I Dear Jack saranno tra poco sul palcoscenico del Coca Cola Summer Festival 2016 per la messa in onda su Canale 5 della terza serata. Il gruppo sarà poi anche a Firenze il ventuno luglio prossimo per l’evento Radio Bruno Estate. Nella locandina vediamo che insieme a loro ci saranno gli Stadio, Giusy Ferreri, Ron, Luca Carboni, Briga, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Marco Masini, Baby K e Paolo Vallesi. L’evento sarà presentato da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari e in partener con La Nazione darà la possibilità al pubblico dell’ingresso libero. Nel commento i Dear Jack scrivono: “Avevamo detto pazienza e fiducia?! Eccoci in Toscana, ci vediamo giovedì sera a Firenze con Radio Bruno! #MezzoRespiroTour“, Clicca qui per la locandina e i commenti del pubblico.
Il Coca Cola Summer Festival di Piazza del Popolo a Roma vedrà tra gli ospiti anche la giovane rock band dei Dear Jack. Nonostante il cambio della voce, il gruppo continua a piacere al pubblico grazie a brani di buonissimo livello. Il progetto Dear Jack prende forma nel 2012 e si intitola in questo modo in onore di Jack Skeleton, protagonista principale del film Nightmare Before Christmas. La band nasce per iniziativa di Alessio Bernabei e del suo amico Francesco Pierozzi e collabora con i Vanilla Sky. Del gruppo fanno parte anche Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu. Nel 2014, i Dear Jack ottengono il tanto atteso successo grazie alla partecipazione ad Amici, conquistando il secondo posto e il premio della critica da parte della stampa. I due album appartenenti al progetto Domani è un altro film riscuotono grandi consensi tra il pubblico giovanile, con pezzi come Ricomincio da me e La pioggia è uno stato d’animo. Il 2015 è invece l’anno della prima partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Il mondo esplode tranne noi, prima del traumatico addio del frontman Alessio Bernabei, che sceglie di intraprendere una carriera da solista. Nell’ottobre 2015 entra a far parte del gruppo Leiner Riflessi. I Dear Jack tornano a Sanremo nel 2016 con “Mezzo respiro”, ma non accedono alla serata finale.
La pop band proporrà sul palco romano il suo ultimo singolo, intitolato “La storia infinita”. Il quintetto ha intrapreso una lunga serie di concerti in giro per l’Italia e non ha alcuna intenzione di fermare la propria produzione. Il cambio in formazione non ha bloccato le ambizioni del gruppo, che ha tanta voglia di piacere ad un pubblico sempre più ampio e variegato. In una recente intervista al giornale online Magazine delle Donne, i Dear Jack hanno dichiarato i propri obiettivi e sensazioni. Hanno elogiato Amici perché è un talent che consente anche a giovani musicisti di essere riconosciuti a livello internazionale e hanno dichiarato che avrebbero rifatto tale esperienza con felicità. Lorenzo, uno dei membri della band, ha inoltre aggiunto che il gruppo è ancora legato al vecchio leader Alessio Bernabei, nonostante quest’ultimo abbia deciso di andare via.