?Gambit? è una commedia del 2012 che verrà trasmessa su Iris oggi, lunedì 18 Luglio 2016, alle ore 21.00. Il trailer ci presenta Harry Deane, curatore d’aste londinese, vessato dal suo capo, un multimilionario odioso e volgare. L’uomo decide di organizzare una truffa a danno del riccone ignorante: gli ingredienti sono un quadro falso ed un’affascinante cow-girl. Offre alla ragazza mezzo milione di dollari per fingere di essere la proprietaria di un fantomatico dipinto di Monet che il suo capo cerca da molti anni. Chi volesse seguire il film in diretta streaming potrà farlo sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Ecco il trailer della pellicola.

Gambit è il film che andrà in onda su Iris oggi, lunedì 18 luglio 2016. Una pellicola del 2012 che è stata diretta da Michael Hoffman. La sceneggiatura è stata ideata da Ethan e Joel Coen, il film è un remake dell’omonimo film del 1966. In quell’occasione gli interpreti principali erano Michael Caine, Herbert Lom e Shirley MacLaine. Le riprese sono state effettuate tra USA e Regno Unito e ha la durata di 89 minuti circa. Il soggetto è stato scritto da Sidney Carroll e le musiche che accompagnano il film e la colonna sonora sono state realizzate da Rolfe Kent. La pellicola è stata distribuita nel Stati Uniti nel novembre del 2012 dalla CBS Film, mentre in Italia dalla Medusa Film nel febbraio del 2013.

, è il film in onda su Iris oggi, lunedì 18 luglio 2016 alle ore 21:00. Una commedia brillante del 2012 che dietro la macchina da presa di questa curiosa pellicola, troviamo Michael Hoffman, regista statunitense di Un giorno, per caso, Il club degli imperatori e Some Girls. Anche la sceneggiatura risulta essere di ottimo livello, vi hanno partecipato infatti, i geniali Ethan e Joel Coen. Per quanto riguarda il cast, gli attori che hanno preso parte a questa produzione sono alcuni degli interpreti più stimati degli ultimi anni, ricordiamo tra gli altri, Colin Firth, Cameron Diaz, Alan Rickman, Tom Courtenay, Stanley Tucci, Cloris Leachman, Pip Torrens e Julian Rhind-Tutt. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Harry Deane (Colin Firth) è un curatore d’aste inglese, continuamente vessato ed umiliato da parte del suo capo, l’odioso Lord Shabandar (Alan Rickman). Il nostro protagonista è davvero stanco di subire in silenzio e decide, quindi, di mettere in atto un’elaborata strategia che gli permetta di ottenere la sua tanto agognata vendetta. Cerca di convincere il suo superiore ad acquistare un Monet intitolato Mucchi di fieno al crepuscolo. La sua storia è davvero suggestiva, il quadro risulta essere disperso dalla Seconda Guerra Mondiale, a causa delle ruberie di opere d’arte messe in atto dai nazisti. Peccato che il dipinto sia un colossale falso. La truffa viene progettata nei minimi dettagli, Harry assolda il miglior falsario sulla piazza, il Maggiore, questo il soprannome dell’artista della truffa, è un pittore di grande talento, in grado di interpretare qualunque stile pittorico. Inoltre, il curatore d’aste si affida alla bella PJ Puznowski (Cameron Diaz), reginetta da rodeo in cerca di denaro facile, la donna deve fingere di essere la proprietaria di questa suggestiva opera d’arte. Quando Shabandar rivela al suo sottoposto di essere piuttosto perplesso per il fatto che una tela dal così inestimabile valore appartenga ad una giovane americana, Harry gli spiega come il nonno della donna avesse militato nell’esercito degli Stati Uniti durante il Secondo Conflitto Mondiale. Il soldato era in forze ad un plotone incaricato di piantonare la dimora di Hermann Göring, gerarca nazista con una spiccata passione per le opere d’arte. Piano piano, Shabandar inizia a dimostrarsi più interessato all’affare ed accetta di incontrare P.J. a Londra. Harry sottopone la ragazza ad un duro training, prima di farle incontrare il suo capo, purtroppo la giovane ignora completamente i più basilari rudimenti dell’arte pittorica. Per vendere questo capolavoro, richiede la bellezza di 12 milioni di dollari, quando Shabandar le chiede di rivedere il prezzo, la giovane rifiuta dato che si tratta di pittura ad olio, secondo lei più costosa delle altre. Nonostante ciò, la donna se la cava comunque egregiamente, quando Shabandar, affascinato dalla sua bellezza, le chiede di uscire con lui a cena, P.J. accetta e fissa un appuntamento al Savoy, uno dei ristoranti più proibitivi di tutta Londra, dando l’impressione di essere alloggiata nel prestigioso hotel. Ovviamente Harry spera di poter ottenere la soluzione più economica di tutto l’albergo. Purtroppo per lui, al Savoy sono al completo, l’unica stanza rimasta è la suite vista fiume, la più costosa in assoluto. Il povero Harry è costretto ad accettare. A cena, la bella P.J. si rende conto che la situazione sta precipitando pericolosamente, Shabandar ha deciso di inserire nell’affare Martin Zaidenweber (Stanley Tucci), un altro curatore. L’uomo dovrà prendere il posto di Martin per concludere la vendita dell’inestimabile dipinto.