Proseguiamo con le trame e le anticipazioni settimanali de Il Segreto in riferimento al periodo di tempo che va dal 18 al 22 luglio 2016: cosa accadrà in quel di Puente Viejo? Tanta sofferenza anche a breve con Sabina uccisa per mano di Donna Francisca e Carmelo che per il dolore, dopo essersi ubriacato metterà fine alla sua vita. Ma la sofferenza degli abitanti del Paese non terminerà qui in quanto dopo essere convinta che Silverio l’abbia tradita, la matrona ordinerà di mettere fine anche alla sua vita. Cosa accadrà tra Aurora e Bosco? La giovane viene fuori da un pesantissimo lutto dopo la morte del suo adorato Conrado e, per cercare di aiutare il fratello gemello Bosco gli suggerisce di trasferirsi ad El Jaral insieme alla sua famiglia. Di seguito anche Ines raggiunge tutti quanti per sfamare Beltran.

Come ben sapete, l’appuntamento quotidiano con la telenovela de Il Segreto oggi non andrà in onda, così come una serie di altre trasmissioni Rai e Mediaset per via del tragico attentato che ha coinvolto Nizza durante la serata di ieri. L’episodio di oggi quindi, sarà recuperato probabilmente lunedì, eccovi a seguire le anticipazioni e le trame della prossima settimana in quanto, anche domenica l’episodio serale sarà sostituito da una nuova puntata di “Matrimoni e altre follie”. Vi ricordiamo che da lunedì 18 luglio la telenovela di Puente Viejo andrà in onda a partire dalle 18.45 sostituendo il game show, Caduta libera. Dopo la morte di Conrado, questa settimana il “cimitero” virtuale della soap si “arricchirà” di altre persone. Sabina verrà fatta fuori per ordine della perfida Donna Francisca Montenegro e Carmelo, talmente forte sarà lo shock per questa notizia che, dopo essersi ubriacato metterà fine alla sua vita.

Da lunedì 18 luglio, Il Segreto cambierà orario andando in onda a partire dalle ore 18,50 fino al telegiornale delle ore 20. Nella nuova collocazione i telespettatori avranno modo di assistere agli sviluppi della relazione di Raimundo e Donna Francisca: Ulloa si trasferirà alla villa, scatenando la rabbia di Emilia che non vorrà più saperne di lui. Ma i rapporti tra i genitori di Tristan non potranno essere considerati idilliaci: Francisca mentirà all’amante in merito a Bosco e al suo ritrovamento, mentre Raimundo incontrerà segretamente i due nipoti cercando di capire la verità sulla loro nascita. Se queste saranno le basi per una nuova storia d’amore, i problemi potrebbero essere solo all’inizio!

Un altro colpo al cuore e un altro cambio di palinsesto per le reti Mediaset e, soprattutto, per la sua ammiraglia. Il pomeriggio di Canale 5 è vittima di spostamenti e slittamenti per via di una serie di speciali del Tg5 che terranno informato il pubblico sui nuovi dettagli del tragico attentato di Nizza. Decine e decine di morti riversi per strada e centinaia di morti questo ha causato il nuovo attentato che colpisce dritta al cuore la Francia che proprio ieri festeggiava la presa della Bastiglia. Proprio per via delle continue informazioni in arrivo dal confine, il TG5 ha previsto una serie di speciali che dovrebbero far slittare anche la puntata di oggi pomeriggio de Il Segreto. L’eventuale mancata messa in onda sarà recuperata lunedì quando, lo ricordiamo, la soap tornerà ma nel preserale. 

Con la partenza dell’uomo della sua vita e del piccolo Beltran, nella puntata di oggi de Il Segreto verranno meno anche le certezze di Ines sul suo futuro. Quest’ultima capirà che per lei non ci sarà più spazio e Puente Viejo e di dover quindi prendere una decisione definitiva. La sua vita non potrà proseguire nel complicato paesino che le ha fatto conoscere il grande amore, ma che allo stesso tempo l’ha fatta tanto soffrire. Per lei ci sarà soltanto una possibilità ovvero andarsene per sempre, lasciando le cure di Beltran ad un’altra balia. Ma il bambino sopravviverà in assenza della sua madre biologica?  – La svolta avvenuta nelle scorse puntate de Il Segreto ha avuto luogo prevalentemente grazie a Severo. E’ stato Santacruz a chiedere ad Amalia di recarsi al dispensario, permettendo così ad Aurora di vedere i nei di Beltran con tutte le conseguenze del caso. Per questo ora il ricco imprenditore potrà portare avanti i suoi piani di vendetta nei confronti di Donna Francisca: con Bosco, Beltran ed Amalia sotto la sua protezione e lontani dalla villa, non si farà più scrupoli nel fare del male alla persona che in passato ha causato la rovina della sua famiglia. E la toccherà proprio là dove farà più male…

Niente lutti e nessuna paura per gli abitanti di Puente Viejo che giovedì pomeriggio sono stati impegnati tra amori impossibili e paura. Sono questi gli ingredienti protagonisti delle ultime puntate de Il Segreto che, questa settimana non andrà in onda alla domenica sera e quindi chiuderà la sua settimana con la puntata di venerdì pomeriggio e un nuovo colpo di scena: il ritorno di Bosco? Il giovane è scappato sui monti per pensare a quello che è successo e a quanto Francisca lo abbia manovrato a suo piacimento in questi mesi, quale sarà il suo pensiero adesso che tornerà a casa? I due avranno un duro scontro che costringerà la matrona a vivere nuovamente in solitudine dopo aver perso tutti i suoi figli?

Nelle ultime puntate de Il Segreto abbiamo visto Aurora sconvolta prima dalla morte di Conrado e poi dalla scoperta di aver un fratello gemello nato dalla madre subito dopo di lei. La vita sembra aver preso una piega diversa ma non riesce a dimenticare il suo geologo ma soprattutto suo padre che non ha avuto modo di conoscere due dei suoi figli ovvero quello che vive a Cuba, frutto della sua notte di passione con Pilar, e Bosco, il suo gemello. Quest’ultimo sembra sparito nel nulla e questo fa preoccupare Amalia che corre subito da Severo al quale rivela di non voler vivere come una povera e senza un tetto sulla testa. La sua unica paura, infatti, non è quella di perdere il marito o il figlio ma che Francisca, adirata, cacci via lei e la sua famiglia. Severo nota la sua reazione ma le dice anche che non deve preoccuparsi e che la sua casa è sempre aperta per lei e i suoi soldi a sua disposizione. Detto questo la rimanda a casa visto che questo andirivieni potrebbe insospettire Francisca che potrebbe scoprirlo. L’amico di Nicolas è ancora in paese e si prepara a cenare con lui e Mariana che decide di non raccontare del bacio al marito che, ignaro di tutto, è ancora felice di essere con l’amico di sempre. Cosa farà quando scoprirà quello che è successo e quello che succederà anche nei prossimi giorni? Mariana e il nuovo arrivato sembrano davvero sempre più in sintonia, fino a dove si spingeranno? Francisca e Raimundo hanno modo di ritrovarsi. Dopo aver ricevuto il pacchetto il locandiere ha raggiunto subito il loro rifugio e li ha scoperto che Francisca quel giorno è tornata subito indietro proprio per recuperare l’anello e da allora lo ha sempre custodito convinta che un giorno sarebbe potuto servire. Quel giorno è arrivato? Sembra proprio di sì visto che dopo una tenera risata i due si abbraciano e si baciano. Finalmente la coppia si è ritrovata cosa ne sarà adesso di tutti quelli che vivono intorno a loro e hanno paura della loro unione? Lo scopriremo solo nei prossimi giorni e, in particolare, a partire da lunedì quando la soap si sposterà nel preserale di Canale 5 prendendo il posto di Caduta Libera e Gerry Scotti.

Il sorprendente avvicinamento tra Raimundo e Francisca è oggi uno degli argomenti più dibattuti da parte dei telespettatori de Il Segreto. La memoria corta del padre di Emilia sorprende molto, considerando che la persona che lui afferma di amare ha commesso alcuni dei delitti più atroci nei confronti dei membri della sua famiglia. Come dimenticare la morte di Tristan, eseguita da Jacinta Ramos, che la Montenegro aveva a lungo considerato una sua alleata? E il decesso di Pepa avvenuto sempre a causa sua? La lista potrebbe essere lunghissima, arrivando fino alla recente partenza di Maria e Gonzalo per Cuba, un viaggio necessario per la figlia di Emilia che diversamente sarebbe finita in carcere in seguito alla denuncia di Donna Francisca. Resta da chiedersi quale sarà la spiegazione che verrà data a Raimundo in merito a Bosco e alle sue vere origini ma siamo certi che, anche in questo caso, Francisca riuscirà ad uscirne vincitrice, convincendo il suo innamorato della sua estraneità dei fatti con nuove bugie. Come fa Ulloa ad essere così ingenuo?

La programmazione settimanale de Il Segreto si concluderà oggi, mentre sia domani che domenica 17 luglio la telenovela spagnola non andrà in onda. Ci sarà comunque tempo per seguire l’atteso faccia a faccia tra Donna Francisca e Bosco, dopo che quest’ultimo tornerà dalla sua riflessione tra i monti. Il figlio di Pepa sarà certo che la Montenegro sia sempre stata a conoscenza delle sue origini e a nulla varranno le spiegazioni della donna, che proverà ad affermare la sua estraneità ai fatti. Bosco chiederà quindi ad Amalia di lasciare la villa in compagnia di Beltran e la famiglia si trasferirà momentaneamente da Severo.