Sarà Amalia una delle protagoniste assolute delle puntate de Il Segreto in onda dal 15 al 23 luglio. La giovane moglie di Bosco, dopo aver accettato l’aiuto di Severo e aver scoperto che Donna Francisca ha tentato di ucciderla, perderà completamente la testa. Come vi abbiamo già raccontato (leggete in basso), il trasferimento a El Jaral segnerà il riavvicinamento tra Bosco e Ines. I due, sicuri di essere al riparo da occhi indiscreti, si lasceranno andare alla passione ma Amalia li vedrà e sarà accecata dalla gelosia. In preda alla forte rabbia, la giovane moglie di Bosco deciderà di vendicarsi tentando di uccidere il piccolo Beltran che, in realtà, è figlio di Bosco e Ines. Quest’ultima, però, si renderà conto della follia di Amalia e deciderà d’indagare sulla donna tentando di togliere il piccolo Beltran dalle mani della moglie di Bosco che ha ormai perso i lumi della ragione.
La settimana in compagnia de Il Segreto sta per concludersi e questa volta lo farà di venerdì visto che la puntata serale della domenica non andrà in onda dal 18 luglio in poi. Le avventure degli abitanti di Puente Viejo, però, non si fermano e mentre il divario con la Spagna diventa sempre più piccolo, adesso ci si prepara alla prossima vittima. Chi uscirà di scena dopo la morte di Conrado? Sembra che la prossima sia proprio Sabina e, manco a dirlo, ad ucciderla sarà Francisca o, meglio, uno dei suoi uomini. Presto scopriremo che è proprio lei la talpa della villa e conosceremo anche la sua tragica fine. Pronti ad un nuovo funerale? A Puente Viejo si sa, l’abito nero è sempre meglio non posarlo. Donna Francisca sarà sempre più perfida nelle puntate de Il Segreto che andranno in onda dal 15 al 23 luglio. Pur mostrandosi amabile e serena agli occhi di Raimundo, la Montenegro continua a nascondere al suo amato la sua vera indole. Dopo aver rotto ogni rapporto con Bosco, Francisca ha finalmente riconquistato il cuore di Raimundo che, seguendo i suoi consigli, ha interrotto ogni rapporto con Emilia. Ulloa, però, di nascosto dalla Montenegro, vede i nipoti Aurora e Bosco. Perfida e decisa a vendicarsi di Severo che ha fatto in modo che Bosco scoprisse le sue origine, Donna Francisca fa uccidere Sabina lasciando nella disperazione Carmelo che non sa come dimostrare la sua colpevolezza e Silverio, reo di aver rivelato la verità sulle origini di Bosco proprio a Severo Santacruz. Quella che vedremo nelle prossime puntate de Il Segreto, dunque, sarà una Montenegro ancora più cattiva.
Le trame de Il Segreto diventano sempre più interessanti. Da lunedì 18 luglio, la soap opera spagnola andrà in onda alle 18.45 con grandi sorprese per il pubblico. Al centro della scena, dopo qualche puntata in cui ha ricoperto un ruolo di secondo piano, tornerà Ines. Bosco, infatti, dopo aver scoperto di essere il fratello gemello di Aurora, ha rotto ogni rapporto con Donna Francisca che conosceva l’identità del giovane fin dall’inizio. Con Amalia e il piccolo Beltran, così, Bosco si trasferirà a El Jaral per vivere finalmente accanto alla sorella. Qui andrà a vivere anche Ines che è ancora la balìa del bambino. Sotto il tetto di El Jaral, approfittando dell’assenza di Donna Francisca, Bosco e Ines si riavvicineranno e tra i due ci sarà anche un bacio molto passionale. Il ritorno di fiamma tra Bosco e Ines non passerà inosservato ad Amalia, sempre più gelosa della nipote di Candela.
Dal lutto alla gioia il passo è breve a Puente Viejo dove Aurora ha seppellito Conrado ma ha trovato un fratello. Pepa e Tristan sono i protagonisti della puntata andata in onda mercoledì e lo hanno fatto con le vecchie immagini che ci hanno spezzato il cuore e che ricorderemo per sempre ovvero quelle del parto della levatrice e dell’addio. Siamo di nuovo tornati a quel momento per via di quello che Aurora ha scoperto e che anche Bosco adesso sa ovvero che i due sono fratelli gemelli e che entrambi sono nati proprio da Pepa la levatrice, la donna che Francisca odia. Sarà stato proprio suo il piano di far tornare Bosco a Puente Viejo e accoglierlo nella sua casa come suo legittimo nipote? Il dubbio attanaglia i due che sono felici e sconvolti dalla scoperta fatta.
Le ultime puntate de Il Segreto non hanno concesso grande spazio ad Ines, a discapito di altre vicende quali la morte di Conrado o la scoperta delle vere origini di Bosco. La balia di Beltran continuerà ad occuparsi del piccolo, ancora convinta che la sua ‘bambina’ sia morta, come raccontatole da Amalia. Per la nipote di Candela dovrà, tuttavia, giungere il momento di una decisione da prendere riguardo il suo futuro: non potrà restare a Puente Viejo per sempre, considerando i suoi trascorsi e tutte le sofferenze da lei subite negli ultimi mesi. Per questo, nelle puntate del fine settimana della telenovela spagnola, la dolce Ines penserà che la soluzione migliore per tutti sia quella di lasciare il paese! Il grande amore che Donna Francisca e Raimundo provano nelle trame de Il Segreto, è destinato a sorprendere sempre più. I genitori di Tristan si sono resi conto di non poter vivere lontani l’uno dall’altra e la Montenegro ha proposto all’ex locandiere di trasferirsi da lei alla villa. Tale proposta ha sconvolto Emilia, preoccupata che il padre possa accettare e non si sbaglierà nel temere una simile decisione. Raimundo prenderà seriamente in considerazione questa proposta, progettando il suo futuro al fianco della persona che in passato lo ha fatto tanto soffrire. A nulla quindi varranno le preghiere di Emilia, che ricorderà al padre le malefatte della Montenegro.
La puntata de Il Segreto di oggi sancirà la partenza da La Quinta di Sabina, la governante che ha causato più di qualche litigio tra Carmelo e Severo fin dalla sua entrata in scena. Quest’ultimo si renderà conto di come l’amico abbia avuto ragione inizialmente, credendo che quella donna fin troppo precisa e perfetta nascondesse qualcosa di poco chiaro. Dopo avere smascherato la Vega, quindi, Severo le ordinerà di andarsene e di non farsi più vedere da quelle parti. Lascerà Sabina al suo destino, che potrebbe rivelarsi più infausto del previsto. Le accadrà qualcosa di grave?
Nelle ultime puntate de Il Segreto abbiamo visto Aurora dire addio a Conrado e non solo. Amalia sa che Donna Francisca ha tentato di ucciderla o, meglio, di farla uccidere e questo la spinge verso Severo e la sua vendetta. L’uomo le consiglia di vendicarsi semplicemente portando Bosco al dispensario e chiedere a Aurora di visitarlo, è in quel momento che la giovane nota i tre nei ed è in quel momento che capisce subito che quello è sangue del suo sangue. La sua scoperta e il momento drammatico vengono interrotti dall’arrivo del burbero Bosco pronto ad evitare che la giovane infermiera si avvicini a suo figlio. Ma anche la sua prepotenza si scontra con il momento della verità Il giovane mostra i suoi nei alla sorella e insieme ricostruiscono quello che è successo il giorno che sono nati e che sono stati separati alla nascita da una morte apparente di Pepa. I due sono sconvolti ma hanno reazioni opposte. Mentre Aurora torna a casa e rivela tutto a Rosario e Candela che rimangono senza parole, Bosco scappa via a cavallo pensando alle menzogne della sua madrina. Quando Amalia torna a casa scopre che il marito è scomparso e così pensa bene di andargli incontro. In relatà la donna va da Severo per comunicargli che il marito è scomprso e che lui deve fare qualcosa per evitare il peggio visto che ha seguito alla lettera le sue richieste. Severo chiede quale sia il posto che aiuta Bosco a calmarsi e riflettere, cosa avrà intenzione di fare? Lo raggiungerà proprio in quel posto? Aurora piange pensando a quello che è successo a suo padre che per anni ha cercato invano sua moglie senza sapere che in quel momento era nato un altro bambino, suo figlio, Bosco. Mariana sta per fire tutto a Nicolas ma Gerardo la ferma dicensodi pronto ad andare via da Puente Viejo, la giovane allora mente dicendo che l’amico del fotografo non ama le zuppe e i due erano all’oscuro di questa sconvolgente verità. Francisca non sa che Bosco ha scopeto la verità e così continua a pensare a Raimundo che riceve una scatola con dentro l’anello che aveva regalato alla giovane fidanzata. L’uomo non può far altro che scappare via dalla locanda dopo aver visto l’anello, è arrivato il momento per lui e per lei di chiudere i conti con il passato? Lo scopriremo solo nelle ultime puntate della settimana della soap che, lo ricordiamo, non andrà in onda alla domenica sera per il resto dell’estate e che da lunedì passerà nel preserale di Canale 5 come di consueto.
Ai telespettatori più fedeli de Il Segreto non è certo sfuggita la recente entrata in scena di una dolce sarta che anche nella puntata di ieri si è recata al dispensario interagendo con Hipolito e Dolores. Quale sarà il destino di questa ragazza d’ora in avanti? Diventerà una costante nelle trame della complicata telenovela spagnola? La risposta è positiva in tal senso! Gracia non si allontanerà più da Puente Viejo tanto da essere ancora presente nelle puntate iberiche, in avanti più di un anno rispetto l’Italia. La ragazza diventerà un personaggio importante e avrà a che fare con una persona rimasta sola da qualche tempo. Sicuramente avrete intuito che si tratterà di Hipolito che, proprio per merito di Gracia, ritroverà il sorriso e l’amore. Tra loro infatti nascerà una bella e divertente relazione.
C’è grande attesa tra i fans per la puntata de Il Segreto che andrà in onda su Canale 5 oggi a partire dalle ore 15:45. Dopo essere venuto a conoscenza delle sue vere origini, Bosco apparirà molto confuso e agitato. Si renderà conto, infatti, di essere stato preso in giro a lungo da Donna Francisca, che sicuramente sapeva già di trovarsi di fronte al nipote (per questo è sempre stata tanto generosa con lui). Per chiarirsi le idee, Bosco deciderà di allontanarsi da tutto e da tutti, dirigendosi nei luoghi un tempo per lui tanto cari. Fuggirà in montagna dove capirà che è giunto il momento della resa dei conti: al suo ritorno alla villa, infatti, il confronto con Francisca apparirà inevitabile.