Uno degli ospiti della terza serata del Coca Cola Summer Festival 2016 è Antonino Spadaccino. Il cantante pugliese interpreterà alcuni dei pezzi del suo album Nottetempo, facendo sentire al pubblico la sua vena musicale fortemente internazionale. Il cantante, alla giovane età di 21 anni, viene ammesso al talent show Amici nella categoria canto e collabora con diversi artisti di successo come Michael Bublè, Lucio Dalla, Gino Paoli e Ornella Vanoni. Riesce a vincere la trasmissione e duetta al Festival di Sanremo dello stesso anno, il 2005, con Gigi D’Alessio in L’amore che non c’è, prima di lanciare il singolo Ce la farò, ottenendo buoni risultati. Negli anni successivi cerca di bissare il successo con altri brani come Resta come sei, ma continua a mietere maggior successo all’estero che in patria. Si classifica poi al quinto posto nella categoria Big dell’undicesima edizione di Amici.



Negli ultimi mesi è ricomparso con il singolo Ali nere, che precede il nuovo album Nottetempo. Antonino torna ora alla ribalta dopo un periodo di cambiamenti profondi in tutti i campi della vita. Ha perso infatti ben 40 chili grazie all’auto di un personal trainer e ha recentemente dichiarato la propria omosessualità. Antonino ha anche sottolineato l’importanza dell’amicizia che lo lega a Emma Marrone, una delle poche persone con le quali ha un rapporto sincero nel mondo dello spettacolo per la sua capacità di lavorare con il massimo dell’impegno senza tralasciare dettagli. 

Leggi anche

Marianna, Marco, Pietro, figli di Gianni Morandi/ Sfogo dei più grandi: "Non potevamo mai sbagliare e poi..."Lino Giuliano concorrente Grande Fratello 2024 da Temptation Island/ "Sono un bravo ragazzo, vi conquisterò"