Le menzogne di Rosina nei confronti del marito proseguono da diverse puntate di Una vita. La madre di Leonor non ha avuto il coraggio di rivelare a Maximiliano di avere svenduto tutti i suoi averi a Cayetana e lui ha continuato a credere di essere una persona benestante, facendo regali a moglie e figlia. Ma negli episodi finali della settimana sarà proprio la perfida signora De La Serna ad informare il vicino di casa di quanto accaduto. E’ inutile aggiungere che il signor Hidalgo sarà distrutto di fronte a questa notizia e molto arrabbiato per come la moglie abbia agito nei suoi confronti. Sono tempi duri per Manuela, la protagonista di Una vita, che si è messa nei guai con le sue stesse mani, decidendo di andare a vivere con Justo nella casa un tempo appartenuta agli Hidalgo. Ieri abbiamo visto Ursula portare via gli effetti personali della Manzano tra i quali ha trovato anche la lettera scritta in carcere da German. Oggi, però, Manuela proverà a convincere il marito ad avere un po’ di pietà per lei. Lo pregherà di smetterla di farle del male, in quanto lei manterrà i patti presi in precedenza. Justo a quel punto mostrerà clemenza per la moglie, accettando di permettere ad Ursula di recarsi a darle una mano in casa. Si tratterà però di una decisione poco azzeccata da parte del personaggio interpretato da Iago Garcia…
La telenovela Una vita sta attraversando una fase particolarmente avvincente e molto importante per German: con il processo sempre più vicino, dovrà trovare le giuste testimonianze per dimostrare la sua innocenza. Sebbene Manuela sarà costretta ad affermare che l’ex amante era un uomo violento, sarà proprio lei a dargli una mano preparando un tranello ad Ursula. Con la scusa di doversi fare aiutare nella gestione di Inocencia, la Manzano attirerà la governante nella sua abitazione dove sarà Leandro ad attenderla. Il fedele amico di German metterà la domestica di fronte alla scoperta da lui effettuata, ricattandola: la sua falsa testimonianza potrà essere contraddetta e lei rischierà di finire in carcere per le sue menzogne. Basteranno queste parole a spingere Ursula a mentire?
Nelle ultime puntate di Una vita, abbiamo visto Cayetana incassare colpi positivi e negativi e anche la puntata di mercoledì non è stata delle migliori per lei. La donna è convinta che Felipe debba sottostare ai suoi ordini visto quello che li lega e, soprattutto, se vuole indietro la sua casa. Proprio per questo l’avvocato ha accettato di difendere German ma in quel momento era convinto della colpevolezza dell’amico, adesso tutto sembra vacillare e così si presenta proprio a casa di Cayetana per scoprire la verità, La donna non dice apertamente di aver mentito per incastrare il marito ma evidenzia il fatto che lui merita tutto questo male e, soprattutto, di finire in carcere per quello che le ha fatto (riferendosi alla storia con Manuela). Felipe sembra vicino alla verità ma alla fine dice si a Cayetana e spera che possa mettere Ursula in riga prima che al processo possa creare problemi. La dark lady è convinta di sì e lo è ancora di più quando Ursula si presenta da lei con una lettera d’amore che German ha scritto a Manuela e che la manda su tutte le furie. Cayetana dice di fidarsi della sua domestica tanto da affidarle la sua vita ma poi le chiede di preparare minuziosamente la sua deposizione visto che qualcuno l’ha vista in compagnia quel giorno. Lei è convinta che niente possa rovinare i loro piani. Rosina decide di dire la verità al marito ma proprio quando lo fa lui non ha il corno e quindi non sente nulla. La donna riprova a fare il suo lungo discorso ma in quel momento arriva Leonor con un importante annuncio: potrebbe presto ottenere un lavoro a teatro visto che le hanno offerto di scrivere la sua prima opera che lei ha deciso di dedicare proprio al suo amato Pablo. Manuela deve rinunciare ai suoi vestiti ma non capisce il perchè del castigo di Justo almeno fino a che non torna in cucina e non scopre che la lettera di German è scomparsa, in quel momento capisce tutto e si rammarica per quanto è accasuto. Cosa ne sarà di lei adesso? Il marito si fermerà a questo castigo o avrà altro da farle pagare? Intanto, Celia continua ad organizzare il suo mercatino insieme a Trini e sembra felice delle donazioni di tutti anche di quelle di Susana che, però, ha un secondo fine: quello di creare nuovi vestiti per le signore che si libereranno di quelli vecchi per via della beneficenza.
Le ultime puntate di Una vita hanno concesso ampio spazio agli intrighi di Cayatena e al rischio che la falsa deposizione di Ursula possa essere smascherata in occasione del processo di German. Proprio oggi Manuela e Leandro metteranno la governante in una difficile situazione, ricordandole che la sua testimonianza potrebbe causarle grossi guai. Ma la terribile Ursula resterà sempre così fedele alla sua padrona anche in futuro? Vi stupirà sapere che le cose molto presto cambieranno! Cayetana, infatti, minaccerà di licenziare la sua dipendente che, a sua volta, la ricatterà in merito a tutti i fatti da lei conosciuti. Sarà l’inizio di una forte tensione tra loro, che vedrà il coinvolgimento anche di Fabiana. Sarà proprio quest’ultima a decidere di aiutare la signora De La Serna a liberarsi della governante!
I telespettatori di Una vita sono rimasti sorpresi dall’atteggiamento tenuto da Susana nel corso della puntata andata in onda ieri su Canale 5. La viscida donna, che non si è fatta scrupoli a voltare le spalle a German, si è presentata a casa di Trini con degli abiti da donare per il mercatino. Leandro era accanto a lei, felice di vedere la madre finalmente pronta ad aiutare gli altri. Ma non era lei che per prima si era opposta alla presenza di Tano nel quartiere? Sicuramente ricorderete che non si era fatta scrupoli nel rivelare a Celia le piccole ruberie effettuate dal ragazzo in sartoria. Questo potrà essere definito un cambiamento epocale? E’ difficile crederlo, soprattutto considerando il forte ascendente di Cayetana nei confronti di Susana. Ma come sempre è lecito sperare…
Roger Berruezo ha dismesso i panni di German De La Serna nella telenovela Una vita da diversi mesi (parliamo ovviamente delle puntate iberiche) ma i suoi fans italiani e spagnoli sono ancora pazzi di lui. Il suo fascino e la sua bravura nella recitazione hanno conquistato moltissime persone che ancora oggi si tengono costantemente informati su tutte le novità a lui collegate sia dal punto di vista professionale che personale. Dopo avere scoperto i suoi nuovi progetti lavorativi, i telespettatori qualche ora fa hanno potuto ammirare Roger in veste di turista appassionato di immersioni. L’attore ha, infatti, pubblicato su Instagram un video nel quale nuota in subacquea ammirando la bellezza del mare. Clicca qui per vedere il bellissimo filmato.
German e Leandro continueranno ad essere alla ricerca di prove che possano incastrare Ursula anche nella puntata di Una vita di oggi. E mentre i due amici scopriranno l’identità dell’uomo visto in compagnia della governante, continueranno a non rendersi conto di avere in casa il loro peggior nemico. Felipe, infatti, proprio ieri si è recato da Cayetana per chiederle spiegazioni riguardo la recente rivelazione di Leonor. La signora De La Serna non ci ha messo molto a ricordare al vicino il loro patto, dicendogli che non dovrà commettere errori se vorrà restare a vivere nella sua attuale abitazione. Il marito di Celia a quel punto è stato costretto a confermare i precedenti accordi, arrivando persino a chiedere a Cayetana di organizzare un incontro con Ursula: sarà necessario preparare alla perfezione la sua versione dei fatti per non incappare in disguidi. Le cose per German potrebbero mettersi molto male!
La puntata di Una vita di oggi sarà caratterizzata ancora una volta dalle indagini di German riguardanti i movimenti di Ursula il giorno dell’aggressione. Leonor ha infatti rivelato a lui e Felipe di avere visto la governante nei pressi di una taverna proprio all’ora in cui aveva dichiarato di essere in casa. Per questo il medico si dirigerà in quel locale e scoprirà l’identità della misteriosa persona: si tratterà di un certo Felix, un malvivente che verrà rintracciato senza troppe difficoltà da German e Leandro. I due amici lo metteranno alle strette, scoprendo particolari scottanti, molto utili durante il processo. Non solo: otterranno da lui la promessa di parlare per smontare la precedente confessione della governante.