Con l’avvicinarsi del processo, le indagini di Felipe e German entreranno nel vivo. Dopo avere ascoltato Trini, la cui deposizione potrebbe non risultare decisiva, l’avvocato e il suo cliente ieri hanno parlato anche con Leonor. La sua versione dei fatti ha permesso di capire che la testimonianza di Ursula era falsa, in quanto la giovane Hidalgo ha visto la governante in strada proprio mentre lei avrebbe dovuto assistere al litigio tra Cayetana e German. Queste parole faranno nascere nuovi sospetti nell’avvocato che comincerà a pensare che la signora De La Serna gli abbia sempre mentito. Per questo cercherà il confronto con lei, chiedendole spiegazioni riguardo quanto accaduto. Gli verranno date le risposte che andrà cercando?

I telespettatori di Una vita sono molto ansisosi di vedere se Manuela e German riusciranno finalmente ad incontrarsi, per parlare dei rischi dell’imminente processo. Nonostante in un primo momento Cayetana riuscirà a mettere i bastoni tra le ruote, alla fine l’incontro avrà luogo: la Manzano sarà costretta ad esprimere le sue paure e a raccontare all’amato che Justo la obbligherà a testimoniare contro di lui. Il personaggio interpretato da Iago Garcia riuscirà infatti a raggiungere il suo obiettivo a causa delle minacce nei confronti di Inocencia. Per il bene della bambina, German comprenderà questa complicata situazione rischiando di finire in carcere?

Nelle prossime puntate di Una vita vedremo Manuela rivelare a German che Justo la obbligherà a dire il falso per il bene di Inocencia. Felipe si mette in moto per trovare le prove che servono per il suo cliente anche se le sue intenzioni sembrano davvero altre, cosa succederà ancora? Leonor è la protagonista di Una vita e forse si sta preparando a prendere il posto di Manuela quando lei e il bel dottore usciranno di scena dopo una serie di tragici eventi. La giovane scrittire era solo una ragazzina con l’aspirazione di diventare scrittrice e combattendo e lottando, anche grazie all’aiuto di Pablo prima e di Claudio dopo, è riuscita ad avverare il suo sogno e non solo. La giovane, proprio nella puntata di lunedì, è stata protagonista di due importanti rivelazioni. In una prima parte rivelerà di essere lei la penna dietro le storie di Leonardo Saffo mentre nella seconda parte si presenta a casa di Felipe per riferire di una cosa che ha visto il giorno dell’aggressione a Cayetana. Fino ad adesso, Leonor non ha pagato per via di Casilda ma adesso può farlo e quello che ha detto potrebbe scagionare German, lo farà davvero?

Tra i personaggi più amati della telenovela Una vita va ricordata senza dubbio la dolce Casilda. Superata la tristezza per l’aborto e la fine della sua relazione con Pablo, la domestica non rinuncia ad aiutare le altre persone come accaduto ieri con Manuela. E’ stata lei ad arrivare nel suo appartamento per permetterle di uscire di casa indisturbata e incontrare German. Casilda, che già in passato ha aiutato Claudio nella sua complicata fuga, si conferma ancora una volta come un esempio di virtù e bontà. Proprio per questo, è lecito chiedersi se prima o poi troverà anche lei la felicità al fianco di un uomo che sappia veramente amarla. La seconda stagione spagnola ha da poco sancito le nozze di Casilda con l’uomo di cui si è innamorata. Si tratta di Martin, un ragazzo che l’ha conquistata anche se il loro amore non è affatto privo di ostacoli. Non certo a caso, le loro nozze si sono svolte in carcere!

Manca poco ad una nuova puntata di Una vita che anche oggi concederà ampio spazio all’imminente processo di German. Dopo avere ascoltato il racconto di Leonor, l’avvocato sospetterà che Cayetana abbia mentito sui fatti e deciderà di affrontarla senza remore. Chiederà la verità alla signora De La Serna che, neanche a dirlo, resterà ferma sulle sue posizioni. Ma come si comporterà Felipe d’ora in avanti? I fans della telenovela spagnola sospettano che l’avvocato possa creare problemi all’amico e vicino di casa, instaurando una complicata alleanza con Cayetana. Se così fosse, le cose si metterebbero molto male per il povero dottore già in difficoltà per un processo che appare ogni giorno più complicato.

Torna oggi con una nuova puntata in cui abbiamo visto accadere di tutto e di più soprattutto grazie alla passionalità e la forza di Leonor. La giovane scrittice è pronta a mettere i puntini sulle i e non solo con la madre che invita a pensare che adesso è una donna e non si farà più comandare da lei nè nella vita privata e nè sul lavoro. Proprio per quanto riguarda la sua commedia teatrale, Leonor continua ad incontrare giornalisti e fotografi ma questa volta le cose prendono una piega inaspettata. Quando il giornalista fa notare che è una giovane che ha scritto solo una commedia teatrale, Leonor rivela che invece lei ha fatto molto altro dietro lo pseudonimo di Leonardo Safo. L’uomo l’ha guardata con un occhio diverso e sembra che un’importante proposta potrebbe arrivare nelle prossime puntate della soap. Rosina, contenta di quanto ha saputo, lo rivela anche alle sue vicine di casa invitate da Celia per chiedere una mano per il quartiere di Tano e dei suoi abitanti. Cayetana sembra pronta a deridere anche questa iniziativa ma fino a quando continuerà a ridere? Nella stanza accanto, infatti, Felipe continua a raccogliere testimonianze per il caso di German anche se niente sembra smuoverlo almeno fino a che davanti a lui non prende posto Trini. La donna rivela di aver visto la porta aperta quel giorno e una donna che si muoveva all’interno. A quel punto l’avvocato ha provato ad incalzarla mandandola in crisi e facendo notare a German che la donna non è attendibile per via della sua confusione e delle sue dichiarazioni poco precise. Se Trini non lo è, può esserlo Leonor. La giovane si presenta al loro cospetto per rivelare che quel giorno era con il suo amato Pablo ma che per non ferire una persona a cui è molto vicina non ha potuto dire niente, almeno fino a questo momento. Quel giorno ha visto uscire dal palazzo Ursula in compagnia di un uomo sospetto e i due sono poi entrati in una locanda. German sembra finalmente felice e sicuro di poter venire fuori da questo grosso guaio, ma siamo sicuri che Felipe troverà le prove a suo favore o finirà per nasconderle? Manuela riesce a fuggire e a presentarsi all’appuntamento con German ma lì incontra Cayetana che la offende come sempre, il dottore arriverà davvero?

L’attrice Sheyla Farina è riuscita a farsi amare dal pubblico italiano grazie alla sua interpretazione di Manuela nella telenovela Una vita attualmente in onda su Canale 5. Al termine dell’estate il personaggio saluterà il quartiere di Acacias 38 (in Spagna l’addio è avvenuto diversi mesi fa) ma non sarà questa la fine della carriera televisiva per l’attrice. Da qualche settimana infatti Sheyla è impegnata nelle riprese della fiction Augasquentes, che andrà in onda nel canale spagnolo Galicia a partire dal prossimo settembre. Ecco l’attrice mentre appare nella foto pubblicata nel suo profilo Instagram al fianco dei colleghi Alberte Montes e Ricardo De Barreiro (clicca qui per vedere lo scatto).

L’episodio di Una vita di ieri si è concluso con l’arrivo di Leonor a tarda notte presso l’ufficio di Felipe. La giovane Hidalgo ha confessato, anche in presenza di German, di avere una relazione clandestina con Pablo e di avere visto Ursula in strada proprio nell’orario in cui avrebbe dovuto assistere all’aggressione di Cayetana. Il coraggio di Leonor non è certo passato inosservato tra i fans della telenovela spagnola che oggi si complimentano per il modo in cui la figlia di Rosina ha affrontato la questione, senza preoccuparsi di ciò che Felipe e German potevano pensare nei suoi confronti. ‘Leonor ti ammiro, oltre ad essere bellissima sei anche una persona giusta. Spero tu possa essere felice con Pablo prima o poi’ , ‘Grande Leonor, insieme a Trini sei la migliore di tutta la serie’.

Una vita è stata spesso al centro di delicate tematiche sociali, l’ultima delle quali riguarda la situazione drammatica del quartiere un tempo abitato da Tano. Celia si è recata in varie occasioni in quel luogo, per rendersi conto con i suoi stessi occhi della situazione. Ha chiesto a Felipe di aiutarla con delle donazioni, non trovando però il parere favorevole del marito. Proprio per questo oggi la vedremo alle prese con una nuova idea ovvero organizzare un mercatino di beneficenza da evolvere per l’Hoyo. Trini sarà al suo fianco in questa nuova proposta che purtroppo non troverà il parere favorevole del municipio. Ancora una volta le speranze di Tano e Celia verranno infrante?