Oggi, 18 luglio 2016, andrà in onda, su Canale 5, il terzo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival 2016, il concerto estivo che ormai ha preso il posto del Festivalbar nel panorama della musica internazionale. A condurre l’evento è Alessia Marcuzzi, accompagnata da Rudy Zerbi e Angelo Baiguini. Tra i cantanti che si alterneranno sul palcoscenico di Piazza del Popolo spicca il nome di Janieck Devy.



Il 22enne song-writer Janieck Devy (nome d’arte di Janieck van de Polder) sarà uno degli ospiti con il compito di rappresentare l’Olanda sul palco romano. Nonostante la giovanissima età, Janieck ha già partecipato a eventi di livello internazionale e fa il suo debutto sulla scena musicale nel 2012 con il singolo Six String Thing. L’esplosione avviene però due anni dopo, quando prende in mano il microfono e si unisce all’altrettanto giovanissimo (21 anni) DJ belga Lost Frequencies per la stesura della futura hit Reality, scrivendo il testo, cantandolo, producendo la melodia e suonandola alla chitarra. Il brano, neanche a dirlo, è schizzato in testa alle classifiche di Germania, Austria e Belgio in breve tempo e rappresenta una fresca fusione tra Pop e Deep House adatta ai tramonti e alle serate estive. E quando anche l’Europa diventa stretta (nonostante la canzone sia stata quella più “shazammata” dell’intero Belgio) il passo verso gli Stati Uniti è semplice, obbligato e già avvenuto. Basta controllare l’impressionante numero di ascolti sulla piattaforma Spotify: quasi 180 milioni. Janieck, nativo di Noordwijk, comune dell’Olanda meridionale, è sicuramente avvezzo a stare di fronte al grande pubblico: forse pochi sapranno che ha avuto un ruolo da protagonista nell’avventura per famiglie Pluk van de Petteflet. Sicuramente non è il talento ciò che manca al classe 1994, dato che nei tre anni successivi ha recitato in altre due pellicole che, anche se di minore importanza, sono riuscite a condurlo verso un’audience sempre più esteso e differenziato, come quello del palco dell’intramontabile Sanremo, dove insieme al compagno di viaggio Lost Frequencies ha potuto esibirsi con la hit coprodotta. Il panorama discografico, così come il pubblico, cercava da tempo un personaggio come Janieck Devy e, le prossime uscite, sono lì, pronte per soddisfare gli amanti del genere e delle novità.

Leggi anche

Bruno Barbieri: "Papà non voleva fossi chef"/ "Cracco? Lite furiosa per un piatto di passatelli..."Anticipazioni Il Paradiso delle Signore, 13 dicembre 2024/ Accade qualcosa di inaspettato tra Alfredo e Clara