Va in onda oggi alle 10:45 su Rai 3 Bianca e Bernie nella terra dei canguri, il film di animazione prodotto dalla Walt Disney e uscito nelle sale nel 1990. Sequel de ?Le avventure di Bianca e Bernie? del 1977, questo divertente cartone animato è stato diretto da Mike Gabriel, uno degli autori più prolifici del mondo del cartoon statunitense. Tra i suoi lavori più celebri ricordiamo ?Oliver & Company?, ?Pocahontas?, ?Mucche alla riscossa?, ?La principessa e il ranocchio? e ?Winnie the Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri?. Per quanto riguarda i doppiatori di Bianca e Bernie nella terra dei canguri nella versione americana troviamo Bob Newhart, Eva Gabor, John Candy, Tristan Rogers, Wayne Robson e George C. Scott. Nella versione italiana, invece, hanno preso parte Guido Sagliocca, Anita Bartolucci e Oliviero Dinelli.



Nelle praterie australiane, un bambino del luogo di nome Cody (Adam Ryen) fa conoscenza con una rara e maestosa aquila reale. La bestia si chiama Marathue: il giovane Cody la salva da morte certa, conquistandosi così la fiducia del volatile. Marthue mostrerà al bimbo la posizione del nido in cui sta covando le sue uova. Quando il ragazzino lascia la sua nuova amica e si incammina per tornare verso casa, finisce tra le grinfie di Percival C. McLeach (George C. Scott), perfido contrabbandiere di animali rari. Il cacciatore di frodo trova una delle piume di Marathue tra gli effetti personali di Cody e lo rapisce per farsi dire dove trovare il rapace. Per far credere ai rangers che il bambino è morto, lancia il suo zainetto in pasto ad un gruppo di coccodrilli. Fortunatamente, la Società Internazionale di Salvataggio è ancora in attività: un topolino che ha assistito a tutti gli eventi fugge ed avvisa Bernie (Bob Newhart) e Miss Bianca (Eva Gabor), agenti di spicco dell’organizzazione. Purtroppo, il suo tempismo non è davvero dei migliori: la sua richiesta d’aiuto interrompe Bernie proprio mentre sta per chiedere a Miss Bianca di diventare sua moglie. Come tutti sanno, infatti, il topolino si è innamorato perdutamente di lei la prima volta che l’ha vista. I due decidono di volare in Australia grazie all’aiuto dell’albatro Wilbur (John Candy). Qui incontrano l’agente Jake, un topo saltatore in forze alla Società Internazionale di Salvataggio: il roditore si innamora a prima vista della bella Bianca e inizia a farle la corte, provocando così la gelosia di Bernie. Il terzetto inizia a indagare per cercare di capire dove Percival C. McLeach tenga prigioniero il piccolo Cody. Il bambino si è rivelato davvero coraggioso e leale e si è rifiutato di confessare al cacciatore di frodo il nascondiglio dell’aquila reale, nonostante sia stato rinchiuso in una gabbia con alcuni animali rari. Il loro guardiano è Johanna, un varano fedele a McLeach. Vedendo la determinazione di Cody nel non tradire la sua amica, il bracconiere capisce che deve giocare d’astuzia: fa credere al bambino di aver saputo che altri cacciatori hanno ucciso Marahute. Il bambino, convinto che le sue uova siano in pericolo, riesce a fuggire e si dirige velocemente verso il nido dell’aquila: a McLeach non resta che seguirlo per scoprire dove si trova.

Leggi anche

Come finisce Vincenzo Malinconico 2? Anticipazioni puntata finale/ Svelata la verità: chi ha ucciso VenereFederico Frezza, chi è procuratore Trieste/ Dalle operazioni antidroga alla Ferriera di Servola (Magistrati)