Nella prima serata di oggi, martedì 12 luglio 2016, Joi trasmetterà due nuovi episodi di Due uomini e mezzo 12, in prima Tv assoluta. Le puntate sono la quinta e la sesta, dal titolo “L’uomo più bello della casa” e “Al, papà figo!“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Walden (Ashton Kutcher) ed Alan (Jon Cryer) si preparano per incontrare la responsabile per le adozioni, ma Jenny (Amber Tamblyn) fa notare loro che non sono molto credibili come coppia. Per riuscire nel compito, Alan decide di scrivere i motivi per cui ama Walden, ma scopre che l’amico apprezza di lui solo il fatto che non abbia alcuna condanna penale alle spalle. Più tardi, Lyndsey (Courtney Thorne-Smith) si presenta alla villa perché ha ormai finito i tre anni di disintossicazione e propone ad Alan di riprendere la loro relazione, rimanendo sorpresa nel sapere che Walden si sia dichiarato. Alan e Walden incontrano invece la McMartin (Maggie Lawson) e cercano di fare del loro meglio, ma qualcosa non la convince e propone di osservarli nel loro ambiente domestico. Walden si rende conto che ha ragione e cerca di far mettere a suo agio Alan, dichiarandogli apertamente di amarlo. Non appena lo ha convinto, gli rivela che si trattava solo di una messinscena. A complicare la visita, Lyndsey si presenta ubriaca alla villa e rischia di rovinare tutto, ma Jenny riesce a prelevarla appena in tempo. La McMartin annuncia quindi a Walden ed Alan che hanno superato il test. Walden inizia a mettere in sicurezza tutta la casa, in modo che il bambino non possa incorrere in pericoli di vario genere. Berta (Conchata Ferrell) crede che abbia solo esagerato con la marijuana, ma Walden è sicuro che nessuno sarà più in pericolo. Almeno fino a che non si rovescia il caffè bollente addosso. La McMartin è soddisfatta del risultato ed anche se non dovrebbe, annuncia di aver trovato una ragazza che potrebbe essere fare al caso loro. Walden è fuori di sé per l’emozione, ma la McMartin lo mette in guardia perché dovrà dimostrarsi il più possibile calmo e tranquillo per poter incontrare la neo mamma. Alan invece è febbricitante perché ha sempre avuto un debole per le donne con il pancione ed infatti non appena conoscono Kathy (Alessandra Torresani), a fatica riesce a distaccarsi dal suo ventre. La ragazza comunque li trova adorabili e capisce che saranno dei padri ideali per il proprio bambino. Decide quindi di scegliere loro. Ore dopo, Kathy entra in travaglio, mentre Alan e Walden stanno festeggiando il lieve evento con gli amici. Walden non sta più nella pelle, soprattutto quando scopre che Kathy ha avuto un maschio e può tenerlo fra le sue braccia. La ragazza però fa marcia indietro e proprio nel vedere il suo bambino capisce di non potersene staccare. Walden accetta a malincuore la notizia, ma Alan sa bene che è distrutto.



La McMartin propone ad Alan e Walden di poter ospitare per un week end il piccolo Louis, un bambino di sei anni. Walden teme subito di non poter piacere al bambino e di non essere un buon padre, entrambe cose confermate dall’atteggiamento distaccato di Louis. L’unica che sembra aver capito la situazione è Berta, dato che anche lei da bambina è stata affidata a diverse famiglie e non è mai stata considerata troppo. Il primo approccio con il bambino è ovviamente difficile e durante la prima giornata sembra andare anche peggio, ma durante la notte Louis rivela di temere in realtà di dover andare a casa.



La McMartin accetta che Louis rimanga a Malibu, ma Alan e Walden entrano subito in contrasto per l’educazione da impartire al bambino. Alan non è mai stato considerato un papà divertente e così quando Louis ammette di pensarlo di lui, inizia a fargli fare ciò che vuole. Walden invece crede solo che lo stia manipolando come li aveva avvisati la McMartin, ma tutto peggiora quando Alan decide di far giocare Louis al laser tag di nascosto e si fa male. Walden si arrabbia moltissimo per la sua iniziativa, soprattutto perché è l’unico ad impartire delle regole. Più tardi è costretto però a richiedere il suo aiuto quando Louis nega di volersi alzare dal pavimento del supermercato se non gli compreranno i Froot Loops.

Leggi anche

Bruno Vespa a La Volta Buona: “Mia moglie Augusta? Altro che patriarcato!”/ “Ieri sono diventato nonno”