Cin Cin è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 13 luglio 2016. Una pellicola che è stata prodotta dalla casa cinematografia della Silvio Berlusconi Communications in collaborazione con ReteItalia curandone peraltro anche la distribuzione nei cinema e nel mercato dell’home video, la fotografia è stata curata da Franco Di Giacomo mentre il montaggio è stato opera di Richard Nord in collaborazione con Anna Poscetti. La pellicola nella sua versione originale ha una durata che si attesta intorno ad 1 ora e 37 minuti. Il film nella sua distribuzione in America ha cambiato titolo diventando A Fine Romance. Il regista statunitense Gene Saks ha diretto altre buone pellicole come nel caso di La strana coppia del 1968 con Walter Matthau e Jack Lemmon, A piedi nudi nel parco del 1967, Fiore di Cactus del 1969 e Mame del 1974.
È il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 13 luglio 2016 alle ore 16:40. Una pellicola di genere commedia, realizzata in Italia nell’anno 1981 per la regia di Gene Saks, per il soggetto e la sceneggiatura di Francois Billetdoux e Ronald Harwood. Nel cast sono presenti tanti grandi artisti come Julie Andrews, Marcello Mastroianni, Jonathan Cecil, Jean Pierre Castaldi, Jean Jacques Dulon, Maria Machado, Denise Grey, Jean Michel Cannone, Catherine Jarret, Yvette Petit, Michele Amiel, Ronald Mills e Francoise Michaud. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
La vicenda narra di un uomo di nome Cesareo Grimaldi (Marcello Mastroianni), che vive in Francia e, grazie alla propria tenacità e determinazione, è riuscito a fare fortuna. Qui ha anche trovato l’amore e la stabilità matrimoniale con la donna che gli ha fatto perdere la testa, la bellissima Margherita (Catherine Jarret). Allo stesso modo anche il signor Noiret (Jean-Jacques Dulon), cardiochirurgo affermato e molto stimato anche lui parigino ha una bellissima carriera lavorativa ed è sposato con la signora Pamela Piquet (Julie Andrews). Cesareo ama moltissimo la propria vita, in particolare dedica molte attenzioni a sua moglie certo del suo amore e della sua fedeltà. I problemi però cominciano quando il cardiochirurgo affascinato dalla bellezza della moglie di Cesareo inizia a corteggiarla finché Margherita non cede al suo fascino e finisce per innamorarsi di Noiret. I due allora iniziano una relazione extraconiugale e riescono anche ad imbrogliare spudoratamente i rispettivi coniugi finché la forte attrazione tra loro ed il desiderio di stare insieme li porta ad una drastica decisione. Noiret e Margherita infatti dopo aver rivelato rispettivamente a Pamela e a Cesareo i reali sentimenti decidono di abbandonare i due coniugi traditi per vivere appieno il proprio amore. La notizia dell’abbandono lascia Cesareo sgomento ed atterrito, non può credere nell’infedeltà di sua moglie Margherita. Gli stessi sentimenti prova anche Pamela, moglie di Noiret che mai avrebbe immaginato che suo marito potesse un giorno abbandonarla. Dopo i primi momenti di sconforto, però a Cesareo viene l’idea di contattare Pamela per unire le forze e cercare insieme una soluzione che possa risolvere l’accaduto. I due allora dopo averci ragionato sopra decidono di stipulare un accordo affinché le loro famiglie possano di nuovo ricomporsi facendo in modo che sia Noiret che Margherita decidano di ritornare da loro. Da questo momento per i due inizierà una vera e propria sfida, gli ostacoli da affrontare sono tantissimi, primo fra tutti i caratteri che contraddistinguono Pamela e Cesareo. Lui italiano, socievole, amante della bella vita e del buon vino, lei invece una signora inglese molto timida e riservata. Nonostante le difficoltà Cesareo e Pamela riusciranno nel proprio intento ma cadranno anche loro nel vortice dell’amore, rimarranno innamorati fino a divenire a loro volta amanti.