Per quanto riguarda le reti Mediaset e la programmazione di oggi, 14 luglio 2016, è vero che su Canale 5 c’è uno degli ultimi film di Tornatore, ma è vero anche che su La 5 danno una commedia simbolo della stagione degli anni ’80 per quel che riguarda il cinema italiano. Il riferimento è a “Mia moglie è una strega”. Consigliamo la visione di questo film, anche se molti lo avranno già visto in passato, perchè a nostro avviso merita di nuovo una visione, vista la bravura di Renato Pozzetto. Il film è uno dei più noti dell’attore e si caratterizza per il fatto di essere molto amato da chi apprezza la commedia italiana degli anni ’80. Nel cast è presente anche Eleonora Giorgi, che all’epoca era decisamente sulla cresta dell’onda. Infine, consigliamo questo film, rispetto a tutta la programmazione Mediaset, perchè sarà un ottimo modo di passare una serata in totale relax, dopo una giornata dove probabilmente avrà fatto molto caldo.



Per la prima serata di oggi, giovedì 14 luglio 2016, le reti del Biscione sono come sempre ben organizzati per soddisfare al meglio il pubblico di casa, partendo da Canale 5 con una grande prima tv dell’ultima fatica di Giuseppe Tornatore. A seguire vi sarà un documentario-intervista sugli U2. Su Italia Uno invece è il momento di un nuovo reality e a seguire vi sarà un film drammatico. Su Rete 4 invece serata tutta in compagnia di Renato Pozzetto e di un paio dei suoi lavori più amati. Si comincia con “Mia moglie è una strega” e si continua con “Il ragazzo di campagna”. La 5 e Mediaset Extra offrono una serie televisiva e una fiction andata in onda quest’anno su Canale 5. Iris e Italia 2 invece ci offrono entrambe una pellicola cinematografica, anche se i generi scelti sono molto diversi tra loro. Top Crime ci consente invece di continuare ad apprezzare Bones e la sua nuova annata, mentre Boing offre al solito qualcosa per giovani. La serata dovrebbe essere vinta da Canale 5, anche se la presenza di un nuovo reality su Italia 1 potrebbe sparigliare le carte in tavola.



Canale 5 ci offre una “prima tv” molto interessante per quel che riguarda il cinema italiano. Il canale infatti manda in onda “La migliore offerta“. La pellicola è scritta, sceneggiata e diretta da un nome importante del nostro cinema come quello di Giuseppe Tornatore, la storia è quella di un esperto d’arte che vive una vita assai eccentrica e nella quale ha come regola di base quello di interagire il meno possibile con il mondo esterno. La sua vita verrà però sconvolta dall’incontro con una donna, la quale dovrà anch’essa fare i conti con i cambiamenti che l’incontro in questione provocherà nella sua quotidianità. Su Italia Uno è tempo di reality show con “The secret millionaire“. In questo nuovo prodotto televisivo vedremo un miliardario fare la vita della persona comune per una settimana o, addirittura, provare cosa significa vivere in indigenza. Su Rete 4 spazio alla comicità anni ’80 che in questo caso ha il volto di Renato Pozzetto. Sul canale vedremo per l’ennesima volta “Mia moglie è una strega“, simpatica pellicola tra le più amate da parte dei fan dell’artista. La storia è quella di un uomo che è lontanissimo discendente di un uomo di chiesa che nel medioevo fece bruciare una strega, la quale ora ha fatto un patto con il diavolo per tornare in vita e punire colui che l’ha uccisa, colpendo il suo più diretto discendente.. Su La 5 ci attende “The Originals“, la serie tv che il canale sta trasmettendo in prima visione e di cui stasera vedremo la bellezza di tre puntate. Su Mediaset Extra invece non vi sono prime visioni, ma come da consuetudine repliche. “Tutti insieme all’improvviso“è la proposta fatta, una recente fiction con molti volti noti del mondo televisivo italiano. Su Iris vi è invece il film “Agent Secrets” del 2003 e si segnala per la presenza di quella che fino a poco tempo fa è stata una delle coppie più invidiate dello star-system, ovvero Monica Bellucci e Vincent Cassel. Su Italia 2 serata a base di horror, dove si racconta come il cattivo di un videogioco esca dalla finzione per cominciare ad uccidere nella realtà. Il titolo è “Stay Alive“. Su Top Crime è tempo di antropologia forense con le nuove puntate di Bones, serie americana ormai tra le più longeve relativamente a quelle ancora in produzione. Boing invece propone, così come ieri, la serie per ragazzi con un’aliena come personaggio principale, in “Io sono Franky” vedremo la protagonista alle prese con la vita in mezzo ai terrestri e alla impossibilità di svelare a chiunque la sua natura.



La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:11 La migliore offerta, film drammatico

Italia 1 ore 21:10 The secret millionaire, reality show

Rete 4 ore 21:15 Mia moglie è una strega, film commedia

La 5 ore 21:10 The Originals, serie televisiva

Mediaset Extra ore 21:15 Tutti insieme all’improvviso, serie televisiva

Iris ore 21:00 Agent Secrets, film thriller

Italia 2 ore 21:10 Stay Alive, film horror

Top Crime ore 21:10 Bones, serie televisiva

Boing ore 20:50 Io sono Franky, serie televisiva