Briga stasera sarà tra i protagonisti della terza serata del Coca Cola Summer Festival 2016 che sarà messa in onda da Canale 5 dopo che ha visto vita a Piazza del Popolo alla fine del mese scorso. Ha portato il suo nuovo successo ”Baciami” che sta riscuotendo discreti consensi di pubblico e di critica in tutta Italia. Ieri l’artista ha preso parte al Valdichiana Live in un evento che sicuramente sa molto d’estate. Sono stati tantissimi gli artisti che si sono alternati sul palcoscenico da Noemi a Elodie Di Patrizi. Prima dello show di ieri il ragazzo ha trovato anche il tempo per un bel tuffo in piscina, pubblicandone il video sulla sua pagina ufficiale di Instagram. Nel commento scrive: “Tuffo a bomba prima dello show a Valdichiana”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower.
Ci sarà anche Briga al Coca Cola Summer Festival. L’appuntamento che come ogni estate vedrà tanti importanti artisti contendersi il titolo di canzone dell’estate dal palco di Piazza del Popolo a Roma, sotto la conduzione di Alessia Marcuzzi, vedrà partecipare anche il rapper romano che sta proseguendo nella sua scalata verso il vertice dell’ambiente della musica italiana. L’esperienza formativa decisiva per Briga a livello professionale è stata quella di un anno fa, in cui si è trovato a contendere ai The Kolors la palma per la vittoria di Amici 2015. Vittoria sfuggita d’un soffio ma che ha dato via ad una carriera ancora giovanissima ma già estremamente ricca di soddisfazioni. Mattia Bellegrandi, questo il suo vero nome, subito dopo l’esperienza nel talent show di Mediaset si è lanciato con l’uscita dell’album ‘Never Again’ che ha immediatamente fatto registrare un grande successo di pubblico. Ma quel che è più interessante è che per Briga quella sul palco del Coca Cola Summer Festival non sarà una prima volta, anche se l’artista capitolino sembra abbonato ai secondi posti.
Il Coca Cola Summer Festival 2015 ha visto infatti Briga piazzarsi secondo, a poco più di due mesi dalla seconda piazza conquistata ad Amici 2015, nel contest per la canzone dell’estate proclamata durante la manifestazione, con il singolo ‘L’amore è qua’, arrivando ad un passo dalla vittoria conquistata da Alvaro Soler con la hit ‘El mismo sol’. Un cammino poi proseguito lungo altre soddisfazioni, come il concerto assieme ad un’altra fortunata creatura di Amici, i Dear Jack, all’Arena di Verona. E soprattutto la consacrazione nella sua città, Roma, con la passerella durante il concerto di Antonello Venditti, un monumento della musica nella Capitale che ha voluto dare spazio durante la sua performance allo stadio Olimpico ad un talento emergente come quello di Briga. Dopo un lungo inverno di lavoro, in primavera Briga è tornato a parlare con i suoi fans affermando come il successore di ‘Never Again’ fosse ormai in dirittura d’arrivo, e per la fine di maggio è stato rilasciato il nuovo attesissimo singolo dell’artista romano, intitolato ‘Baciami’.