È il film che andrà in onda su Rai 3 oggi, mercoledì 13 luglio 2016. Per la pellicola diretta da Ettore M. Fizzarotti girata nel 1968, il soggetto cinematografico e la sceneggiatura sono state realizzate da Giovanni Grimaldi, la fotografia è stata curata da Claudio Ragona, il montaggio è stato realizzato da Daniele Alabiso, le musiche della colonna sonora sono state scritte dal grande Gianfranco Reverberi e la scenografia è frutto del sapiente lavoro di Tiberio Cecere. La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica della Mondial Te-FI, mentre la distribuzione nei cinema e nel mercato dell’home video è stata curata dalla Titanus. La sua durata tenendo presente la versione classica è pari a circa 1 ora e 50 minuti. Una piccola curiosità riguarda il personaggio interpretato da Roberto Carlos la cui voce è stata doppiata dal bravissimo Gino Bramieri, che, per l’occasione ha sfoggiato un personalissimo italiano con accento portoghese.
È il film in onda su rai 3 oggi, mercoledì 13 luglio 2016 alle ore 10:10. Una pellicola di genere di genere musicale-sentimentale, Chimera, realizzata in Italia nell’anno 1968 per la regia di Ettore M. Fizzarotti. Nel cast sono presenti tanti personaggi piuttosto conosciuti dal pubblico italiano come nel caso di Gianni Morandi, Laura Efrikian,Katia Moguy, Clelia Matania, Enzo Cannavale, Gino Bramieri, Pippo Franco, Lino Toffolo, Nino Taranto, Franco Giacobini, Carlo Taranto, Tino Bianchi e Roberto Carlos. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Il film racconta della storia di Gianni Raimondi (Gianni Morandi), cantante dalla bellissima voce ma ancora non molto conosciuto perché agli inizi della propria carriera artistica. Innamorato della bellissima Laura (Laura Efrikian) decide di sposarla. Per evitare di deludere alcune fans, però Gianni Raimondi decide di realizzare un matrimonio in gran segreto, e di continuare la sua carriera di cantante. Tuttavia, nonostante Gianni provi a mettercela tutta fa molta fatica ad ottenere un successo che gli permetta di riuscire a fare fronte a tutte le spese che una vita di coppia comporta. Quando sta per perdere le speranze che prima o poi possa essere notato e possa avere il successo desiderato e meritato, viene contattato da un impresario di nome Giuseppe Da Costa meglio conosciuto come José. Si tratta di un uomo italiano che però si è trasferito in Brasile e per la precisione a Rio De Janeiro per lavoro. E’ proprio qui in Brasile che Josè vorrebbe far esibire Gianni in una serie di concerti. Gianni è ben consapevole che questa sarebbe per lui finalmente la grande occasione professionale che potrebbe cambiargli per sempre il futuro, ma dall’altro lato non è neanche molto desideroso di lasciare la propria giovane moglie. Le aspettative però per questi concerti in Brasile sono davvero tante da invogliare Gianni a partire per Rio De Janeiro. Quello di cui però il cantante è allo oscuro sono le intenzioni dell’impresario. L’uomo infatti ha scoperto che sua figlia Maria (Katia Moguy) dopo aver ascoltato una esibizione di Gianni all’interno del circo dove Maria lavora come cavallerizza, si è follemente innamorata del cantante e vorrebbe provare a conquistarlo. Come le sue fans, anche Maria è all’oscuro che Gianni sia sposato con Laura. Il padre Josè quindi ha proposto a Gianni di tenere questi concerti in Brasile con lo scopo di farlo innamorare di sua figlia. Inizia allora un vero e proprio corteggiamento durante l’intero viaggio in nave che li condurrà in Brasile. Maria è molto affascinante e bella e Gianni sembra non riuscirle a resistere. Nel frattempo però sua moglie Laura è in Italia e scopre di aspettare un figlio proprio dal marito Gianni. Come andrà a finire?