fare passi da gigante nel caso. La ragazza ricorda infatti di aver visto una foto particolare di Modino e scoprono l’esistenza di una tessera del ristorante di Carbajal. L’invito di Jackie (Laura Londoño) al concerto solleva qualche obiezione da parte del resto del gruppo, soprattutto di Hache che la attacca immediatamente. Chopin cerca di riprendere il controllo della band, ma sottolinea anche ad Hache che non ha scritto alcuna nuova canzone, nonostante sia andato in giro per Carabajal tutto il giorno. Nel frattempo, Felix viene chiamato per aiutare Juana a riprendersi dai tormenti e fornisce alla ragazza dei vasi con cui riversare le angosce del passato, ritrovando allo stesso tempo l’energia perduta. L’unica soluzione secondo Felix è che dimentichi Hache e che si concentri piuttosto nel vendicare la propria famiglia. Dopo appena una canzone, Hache decide di lasciare il palco e si scontra di nuovo con Jackie. La giornalista gli fa presente che ad osservarlo bene sembra che stia cercando più di inimicarsi la band. Dopo aver risolto le angosce di Juana, Felix torna ad occuparsi di Italo (Albi De Abreu) e gli mostra le immagini della ragazza riprese dalla videocamera. Gli fornisce così un motivo per smettere di odiarlo. Hache invece raggiunge di nuovo il Drago chiedendogli spiegazioni su ciò che gli sta accadendo, ma la creatura gli rivela solamente che adesso sono un’unica cosa e che è diventato un Drago come lui.



Le vite di Hache e Juana viaggiano su due binari paralleli, ma che vanno in direzioni opposte. Dopo il saggio intervento di Felix, Juana è riuscita infatti a vedere finalmente uno spiraglio di luce davanti a sé. Per questo decide di tornare a La Colina, alla ricerca di una possibilità per ricostruire la propria vita. Purtroppo dovrà rendersi conto ancora una volta che in alcun modo può rimediare a ciò che è accaduto in passato. Nel frattempo, Hache cerca un modo per governare i poteri del Drago, ma non senza l’aiuto del Maestro Wu. Dopo l’incontro con il Drago, si ritrova infatti in una foresta sperduta in cui può concentrarsi sull’addestramento del Maestro. Secondo Wu c’è solo un’unica strada: accettare di essere il Drago e smetterla di fuggire dalle proprie responsabilità. Intanto, Juana fa un sogno su Hache e capisce che non è ancora pronta per dimenticarlo. Anche in questo caso sarà Felix ad occuparsi della sua nuova formazione.

Leggi anche

Come finisce Vincenzo Malinconico 2? Anticipazioni puntata finale/ Svelata la verità: chi ha ucciso VenereFederico Frezza, chi è procuratore Trieste/ Dalle operazioni antidroga alla Ferriera di Servola (Magistrati)