Nella prima serata di oggi, venerdì 15 luglio 2016, Sky Atlantic trasmetterà l’ultimo episodio di Rectify 2, in prima Tv assoluta. La puntata che andrà in onda è la quarta, dal titolo “Donald il normale“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Daniel (Aden Young) inizia a riprendersi da ciò che gli è successo, non senza che Amantha (Abigail Spencer) osservi ogni sua piccola mossa. Janet (J. Smith-Cameron) vorrebbe che iniziassero a lavorare sulla ristrutturazione della cucina, come ha chiesto Daniel non appena sveglio. Ted però crede che sia un brutto momento per l’economia della famiglia, dato che il negozio sta andando male. Mentre sta comprando delle ciambelle, Amantha scopre dalla venditrice che hanno arrestato Bobby Dean (Linds Edwards) per quello che ha fatto al fratello. Non appena torna a casa a dirlo alla madre, lo Sceriffo Daggett (J.D. Evermore) chiama Janet (J. Smith-Cameron) e le chiede la possibilità di parlare con Daniel nel pomeriggio. La figlia non sa come dirlo al fratello, ma Janet si fa avanti per prima. Daniel in quel momento sta provando ad accendere la macchina, colto da un improvviso desiderio di guidare. Janet gli riferisce però ddella visita dello Sceriffo, ma evita di dirgli dell’arresto. Intanto, Teddy (Clayne Crawford) fa un tentativo di mettersi in proprio con il business dei pneumatici, ma l’addetta ai finanziamenti preferirebbe che uno dei due genitori facesse da garante. Tedy però preferisce fare tutto da solo e decide di usare la propria casa come garanzia, sicuro che la moglie, comproprietaria, non avrà nulla da obbiettare. Alla visita dello Sceriffo, Daniel scopre che Bobby è il sospettato principale, ma gli riferisce che la persona che lo aggredito era completamente diversa e si offre anzi di testimoniare in suo favore per scagionarlo. Nel frattempo, Teddy parla alla moglie del progetto, ma Tawney decide di non volerne fare nulla perché troppo rischioso. Daniel inizia a fare pulizia di ciò che si trova in soffitta, gettando tutto quello che è rimasto del padre. Amantha decide di affrontare con lui il discorso della denuncia, ma Daniel non ne vuole sapere. Jared (Jake Austin Walker) prende le sue difese e dopo la reazione della figlia, Janet le suggerisce di prendersi un po’ di tempo da sola per riprendersi dallo stress. Nel passato, Daniel continua a farsi del male sbattendo la testa contro il muro ed il medico del carcere gli suggerisce di prendere delle pillole per stare meglio. Nel presente, Bobby Dean viene scarcerato, ma non crede di essere in debito con chi lo ha salvato. Daniel invece ruba l’auto della madre e si allontana a tutta velocità. 



Daniel si ferma in una città, assaporando il fatto di non essere conosciuto da nessuno. Entra anche in un museo, dove osserva un dipinto, riuscendo a capire alla perfezione che cosa abbia voluto trasmettere l’artista. Conosce anche una donna anziana, a cui si presenta con il nome di Donald. Intanto, Tawney cerca di parlare con il marito, ma ancora una volta Teddy si dimostra ostile. Le rivela di non riuscire a dimenticare l’episodio che le ha raccontato con Daniel. Amantha invece inizia a preparare tutte le cose che vuole portare ad Atlanta, decisa ad andarsene via per sempre. Daniel incontra di nuovo Peggy che lo invita al tavolo con le sue amiche. Janet cerca ancora di far cambiare idea alla figlia, capendo di aver esagerato a chiederle di ritornare ad Atlanta. Poi cambia idea cerca invece di farsi assumere in un supermercato, ma il fatto che non sia sicura di rimanere in città, non la mette in buona luce. Più tardi, Daniel raggiunge la casa in cui viveva Kerwin e conosce la sua famiglia. Dopo un pranzo con Kent e la moglie, Teddy fa un approccio verso la moglie, ma la spaventa. Ne nasce una nuova lite e dopo molte ore decide di andare a parlare con lo Sceriffo, rivelandogli che cosa gli ha fatto Daniel giorni prima.

Leggi anche

Pierina Paganelli, ipotesi omicidio in due tempi/ Perché il killer è tornato sulla scena o ha un compliceAlessio Pili Stella tra Agnese, Francesca e Valentina a Uomini e Donne/ "Voglio una persona che mi stravolga"