, è il film che andrà in onda su La7 oggi, sabato 16 luglio 2016. La pellicola, realizzata esclusivamente per il piccolo schermo, uscì l’11 Marzo del 2005, le riprese si svolsero negli Stati Uniti, a Los Angeles (California). Prodotto dalla Hallmark Entertainment, vede come colonna sonora le musiche create e dirette da Roger Bellon, noto compositore francese. Il titolo originale della pellicola è ‘Jane Doe – Til death do us part’ che, letteralmente, significa ‘Finché morte non ci separi’, titolo forse più azzeccato rispetto a quello italiano, dati gli intensi sentimenti d’odio e di vendetta che governano le azioni del boss Louis Angelini. Per finire, non tutti sanno che i film di ‘Jane Doe’ sono una serie, composta in tutto da nove episodi, scaturita dalla mente di Dean Hargrove ma che, di volta in volta, cambia il cast tecnico: sempre nuovi volti dietro all’obbiettivo ma accomunati tutti dallo stesso spirito indagatore.
È il film in onda su La7 oggi, sabato 16 luglio 2016 alle ore 16:00. Si tratta di una pellicola americana diretta nel 2005 dalla mano di Armand Mastroianni. Appartenente al genere poliziesco, con i suoi 89 minuti riuscirà a tenervi con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, come del resto, anche gli altri capitoli della serieJane Doe. Non si tratta ovviamente di una prima tv ma sicuramente i colpi di scena vi faranno rimanere ancora una volta di sasso. Tra i nomi del cast scorgiamo la famosa Lea Thompson, già dedita al genere poliziesco e perfettamente a suo agio nelle vesti di Jane, ma non solo, ritroviamo anche Joe Penny, famoso per alcuni ruoli in serie televisive come Chips, Walker Texas Ranger ed I Soprano. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Il tutto inizia con il tradimento, da qui il nome al capitolo, da parte di un ignoto uomo nei confronti di uno spietato boss mafioso e trafficante d’armi di nome Louis Angelini (interpretato da Joseph Bologna). Incastrato per un omicidio non commesso, viene condannato all’ergastolo con prove schiaccianti, sulla pistola utilizzata per uccidere Armand Nordstrom vengono ritrovate le sue impronte digitali. Accecato dall’odio e dalla sete di vendetta, escogita una fuga dalla cella in cui è detenuto. Entrano quindi ora in gioco due agenti dell’NSA, Cathy Davis e Frank Darnell. Cathy Davis non è però la classica eroina, si tratta infatti di una mamma casalinga che deve gestire anche una seconda e segreta vita, quella in cui è un agente dell’NSA sotto copertura e conosciuta appunto come Jane Doe. Lei ed il collega Darnell, insieme, dovranno capire come stanno veramente le cose ed il vero scopo dell’evasione. Si ritroveranno dunque alla fine a correre contro il tempo per individuare l’obbiettivo del boss ed impedire un ulteriore omicidio, anticipandone le mosse.