?Omicidio in diretta? è un thriller del 1995 che verrà trasmesso su Rai Movie oggi, mercoledì 13 Luglio 2016, alle ore 21.15. Il trailer ci mostra Nicolas Cage mentre interpreta il ruolo di un poliziotto di Atlantic City con una grande passione per la boxe. L’uomo si trova negli spogliatoi di un atteso incontro pugilistico: a combattere è uno dei suoi beniamini. Quando l’agente lo vede impazzisce dalla gioia ed inizia a tifare senza alcun ritegno. Il pugile, concentrato sull’incontro ormai prossimo ad iniziare, non lo degna di uno sguardo. Chi preferisce vedere la pellicola in diretta streaming lo potrà fare grazie al sito Rai.tv cliccando qui. Ecco il trailer del film.



È il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 13 luglio 2016. La pellicola dal genere thriller è stata diretta da Brian De Palma nel 1998, che si è occupato anche della produzione e ne ha esteso il soggetto. La sceneggiatura è stata curata da David Koepp, mentre la fotografia è stata appropriata da Stephen H. Burum e gli effetti speciali sono stati elaborati da Gary Elmendorf.  Inizialmente il ruolo di Dunne doveva essere interpretato da Will Smith, il celebre attore, però, chiese un compenso astronomico di dodici milioni di dollari. La produzione ha ritenuto eccessivo un tale esborso di denaro (l’intero budget del film si aggirava attorno a circa settanta milioni) e la parte è andata quindi, a Gary Sinise.



È il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 13 luglio 2016 alle ore 21:15. Una pellicola di genere thriller del 1998 che può vantare di un regista d’eccezione, Brian De Palma, infatti, è uno dei maestri del cinema statunitense. Tra le sue opere più celebri ricordiamo Carrie – Lo sguardo di Satana, Scarface, Omicidio a luci rosse, Gli intoccabili e Carlito’s Way. Per quanto riguarda il cast, invece, bisogna citare la presenza di Nicolas Cage, Gary Sinise, John Heard, Carla Gugino, Stan Shaw, Kevin Dunn, Michael Rispoli e David Anthony Higgins. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



Rick Santoro (Nicolas Cage), è un poliziotto in servizio presso il commissariato di Atlantic City. Lo conosciamo mentre assiste a un incontro di boxe alla Gilbert Powell’s Atlantic City Arena: i due combattenti sono Lincoln Tyler (Stan Shaw) e Jose Pacifico Ruiz. In quest’occasione, Rick incontra Kevin Dunne (Gary Sinise), suo amico d’infanzia che non vede da molti anni. L’uomo è un ufficiale della marina, è stato incaricato di proteggere Charles Kirkland (Joel Fabiani), Segretario della Difesa, ed il ricco Gilbert Powell (John Heard). Durante il match, però, Dunne si distrae a causa della presenza di una provocante rossa di nome Serena (Jayne Heitmeyer). Per seguirla, abbandona il suo posto che viene occupato da una bionda mozzafiato, Julia Costello (Carla Gugino). La fine del match pugilistico vede la sorprendente vittoria dello sfidante sul campione in carica, inoltre, un colpo di pistola uccide improvvisamente Charles Kirkland. Dunne riesce ad uccidere il cecchino e convince Rick a dare ordine di bloccare tutte le uscite dell’Arena sportiva. Nonostante ciò, la misteriosa Julia riesce a scappare e a confondersi tra la folla. Lo svolgimento dell’attentato non convince assolutamente Santoro, l’uomo, infatti, ritiene molto strano che il knock out sia avvenuto nell’esatto istante in cui è stato sparato il colpo letale. Inizia a torchiare Tyler, il pugile che ha perso l’incontro, l’uomo è costretto a confessare come, in effetti, il match sia stato truccato. Per pagare tutti i suoi debiti di gioco, lo sportivo ha accettato di andare al tappeto in un determinato momento della sfida. Nessuno, però, l’aveva informato che sarebbe stato compiuto un omicidio. Il pugile confessa, inoltre, che all’accordo aveva partecipato anche la bella Serena. La donna aveva volutamente e sapientemente distratto Dunne dai suoi doveri. Parlando con l’amico, Rick viene a sapere che in gioco c’era la vendita agli Stati Uniti di pesanti armamenti missilistici messi a punto dalle industrie di Powell. Il sicario, un palestinese di nome Tariq Rabat. ha cercato di fermare questo commercio. Il poliziotto non ci metterà molto a capire come il suo vecchio amico sia, nella realtà dei fatti, la mente pensante di tutta la cospirazione. In procinto di essere smascherato, l’uomo uccide Serena, inoltre, assume Tyler come guardia del corpo, dopo avergli rivelato tutta la verità. Tanto Rick quanto Dunne cercano disperatamente di mettere le mani su Julia, il primo a raggiungere la donna è il poliziotto. Verrà, quindi, messa sotto custodia cautelare e diventerà la chiave decisiva per risolvere questa spinosa questione.