Dopo aver scoperto di essere il fratello gemello di Aurora, Bosco è davvero sconvolto e cerca luoghi tranquilli per potere riflettere in serenità. Nel frattempo Severo offre sia protezione che ospitalità ad Amalia nel caso in cui la giovane venisse buttata fuori dalla Villa della Montenegro. Proprio Donna Francisca mette in piedi dei progetti a lungo termine insieme a Raimundo che si sta quasi per trasferire da lei nonostante il parere contrastante di Emilia. Di ritorno a casa, Bosco cerca di chiarire con Francisca ma tra i due arriverà ben presto la rottura definitiva. Bosco va via da El Jaral e, sotto consiglio della moglie, passa la notte a casa di Severo. Raimundo, incurante dei consigli di familiari e Don Anselmo, si trasferisce definitivamente nella Villa della matrona del Paese. Ines nel frattempo vuole andare via da Puente Viejo: dove si recherà?

Nella puntata di domani, giovedì 14 luglio 2016 de Il Segreto, vedremo Severo offrire protezione ma anche ospitalità ad Amalia nel caso in cui Donna Francisca Montenegro decidesse di buttare fuori la ragazza dalla sua Villa. Bosco è ancora sconvolto dagli ultimi eventi e così si rifugia tra i monti per riflettere meglio su cosa fare in futuro. Raimundo accetta di trasferirsi nella Villa di Francisca ed i due fanno progetti per il futuro da passare insieme. A nulla sembra valere la opposizione di Emilia nei confronti dell’affrettata decisione del padre. Bosco tornato in Villa si appresa a chiedere un chiarimento alla Montenegro: cosa gli dirà la matrona di Puente Viejo? Nell’ultimo episodio settimanale di venerdì 15 luglio 2016 invece, assisteremo proprio alla rottura insanabile e definitiva del rapporto tra Bosco e la perfida Donna Francisca: come andrà a finire tra i due?

Questa settimana la soap opera spagnola de Il Segreto ha regalato davvero sorprendenti emozioni. Molte delle quali però, non sono state affatto positive, specie per Aurora. La giovane figlia di Pepa infatti, prima è stata minacciata di morte da Alicia e, successivamente, è accorso in sua difesa l’amato Conrado che – di contro – ha sacrificato la sua vita per amore. E così, il fidanzato di Aurora è morto tra le sue braccia tra lo sgomento generale. Nel frattempo, visitando Beltran portato in ambulatorio da Amalia, la giovane intravede i tre della stirpe di Pepa che possiede lei e Gonzalo e così, scopre che Bosco è suo fratello gemello. Il ragazzo si scaglia contro la Montenegro che di contro invita Raimundo a trasferirsi in villa da lei. Emilia è terrorizzata dal pensiero che il padre possa accettare la proposta. Severo a questo punto offre ospitalità e conforto ad Amalia nel caso in cui la Montenegro possa cacciarla dalla Villa mentre Sabina viene smascherata e buttata fuori. Bosco, ancora sconvolto dalle recenti confessioni, scappa sui monti per riflettere sulla sua vita e sul destino.

L’inizio di settimana de Il Segreto non si è aperto proprio al meglio. Aurora infatti, è stata la protagonista di una sofferenza davvero mostruosa vedendo morire tra le sue braccia l’adorato Conrado, uomo con il quale di recente, aveva perfino deciso di ricominciare. La furia diabolica di Alicia però, nel tentativo di uccidere Aurora ha messo fine alla vita dell’ex sceso in campo per difendere la sua “scimmietta”. I funerali di Conrado sono stati davvero strazianti e abbondantemente sentiti dall’intero Paese con emozione e sofferenza ecco perché, con la sua uscita di scena le cose, per certi versi, non saranno più le stesse. Aurora però, sarà la protagonista indiscussa di questa nuova settimana che si concluderà venerdì con l’ultimo episodio settimanale e ritroveremo domenica per la lunga quanto emozionante puntata serale. Nella puntata in onda oggi la figlia di Pepa vedrà i tre nei del piccolo Beltran e, dopo l’iniziale shock rimetterà i pezzi del puzzle insieme giungendo alla conclusione che Bosco è suo fratello gemello. Il giovane dal canto suo, dopo aver scoperto la verità si scaglierà violentemente contro Donna Francisca Montenegro, rea di averlo ingannato per tutto questo tempo. La matrona del Paese però, chiederà confronto a Raimundo invitandolo a vivere in villa da lei, Emilia è molto preoccupata che il padre possa cambiare idea tornando con la Montenegro: come andrà a finire?

La presenza di Sabina a La Quinta è destinata a giungere al termine nel corso delle puntate de Il Segreto in onda su Canale 5 dal 13 al 15 luglio. Severo otterrà, infatti, la certezza di come la governante stia cercando di mettere zizzania tra lui e Carmelo. Consapevole di non potersi più fidare di lei, la caccerà di casa confermando di fatto quelli che erano i sospetti iniziali del suo fedele braccio destro. Santacruz sarà inoltre coinvolto anche nella scoperta delle vere origini di Bosco: non a caso sarà proprio lui a dare ospitalità al figlio di Pepa, ad Amalia e Beltran nella prima notte successiva alla grande notizia. In seguito però il domicilio della coppia e del loro bambino potrebbe cambiare.

La verità sulle origini di Bosco caratterizzerà la puntata de Il Segreto di oggi. Se da un lato lui ed Aurora saranno felici di essere fratelli, dall’altro non potranno pare a meno di capire che Donna Francisca ha tenuta nascosta questa notizia per tanto tempo. Per questo, Bosco si recherà alla villa in preda alla rabbia, affrontando colei che ora sa essere sua nonna. Le porrà una serie di domande alle quali la Montenegro non riuscirà a rispondere, ammettendo di fatto i suoi errori. Ma le scuse e le preghiere non basteranno per convincere il nipote a perdonarla: Bosco non vorrà più saperne di lei e avrà bisogno di tempo per riflettere sul suo futuro. Deciderà di restare a vivere alla villa nonostante l’affronto subito?

Nelle prossime puntate vedremo Bosco arrivare di fretta al dispensario per portare via il bambino ma Aurora sembra pronta a fargli notare i nei e quello che questo significa per loro. Sarà una puntata imperdibile quella che attende i telespettatori de Il Segreto oggi a partire dalle ore 15:45 su Canale 5. Dopo aver assistito alla morte di Conrado, Aurora scoprirà una notizia che la riempirà di gioia: Bosco è il suo gemello! La visita di Amalia e Beltran al dispensario, infatti, non resterà priva di conseguenze. Vedendo i tre nei sul corpicino del neonato, Aurora sospetterà fin da subito la verità che le verrà confermata controllando anche la schiena di Bosco. I due gemelli capiranno che la generosità di Donna Francisca non è stata un caso e che probabilmente lei è sempre stata a conoscenza delle origini del nipote, accogliendolo proprio per questo motivo in casa sua. Consapevoli di questo fatto, Bosco e Aurora cercheranno di immaginare cosa possa essere accaduto il giorno i cui Pepa li ha messi al mondo.

Il Segreto ci ha tenuto compagnia con la giornata del lutto, delle lacrime e dell’addio. Aurora deve salutare un altro uomo della sua vita ma mentre nelle scorse puntate ha scoperto che Gonzalo è ancora vivo, per Conrado non sarà così. Il geologo è stato protagonista delle ultime puntate della soap per via della sua voglia di tornare con la sua scimmietta e alla fine ce l’aveva fatta. Aurora aveva deciso di recuperare il suo rapporto con lui e si è addirittura concessa per la prima volta proprio a quello che credeva sarebbe diventato suo marito. Le cose non sono andate così per via di Alicia e mentre la pazza muore proprio per mano di Conrado, Aurora piange il suo fidanzato e lo fa con tutti i familiari pronta a sorreggerla ancora una volta. Lucas sarà davvero il sostituto del nostro Conrado?

Il Segreto è tornato con una nuova puntata in cui al centro di tutto c’è stato il triste funerale di Conrado. Il geologoa ci ha lasciato morto per mano di Alicia e Aurora non può far altro che indossare il lutto e dirgli addio. Il lungo corteo funebre si è concluso proprio nell’affollato cimitero di Puente Viejo dove Aurora ha lasciato una rosa bianca sulla bara di Conrado non prima di uno struggente addio e un bacio sotto l’occhio attento di Lucas che sa già come aiutare la sua amica, facendola tuffare nel lavoro. Proprio grazie a lui si troverà davanti una verità sconvolgente e tutto grazie a Severo. L’uomo ha spinto Amalia ad andare al dispesario e di chiedere ad Aurora di visitare suo figlio per farle scoprire qualcosa che potrebbe far tremare anche Francisca, ma cosa? Intanto, alla tenuta, Bosco scopre che suo figlio è sparito e così inizia a gridare per tutta la casa fino a che Fè non gli spiega che la moglie lo ha portato in paese e poi al dispensario. A questa notizia il giovane fugge via per evitare che Beltran finisca nelle mani di Aurora ma ormai è troppo tardi. Aurora ha già deciso di visitare il piccolo, su insistenza della madre, ma quando si è avvicinata per ascoltargli le spalle ecco i tre nei. La giovane è senza parole e adesso ha capito che lui fa parte della sua discendenza. Francisca continua a temere che Amalia faccia qualcosa di male e così la affronta per scoprire cosa ha in testa ma senza scoprire molto. La donna dice die ssere stata alle scuderie solo per ringraziare l’uomo che l’ha soccorsa e portata alla villa salvandole la vita ma la matrona sa che c’è qualcosa di più, ma cosa? Severo e Carmelo continuano ad essere rivali, solo nella testa di quest’ultimo, per via della domestica che sta mettendo zizzania nel loro rapporto, ma perchè? Francisca ha mandato la donna per rovinare la vita a Severo? Candela ha ricevuto la visita del suo nuovo amico che ha deciso di partecipare al funerale di Conrado che ha scosso proprio tutti. Cos’altro succederà adesso? 

Eccoci giunti ad una imperdibile puntata de Il Segreto, che darà il via alla nuova stagione chiamata ‘El Reencuentro des los mellizos’ ovvero ‘L’incontro dei due gemelli’. Bosco infatti entrerà al dispensario e sarà molto arrabbiato, dato che Amalia ha osato sfidare il volere di Donna Francisca facendo visitare Beltran all’odiata Aurora. Ma nel vedere entrare Bosco, l’infermiera risulterà molto impaziente e non si farà scrupoli nello scoprire la spalla del fratello. Sarà infatti certa che anche lui abbia i tre nei della stirpe di Pepa, gli stessi visti nella puntata di ieri nella schiena di Beltran. E anche se Bosco resterà sulle prime abbastanza sorpreso da questo comportamento, le spiegazioni di Aurora saranno più che valide: non ci saranno dubbi, lei e Bosco sono gemelli! Ma cos’è accaduto il giorno in cui Pepa li ha messi al mondo?

Nell’appuntamento odierno con Il Segreto, la villa di Donna Francisca potrebbe dare l’addio ad un suo inquilino illustre. Si tratta di Bosco che difficilmente perdonerà la nonna che gli ha mentito sulle sue origini. Ma per un’abitante che se ne va, ce ne potrebbe essere anche uno in arrivo. La Montenegro, infatti, chiederà a Raimundo di trasferirsi da lei lasciandolo dubbioso sulla decisione da prendere. Sebbene l’ex locandiere provi innegabili sentimenti nei confronti della madre di Tristan, dall’altra parte ci sarà Emilia e l’odio da lei provato per la ricca signora. La moglie di Alfonso sarà infatti molto preoccupata riguardo la decisione che il padre dovrà prendere.