Nella prima serata di oggi, venerdì 15 luglio 2016, Premium Stories trasmetterà due nuovi episodi di Chicago Med, in prima Tv assoluta. Andranno in onda la quindicesima e la sedicesima puntata, dal titolo “L’eredità” e “La commissione“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: al Med viene ricoverato un paziente che ha cercato di tagliarsi il braccio, convinto che non sia il suo. Intanto, Will (Nick Gehlfuss) per una paziente ed il marito decide di sfruttare gli ovuli per poter avere quel figlio che avevano sempre desiderato. Un’ecografia rivela però che la donna si era fatta inserire una spirale e che quindi non voleva rimanere incinta. Grazie ad un incidente con un magnete al piccolo Eric (Mace Miskel), April (Yaya DaCosta) conosce il padre Tate Jenkins (Deron J. Powell), verso cui inizia a provare una forte attrazione. Gli esami fatti da Charles (Oliver Platt) rivelano invece che Tacker (Michael Nathanson) è sano e che soffre di un disturbo di identità che gli impedisce di riconoscere il braccio. Più tardi, Natalie (Torrey DeVitto) riferisce a Will che Jennifer Baker (Eva Kaminsky) sta peggiorando in fretta. Nel frattempo, Reese (Rachel DiPillo) è costretta a trapanare il cranio di un paziente per evitare che la pressione interna aumenti. Choi (Brian Tee) prende le sue difee con la Goodwin (S. Epatha Merkerson), mentre Rhodes (Colin Donnell) è costretto ad intervenire su Eric quando i magneti iniziano ad attaccargli gli organi. A fine giornata, Reese riceve la conferma che si occuperà di patologia al MED, ma inizia a credere di aver fatto un errore. Tempo dopo, Reese si sente improvvisamente male e sviene, ma le sue analisi non rilevano nulla. Intanto, Natalie (Torrey DeVitto) prende in cura un bambino con una frattura sospetta al polso. Quando nota che anche la madre Nedra (Michelle Mueller) ha una fasciatura, inizia a sospettare che possa trattarsi di un caso di maltrattamenti. Chiede però che sia Charles a valutare la situazione. Choi invece si occupa di un veterano arrivato al MED perché infastidito dal rumore eccessivo del suo cuore. Riesce a farsi visitare solo quando si conficca una matina nell’orecchio e dopo un’errata diagnosi di PSTD, Choi capisce che in realtà ha ragione. In quel momento, Rhodes si ritrova a gestire il suo primo decesso sul tavolo operatorio. I primi sospetti per il caso di Natalie ricadono sul padre, ma Charles nota che l’altro figlio di Nedra, Griffin (Collin Jarvis), ha una strana attrazione per il sangue e capisce che è un sociopatico. Questa scoperta fa ricadere quindi su di lui la responsabilità di ciò che è accaduto al fratello ed alla madre. Dopo altre vergitini, Reese capisce che il malessere è dovuto al conflitto interiore per l’indirizzo scelto. Chiede quindi alla Goodwin di poter ritornare indietro, ma scopre che non può fare nulla.



Il Dottor Choi si occupa di una madre surrogata già a 32 settimane e con un bisogno urgente di un cesareo. La donna cerca di rifiutare perché in questo caso perderà il bonus, ma la sua sola presenza provoca un acceso confronto fra i medici del MED. Intanto, Nathalie e Charles si occupano di un paziente con dei forti dolori addominali, mentre Will si ritrova a dover curare un amico di famiglia. Rhodes invece cerca di evitare di incontrare la sorella per non cadere nelle solite discussioni.



Una coppia viene ricoverata al MED e la donna rivela ai medici che il marito soffre di una rara forma di demenza. Il caso viene preso in carico da Rhodes e Charles, mentre Nathalie e Reese si occupano di un paziente che è stato morso da un cane. Intanto, Choi ed i paramedici intervengono su una chiamata che li avvisa di una vittima ustionata. Più tardi, la Commissione fa il suo ingresso all’ospedale, spingendo la Goodwin a mettere in guardia il personale sul comportamento migliore da tenere.

Leggi anche

Chicago Med 9 anticipazioni, puntata del 15 agosto 2024/ Squadra alle prese con sensitivi, telepatici e sette