Sulle frequenze di Rai Movie di oggi, martedì 12 luglio 2016 propongono ai tanti telespettatori a partire dalla ore 21,15 la messa in onda del film di genere thriller,La linea, diretto dal regista James Cotten e con Ray Liotta, Andy Garcia, Armand Assante e Esai Morales. Nel trailer (clicca qui per vederlo) ci racconta di quanto accade nella città di Tijuana, posa sul confine tra il Messico e gli Stati Uniti d’America dove un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di cocaina, si ritrova alle prese con una faida interna. Il boss è gravemente malato ed il controllo viene conteso dal suo figlioccio e dal suo principale collaboratore. Il figlioccio assolderà un killer professionista che tuttavia non avrà dei problemi nel portare a compimento al missione che gli è stata assegnata per via dell’incontro fatto con una donna di cui si innamorerà perdutamente. Il film è visibile anche in diretta streaming sul sito di Rai.Tv nell’apposita sezione dedicata a Rai Movie cliccando qui

È il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, martedì 12 luglio 2016. Una pellicola dal genere azione-thriller del 2009 che è stata diretta da James Cotten ispirandosi sulla vita del narcotrafficante Arellano Felix. Le riprese del film sono state effettuate tra USA e Messico. La sceneggiatura è stata curata da R. Ellis Frazier. Tra i protagonisti Andy Garcia, attore e regista cubano neutralizzato statunitense, candidato all’Oscar per miglior attore non protagonista ne Il Padrino – parte III nel 1990, tra gli altri riconoscimenti vanno ricordati un Golden Globe nel 1991 sempre nella parte interpretata ne Il padrino, un ALMA Awards nel 2001 per miglior attore non protagonista nel film Ocean’s Eleven – fate il vostro gioco e un Golden Globe per miglior attore film tv in The Arturo Sandoval Story. 

La linea è il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 12 luglio 2016 alle ore 21.15. La pellicola di genere azione – thriller è stata realizzata nel 2009, tra il Messico e gli Stati Uniti d’America: dietro la macchina da presa il regista James Cotten. Il cast vanta della presenza di attori piuttosto conosciuti al pubblico italiano come Ray Liotta, Andy Garcia, Esai Morales, Armand Assante, Valerie Cruz, Jordi Vilasuso, Kevin Gage, Bruce Davison, Joe Morton, Danny Trejo, Gary Daniels, Michael DeLorenzo, David Ackert e Jason Connery. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Siamo nella città messicana di Tijuana, posta proprio nel confine con gli Stati Uniti d’America. Terra in cui spadroneggiano le organizzazioni criminali che si occupano del traffico di stupefacenti dai Paesi dell’America Centrale e del Sud verso Stati Uniti e Canada. Il giro d’affari è spaventosamente alto, e questo legittima una serie di criminali senza scrupoli ad essere pronti a qualsiasi cosa pur di ricavarne il massimo profitto. Javier Salazar (Andy Garcia) è a capo di una delle più potenti organizzazioni che operano su questo pezzo di territorio. La sua leadership ben presto si trova ad essere in pericolo in ragioni di condizioni di salute decisamente compromesse. Una situazione complessa nella quale il boss decide di trovare una soluzione che possa permettere all’organizzazione di andare avanti mentre lui tenta di curarsi e riprendersi. Dopo attenta riflessione, Salazar decide di dare il comando ad uno dei suoi principali collaboratori, Pelon (Esa Morales) che tuttavia entra immediatamente in contrasto con il giovane ed irruento Diablo (Jordi Vilasuso) ed ossia il figlio adottivo di Salazar non ha per nulla gradito la decisione presa dal proprio genitore e questo lo porta a covare nel proprio animo un profondo odio e sentimento di rivalsa, giacchè convinto che lo scettro di comando dovesse passare legittimamente a lui. Una situazione decisamente esplosiva tant’è che i due contendenti incominciano a farsi la guerra a vicenda, assoldano una serie di killer di professionisti. In tutto questo c’è per Pelon da gestire l’arrivo di narcotrafficanti di origini afgane che sono arrivate a Tijuana allo scopo di fare importanti affari. Una lotta senza esclusione di colpi con il Diablo che prova ad ottenere il controllo del traffico di droga ingaggiando un killer di nome Mark Shields (Ray Liott) allo scopo di uccidere Pelon. Mark tuttavia si dimostra essere in un momento di grande difficoltà personale in virtù di un recente passato piuttosto cruente e durante uno dei suoi tentativi per uccidere Pelon, viene preso di mira da una banda di teppisti che praticamente lo pestano a sangue. Si ritrova soccorso da una prostituta della quale si innamora pazzamente. Ovviamente tutto questo incide sulla bontà del proprio lavoro venendo preso di mira dallo stesso Diablo.