Nelle prossime puntate de Il Segreto, Hipolito Miranar tornerà ad essere protagonista delle vicende di Puente Vejo. Il simpatico figlio di Dolores, dopo essere stato lasciato da Quintina, ha vissuto uno dei periodi più difficili della sua vita ma, grazie al sostegno della famiglia e degli amici, si sta lentamente riprendendo. Deluso dall’amore, però, Hipolito non ha alcuna intenzione di tornare a fare la corte alle donne. Eppure, l’arrivo di Gracia che con la sua bellezza ha fatto già breccia sul pubblico italiano, sconvolgerà la sua vita. Tra Hipolito e Gracia, con il tempo, nascerà una bellissima amicizia che, lentamente, si trasformerà in amore. Sarà Gracia, infatti, la donna che riuscirà a riaprire il cuore del giovane Miranar che tornerà così ad amare con tutto il suo cuore.

Sarà una settimana difficile per Mariana de Il Segreto che, continuerà ad essere depressa perché convinta di aver tolto a Nicolas la possibilità di avere una vita migliore. Dopo aver scoperto di aver sposato un uomo benestante, Mariana si convincerà di non essere una donna alla sua altezza e, nonostante le rassicurazioni del marito, farà di tutto per allontanarlo da lei. Ad aiutarla, in questo suo piano, sarà Genaro, l’amico di Nicolas, giunto a Puente Vejo nei giorni scorsi e che ha mostrato sin da subito un interesse nei suoi confronti. Mariana, così, userà la presenza di Nicolas per porre fine al suo matrimonio facendosi trovare dal marito mentre bacia proprio Genaro. Un gesto che farà infuriare il bel fotografo che resterà ferito dalla moglie e dal migliore amico.

Il Segreto va in vacanza per il fine settimana ma tornerà puntualmente in onda lunedì 18 luglio alle 18.45. Quella della prossima settimana sarà una puntata ricca di emozioni per i fans della soap opera spagnola, ormai abituati a continui colpi di scena. Lo stesso accadrà nella nuova settimana in cui vedremo Donna Francisca tornare ad assumere i panni della dark lady. Dopo essersi ammorbidita un po’ dopo la morte di Tristan e l’arrivo di Bosco, la Montenegro tornerà ad essere la solita donna crudele e vendicativa. Non solo, infatti, ucciderà prima Sabina e poi Silverio per vendicarsi di Carmelo e Severo, rei di aver raccontato la verità a Bosco sulle sue origini ma farà di tutto per allontanare Raimundo da Emilia. Quest’ultima, infatti, nel tentativo di far allontanare il padre dalla cattiva influenza della Montenegro, gli racconterà la verità su Bosco ma Raimundo, plagiato da Francisca che gli ha raccontato una sua versione dei fatti sul figlio di Pepe e Tristam deciderà di chiudere ogni rapporto con la figlia. Per la moglie di Alfonso sarà un dolore incolmabile.

Arrivato il momento per Bosco di tornare a casa, forse quella casa che non vorrà più per sè dopo quello che ha fatto Donna Francisca. Ne Il Segreto è arrivato il momento dello scontro per Bosco e Francisca e le conseguenze di questo riecheggeranno nelle campagne di Puente Viejo visto che il giovane deciderà di abbandonare la sua casa per scappare via con il piccolo Beltran. Cosa succederà a quel punto? Cosa ne sarà del bambino? Sembra proprio che Bosco troverà riparo a casa che fu di suo padre e di sua madre e dove adesso vive la sorella Aurora. Ci sarà un lieto fine per loro? Sembra proprio di no. 

Si è conclusa ieri una settima de Il Segreto incredibilmente ricca di emozioni, durante la quale i colpi di scena sono stati numerosi. La tristezza per la morte di Conrado, ha lasciato spazio nella mente di Aurora ad una nuova gioia, che le ha fatto capire di non essere sola al mondo. La visione dei tre nei nella schiena di Beltran, le ha fatto capire che Donna Francisca non è stata generosa con Bosco senza un secondo fine. Lei ha sempre saputo che lui era un altro figlio di Pepa e Tristan! Tra le tante emozioni, non possiamo fare a meno di dimenticare il rapporto di amore e odio tra la Montenegro e Raimundo. Emilia ha usato ogni metodo in suo possesso per separarli ma senza raggiungere i risultati sperati: i due storici amanti vivranno finalmente il loro sentimento alla luce del sole o nuovi problemi sconvolgeranno le loro vite?  

Dopo esserci dedicati ai peggiori protagonisti de Il Segreto della settimana appena conclusa (vedi sotto), è giunto il momento dei migliori. Tra di essi merita un posto di primo piano Severo grazie al quale Amalia ha portato Beltran al dispensario, con tutte le conseguenze del caso. Voto 8 quindi a Santacruz, che d’ora in avanti si concentrerà al massimo nel suo piano di vendetta verso Donna Francisca. Voto 7 ad Aurora, che si è dimostrata più scaltra del solito nel giungere velocemente alla conclusione riguardante i tre nei del neonato. Bosco le ha creduto subito, quindi merita anche lui un 7: ma basta con queste fughe in montagna! Bene Emilia, che ha cercato di far aprire gli occhi al padre anche se con pochi esiti. E’ difficile, invece, dare un giudizio ad Ines: per il momento, ci limitiamo al 6 politico, considerando il suo ruolo abbastanza secondario. Le cose molto presto, però, potrebbero cambiare!

Un’altra settimana de Il Segreto si è conclusa, anche se con un giorno in anticipo. Ieri, infatti, la telenovela spagnola non è andata in onda per lasciare spazio allo speciale del Tg 5 dedicato alla tragedia di Nizza. I telespettatori vedranno quindi lunedì alle ore 18:50 il duro scontro tra Donna Francisca e Bosco, in merito alle bugie raccontate dalla donna sulle origini del ragazzo. Quale migliore occasione, quindi, per pensare a quanto visto negli ultimi giorni, giudicando i peggiori personaggi della settimana. E’ inevitabile il pensiero a Francisca, alla quale diamo un 5 per i suoi continui intrighi. Stupisce anche la decisione di Raimundo che d’un lampo ha dimenticato il passato. Anche lui merita un 5. Lo stesso voto viene dato anche a Mariana e al suo comportamento con Genaro, e ovviamente anche a quest’ultimo. Che dire poi di Amalia? Vederla così preoccupata per il suo futuro economico, ci porta ad attribuirle l’ennesimo giudizio negativo.

Il Segreto oggi non andrà in onda, lasciando campo libero ad un film dedicato al magistrato Paolo Borsellino, morto nell’attentato del 19 luglio 1992. La telenovela spagnola tornerà nel salotto degli italiani a partire da lunedì 18 luglio ma con un nuovo orario: come già accaduto nelle scorse estati, le vicende di Puente Viejo occuperano l’orario pre-serale delle 18:50 fino all’inizio del tg delle ore 20. C’è un’altro cambiamento da non dimenticare: la puntata della domenica sera per il momento verrà sospesa, lasciando spazio alla fiction ‘Matrimoni e altre follie’ con Nancy Brilli e Massimo Ghini. Tale cancellazione dovrebbe continuare fino al prossimo settembre, anche se non sono da escludere ulteriori variazioni in tal senso.