Tra le tante proposte che Mediaset può mettere in campo in questa serata, ve ne è una in particolare che vale la pena prendere in considerazione. Ci riferiamo alla series premiere di “The Last Ship”, in onda in prima serata su La2. Questa serie è una delle più interessanti tra quelle nate negli Stati Uniti in questi ultimi anni. La storia è quella di una portaerei americana che deve cercare di scoprire il perchè di un virus che ha devastato il pianeta e ha letteralmente dimezzato la popolazione mondiale. La serie ovviamente piacerà agli amanti degli scenari post-apocalittici, ma anche a chi ama le teorie apocalittiche. Consigliamo questa serie perchè quella in onda stasera è la prima puntata della prima stagione e quindi vale la pena cominciarne la visione subito, per non perdersi nemmeno un pezzo di questa serie, che pensiamo avrà molto successo anche in Italia, dopo quello ottenuto prima negli Stati Uniti e poi negli altri paesi.
La prima serata di oggi, domenica 17 luglio 2016, il palinsesto Mediaset è come sempre molto deciso ed organizzato nella messa in onda dei suoi programmi, a partire da Canale 5 che affida la sua prima serata alla fiction Matrimoni e altre follie, e a seguire ad una commedia americana, mentre Italia Uno ci offre prima uno dei film più recenti di Carlo Vanzina per poi lasciare spazio ad uno spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo. Rete 4 invece inizia la sera con una serie crime americana per continuare film italiano di circa 10 anni fa dal titolo “Viola di mare“. Ponendo la nostra lente di ingrandimento sulle altre reti, La 5 a pochi giorni di distanza dal suo passaggio su Canale 5 ci ripropone il commovente “Io e Marley“, mentre Mediaset Extra punta a chi ama i talent show. Iris invece ci offre Tim Robbins in un film del 1998, con Italia 2 che a differenza del solito rinuncia al film serale e propone il pilot di una serie USA. Sempre serie televisive ma con episodi già ben oltre la prima stagione è ciò che ci offre Top Crime, mentre Boing opta per dei cartoni animati. La serata si presenta molto equilibrata e pensiamo che la vittoria potrebbe andare anche ad una serie tv come “Stalker“, ovvero la proposta di Rete 4.
Per Canale 5 “Matrimoni e altre follie” è una delle tante scommesse di questo 2016. In attesa della fine della prima stagione, quando si capirà se questa scommessa è stata vinta, continuano le avventure dei protagonisti, che passo dopo passo si avviano alla conclusione. Stasera è la volta di altri due episodi. La commedia italiana formato Vanzina è il piatto che ci mette in tavola Italia Uno. Il film che vedremo è del 2012 e ha i suoi volti più noti in Massimo Boldi e Francesco Salvi. La pellicola in questione è Ole‘ e la storia è quella di due insegnanti di una scuola superiore che non si amano particolarmente e che quando porteranno delle classi in gita all’estero si troveranno a contendersi una collega di una scuola iberica. Rete 4 fa partire stasera la visione in chiaro di una serie americana che ha come protagonisti due detective che si occupano di casi in cui lo stalkeraggio è al centro delle indagini e dei reati. Con queste premesse la serie non poteva che intitolarsi “Stalker“. Su La 5 è il momento di prepararsi a commuoversi, visto che vedremo “Io e Marley“, pellicola che si caratterizza per essere la storia di come un cane cambi radicalmente in meglio la vita di una coppia i cui volti sono quelli di Jennifer Aniston e Owen Wilson. Non si piange invece su Mediset Extra, dove potremo rivedere una simpatica puntata di “Italia’s Got Talent“. Tim Robbins e Jeff Bridges sono invece i volti della serata di grande cinema di Iris. La pellicola che li vede primeggiare è ispirata agli attentati di Oklahoma City e il suo titolo è “Arlington Road-L’inganno“. Scelta diversa dal solito per Italia 2, che stasera, così come Rete 4, fa partire una serie televisiva. E’infatti il momento di salpare per “The Last Ship“, serie che è ambientata in un futuro dove la Terra è allo stremo e solo una nave militare USA sembra poter trovare un antidoto al virus che sta annientando l’umanità. Infine su Top Crime è tempo di “Rizzoli & Isles“, serie di genere che non ha avuto i giusti riconoscimenti in Italia, mentre su Boing è sempre il momento giusto per i cartoni animati. Stasera a fare compagnia a giovanissimi saranno due episodi della serie animata recante il simpatico titolo di “Carletto-Il principe dei mostri“.
La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:
Canale 5 ore 21:12 Matrimoni e altre follie, serie televisiva
Italia 1 ore 21:20 Ole’, film commedia
Rete 4 ore 21:15 Stalker, serie televisiva
La 5 ore 21:10 Io e Marley, film drammatico
Mediaset Extra ore 21:15 Italia’s Got Talent, talent show
Iris ore 21:00 Arlington Road-L’inganno, film drammatico
Italia 2 ore 21:10 The Last Ship, serie televisiva
Top Crime ore 21:10 Rizzoli & Isles, serie televisiva
Boing ore 21:40 Carletto-Il principe dei mostri, cartoni animati