Oggi, venerdì 15 luglio alle ore 21.15, su Cielo viene proposto il film drammatico Celos – Gelosia, prodotto in Spagna nel 1999 per la regia di Vicente Aranda e con Aitana Sanchez Gijon e Daniel Gimenez. Nel trailer della pellicola viene raccontata una storia d’amore che assume i tratti caratteristici della passione cieca che ammaliata da un forte senso di gelosia quasi ossessiva, trascina in una drammatica tragedia. Un film dai toni forti che racconta una storia di amore e follia e che potrà essere visto anche in diretta streaming sul sito web di Cielo, cliccando qui. Ecco il trailer della pellicola.



“Celos – Gelosia” è il film che andrà in onda su Cielo oggi, venerdì 15 luglio 2016. La pellicola è di genere prettamente drammatico – thriller ed è stato realizzato in Spagna, la sua prima apparizione nelle sale locali risale al 3 settembre 1999. La sua durata è di 105 minuti ed è stata diretta dal regista spagnolo Vicente Aranda, scomparso il 26 maggio dello scorso anno all’età di 88 anni. Tra i suoi film di maggiore successo, vanno menzionati Fata Morgana, Asesinato en el Comité Central, El lute, o cammina o schiatta, Se ti dico che sono caduto, L’amante bilingue, La passione turca, Lo sguardo dell’altro e Giovanna la pazza. A tutto questo bisogna aggiungere il Premio Goya conquistato nel 1992 per il miglior film, Amantes – Amanti. È anche sceneggiatore di questa pellicola insieme ad Álvaro del Amo.



È il film in onda su Cielo oggi, venerdì 15 luglio 2016 alle ore 21:15. La pellicola è incentrata sui rischi che derivano da una gelosia ossessiva, ai limiti della vera e propria patologia. Celos – Gelosia è stato realizzato in Spagna e la sua prima apparizione nelle sale locali risale al 3 settembre 1999. La protagonista principale è l’attrice locale Aitana Sánchez-Gijón, nota soprattutto per le sue performance cinematografiche in Il labirinto greco, Boca a boca, Il profumo del mosto selvatico, L’immagine del desiderio, Io non ho paura, La puta y la ballena, The Backwoods – Prigionieri nel bosco, Parlami d’amore e Gli sfiorati. Si è fatta però conoscere dal grande pubblico italiano grazie alla sua presenza nella serie televisiva Velvet. Accanto a lei, ha lavorato il collega messicano Daniel Giménez Cacho. Quest’ultimo si è fatto segnalare per alcuni ruoli di spicco nel panorama internazionale, tra i quali si menzionano Uno per tutte, Cronos, Nicotina, La mala educación, I figli della guerra, Perdere è una questione di metodo, Biancanieves, Viaggio in paradiso e la serie televisiva Club de Cuervos. Presente anche l’altro performer locale Luis Tosar, conosciuto grazie ai titoli La comunidad – Intrigo all’ultimo piano, Besos para todos, Nessuna notizia da Dio, I lunedì al sole, La vita che ti aspetti, Miami Vice, The Limits of Control, Una pistola en cada mano, El Niño e il più recente Ma ma – Tutto andrà bene.



Il camionista Antonio sta quasi per sposarsi con Carmen e le cose sembrano andare tutte per il verso giusto. Le cose cambiano da un momento all’altro quando l’uomo scopre una vecchia foto della donna insieme ad uno sconosciuto. Inizia a chiedere lumi prima a Carmen, poi agli amici Cinta e Luis. Tutti gli dicono che quell’uomo non ha legami con lei, ma tutto questo ad Antonio non basta. Nella sua mente è partita una vera e propria ossessione, con l’apparizione del fantasma di un certo Josè. I dubbi vanno avanti anche dopo le nozze e la fissazione non passa in alcun modo, neanche dopo che Carmen cerca di farlo rinsavire con una lunga serie di rapporti sessuali.