La telenovela Una vita torna in onda su Canale 5 anche oggi a partire dalle ore 14:10 per una settimana nella quale la relazione di Pablo e Leonor arriverà alla svolta. Il tutto inizierà nel peggiore dei modi, in quanto il fratello di Manuela verrà umiliato pubblicamente durante un circolo letterario nel quale dimostrerà di non essere un abile lettore. Ma quando al processo di German Leonor sarà costretta a dichiarare di avere un amante, deciderà che non c’è più tempo per le menzogne e che è giunto il momento di ufficializzare la loro relazione. Leonor quindi bacerà davanti a tutti il suo grande amore!
La puntata di venerdì di Una vita ha messo Maximiliano di fronte ad una terribile verità. Rosina gli ha mentito riguardo la vendita degli immobili di famiglia a Cayetana, e anche Leonor era a conoscenza del suo errore senza fare nulla per rimediare. Cosa accadrà ai coniugi Hidalgo nell’appuntamento odierno? Rosina riuscirà a riscattarsi facendo in modo che la figlia venga ben retribuita per le sue opere letterarie? Il punto di partenza sembra più che buono, considerando che proprio l’intervento della madre ha fatto in modo che Leonor non si accontentasse di un piccolo compenso per la sua prossima pubblicazione. Il peggio potrebbe essere passato, sebbene un nuovo problema potrebbe presto sconvolgere Rosina e Maximiliano: come reagiranno se la relazione tra Leonor e Pablo dovesse diventare di dominio pubblico?
Venerdì 15 luglio è andata in onda una nuova puntata di Una Vita. Negli ultimi episodi della soap opera abbiamo visto Rosina raccontare tutta la verità a Maximiliano circa la questione legata alla figura di Cayetana. Felipe intanto sta preparando la linea difensiva nel processo contro il suo assistito, German. I due (i tre, aggiungendoci Manuela) non sanno però che i tentacoli di Cayetana arrivano lontani. I colpi di scena non mancheranno e nelle prossime settimane, pausa di Ferragosto permettendo, ne vedremo delle belle ad Acacias 38. Justo e Cayetana saranno i nuovi signori della signorile strada spagnola? Lo scopriremo presto.
Le anticipazioni sugli episodi della prossima settimana, da lunedì 18 a venerdì 22 luglio, ci dicono che assisteremo al processo tanto atteso, nel quale è imputato German, accusato di aver picchiato e reso in fin di vita la moglie Cayetana, accuse che sappiamo essere false, sopratutto all’indomani della scoperta delle scoperte, vale a dire che Cayetana e Justo sono amanti. Il processo si metterà da subito male per German, visto che Cayetana farà di tutto per manipolare le testimonianze di coloro che verranno portati davanti al giudice. Ursula testimonierà il falso, con Felipe pronto a giocarsi la carta Leonor, la carta vincente secondo l’avvocato. Felipe però non conosce evidentemente ancora a fondo la temibile Cayetana, la quale farà in modo che le parole di Leonor non abbiano un peso specifico sul processo. La stessa Manuela, nonostate l’imposizione di Justo, vorrà testimoniare a favore dell’uomo che ama, con Justo che prima di colpirla con violenza cadrà a terra a causa di un attacco di mielite.
Nella puntata di Una Vita di venerdì la grande protagonista è stata senza alcun dubbio Cayetana. All’inizio dell’episodio odiero la signora De La Serna ha rivelato a Maximiliano che Rosina deve ancora restituirle il prestito da lei concesso per saldare i debiti con la banca. Per Maximiliano è una pugnalata al cuore, visto che fino ad oggi aveva riposto una fiducia illimitata sulla moglie, la madre della bellissima Leonor. Ogni cosa cambia dopo oggi, dopo la confessione shock di Cayetana, che scopre definitivamente le carte con Maximiliano, sul cui personaggio le anticipazioni non sono propriamente positive (anzi). Che cosa farà adesso Maximiliano? Riuscirà a perdonare la moglie Rosina oppure prenderà delle decisioni che mai ci saremmo aspettati da lui? Lo scopriremo nel corso delle prossime puntate di Acacias 38. È ancora Cayetana la protagonista della scena clou della puntata di questo pomeriggio. I telespettatori di Canale 5 proprio oggi hanno scoperto quello che già in tanti sospettavano: Cayetana e Justo sono amanti. Un altro colpo di scena nel quartiere spagnolo più famoso in Italia ormai. Fin dal principio si ipotizzava quello che oggi è diventato realtà, ovvero la relazione extraconiugale dei due personaggi più importanti, insieme a Manuela e German, della telenovela iberica. Si scoprirà tra l’altro che è stato lo stesso Justo, d’accordo con Cayetana, a picchiare quest’ultima, in modo da poter accusare German, cogliendo così due piccioni con una fava, in quando il medico, finendo in carcere, non avrebbe più dato tra virgolette fastidio alla moglie Manuela. La verità verrà a galla tra non molto anche agli occhi di Manuela e German, che ne resteranno sconvolti. Sempre nella puntata di oggi di Una Vita abbiamo poi visto Celia recuperare qualche flebile speranza di poter organizzare un mercatinon ad Acacias 38. L’aiuto fondamentale arriverà da parte di Trini, che scoprirà le potenzialità di casa Palacios.
La puntata di venerdì di Una vita si è conclusa con Ursula, Leandro e Manuela a confronto. La governante di Cayetana, infatti, è stata sorpresa mentre cercava di aiutare in casa la Manzano, seguendo gli ordini della sua padrona e di Justo. Sarà in questa circostanza che il fedele amico di German la informerà di essere a conoscenza delle sue menzogne: è stata Leonor, infatti, a sorprenderla nei pressi di una taverna proprio nell’orario in cui lei aveva dichiarato di trovarsi in casa. Di fronte a questi fatti, Ursula apparirà particolarmente preoccupata, dopo essersi resa conto di rischiare il carcere per le sue false testimonianze. Il ricatto la spaventerà a tal punto che cederà alle minacce affermando di dire la verità in sede di processo (ormai alle porte). La speranza per German sembra quindi rinascere ma davvero farà bene a cantare vittoria?
Il grande protagonista delle puntate di Una vita in programma dal 18 al 22 luglio sarà il processo di German, che avrà finalmente inizio. Per lui, purtroppo, le cose si metteranno fin da subito molto male. Ursula sarà chiamata a testimoniare e confermerà la versione dei fatti data in precedenza. A quel punto Felipe chiederà a Leonor di intervenire ma anche la sua confessione risulterà poco credibile: verrà infatti descritta dall’avvocato di Cayetana come una persona immorale e che per questo potrebbe avere inventato di avere visto Ursula proprio nell’orario in cui lei ha dichiarato di aver assistito all’aggressione di Cayetana.
Da giorni i telespettatori di Una vita assistono, tra alti e bassi, ai preparativi del mercatino di Trini e Celia a favore del quartiere di Hoyo. Sarà nelle puntate di questa settimana, però, che le vendite avranno inizio anche se si riveleranno una vera e propria delusione. Nessuno entrerà in casa Palacios per effettuare gli acquisti e per migliorare la situazione, Tano scenderà in strada affermando che chiunque si recherà al mercatino avrà cibo gratis. Ma queste parole non avranno gli esiti sperati: saranno solo persone poco abbienti a salire ad Acacias 38 e le vendite saranno estremamente esigue. La delusione in Trini e Celia a quel punto sarà inevitabile.