Piccoli angeli detective è il film in onda su Canale 5 oggi, martedì 12 luglio 2016 alle ore 9.15. Pellicola dal genere commedia per ragazzi, dal titolo originale Asfaltenglene, è stata prodotta in Norvegia nel 2010 ed è stata diretta da regista Lars Berg. Nel cast principale, figurano: Nini Bakke Kristiansen, Emma Hogh Aslein, Helene Nybråten, Jeff Ranara, Linghou Yu Spalder, Kristin Skogheim ed Edward Schultheiss. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



La scuola sta per finire e gli alunni si preparano per trascorrere le vacanze al mare o in montagna assieme a genitori e parenti. Anche le piccole Rikke, Maja e Ohna hanno fatto molti progetti su come trascorreranno l’estate, hanno intenzione di giocare tutto il giorno e divertirsi insieme. Purtroppo, però, le tre vispe dodicenni sono costrette a rivedere i loro piani per colpa di un evento a dir poco inaspettato, all’interno del ristorante gestito dal fratello maggiore di Ohna viene trovato un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. Il ragazzo proclama la sua innocenza, ma purtroppo i poliziotti non hanno trovato alcuna prova a favore della sua innocenza. Così, il fratello della piccola Ohna viene arrestato, il suo locale viene chiuso e i suoi beni vengono sequestrati. Questo evento è una grande fonte di shock per la ragazzina, il ragazzo era il suo punto di riferimento, era quello che l’aveva sempre difesa, e nonostante i litigi tra fratelli, lui aveva sempre preso le sue parti, in qualunque circostanza. La piccola Ohna, corre a raccontare l’accaduto alle sue amiche Maja e Rikke, si sfoga e piange con loro, spiegando alle sue compagne di scuola e di divertimenti, che non potrà vedere suo fratello per molti anni se la polizia non trova il vero colpevole dell’accaduto. Alle due amiche, sinceramente dispiaciute per il fratello della loro amica, viene quindi una grande idea, quella di indagare sul caso e trovare coloro che hanno incastrato il fratello di Ohna, così da scagionarlo. Le ragazze rinunciano al riposo e ai divertimenti tipici delle vacanze estive e partono alla ricerca di indizi e di prove. Ovviamente, i genitori delle bambine non sono assolutamente d’accordo con il piano messo su dalle ragazze, ma questo non le ferma, anzi, le astute adolescenti escogiteranno numerosi stratagemmi per agire senza farsi scoprire dai genitori. Le tre amiche sono totalmente convinte dell’innocenza del fratello di Ohna, e sono quindi pronte a far di tutto pur di fare giustizia. Tuttavia, il mondo del traffico di stupefacenti non è certo un mondo facile, soprattutto per tre ragazzine così piccole. Le tre coraggiosissime studentesse incontreranno molte persone che gli metteranno i bastoni fra le ruote e si cacceranno in situazioni molto pericolose, rischiando la vita più volte. Nonostante questo, però, la loro determinazione gli permetterà di uscire vincitrici da ogni insidia incontrata lungo la strada, e farà sì che la giustizia abbia la meglio sulla criminalità organizzata.

Leggi anche

Mr. Nice Guy, Italia 1/ Trama e cast dell'action comedy con Jackie Chan, oggi 15 dicembre 2024Sonic 2 - Il Film, Italia 1/ Trama e cast del sequel a tecnica mista con Jim Carrey, oggi 14 dicembre 2024