È il film in onda su Canale 5 oggi, martedì 19 luglio 2016 alle ore 9:15. La pellicola è stata diretta dal regista Ineke Houtman e realizzata nei Paesi Bassi nel 2009. Una pellicola il cui soggetto cinematografico è stato scritto da Nynke Klompmaker che ne ha anche sviluppato la sceneggiatura. È stato prodotto da Kim Klaase che ne ha anche curato la distribuzione nei cinema nel mercato dell’home video, la fotografia è stata invece sviluppata da Sander Snoep, il montaggio è stato realizzato da Elsbeth Kasteel, le musiche che compongono la colonna sonora sono state scritte da Melcher Meirmans in collaborazione con Merljin Snitker e Chrisnanne Wiegel, il casting è stato gestito da Janusz Gosschlak in collaborazione con Betty Post mentre i costumi di scena sono stati ideati e realizzati da Margriet Procee. Gli attori che figurano nel cast sono: Matthias den Besten, Claire Lapadu, David Verbaas, Jaivey Gebbink, Kay Visser, Bastian Ragas, Angelique de Bruijne, Hans Dagelet, Kees Boot, Han Oldigs, Jelka van Houtem e Frits Kampinga. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



La storia racconta di un bimbo peruviano di nome Koos di otto anni. Il piccolo Koos originario del Perù è stato adottato da una coppia di genitori davvero affettuosi e molto premurosi nei suoi confronti che dopo averlo preso in adozione lo hanno portato con loro nella propria casa nel paese natio ed ossia in Olanda. I due genitori sono sempre stati con lui come con un figlio naturale, dandogli le giuste e dovute attenzioni ma anche rimproverandolo nei momenti in cui Koos doveva essere ripreso. L’equilibrio e l’armonia raggiunta con la nuova famiglia però viene presto minata da una notizia. Sua madre è incinta, la felicità per l’arrivo di un fratellino o di una sorellina presto cede il posto alla paura e alla preoccupazione di non sapere quale futuro lo attende. E’ consapevole dell’amore incondizionato che i suoi genitori adottivi nutrano per lui, ma allo stesso tempo è ben consapevole che l’arrivo di un figlio naturale potrebbe spostare le attenzioni dei genitori completamente su di lui di fatto trascurando lo stesso Koos che perderebbe ogni punto di riferimento della propria vita. Questi mille pensieri e dubbi via via si fanno sempre più insistenti nella sua mente così il bambino si fa sempre più triste. Finché un giorno all’interno di un supermercato Koos fa una gradita e piacevole conoscenza, incontra infatti un ragazzo peruviano come lui con cui lega immediatamente anche perché incuriosito dalle sue vere origini. Koos allora attraverso questo ragazzo inizierà a frequentare le tradizioni legate al suo popolo, gli Inca, di cui si scopre essere un diretto discendente e ciò lo porta ad avere sempre più desiderio di conoscere la propria terra natia e le proprie origini.

Leggi anche

Le Streghe, Italia 1/ Trama cast del film di Zemeckis con Anne Hathaway, oggi 13 dicembre 2024Blackout Love, Rai 3/ Trama e cast del film romantico con Anna Foglietta, oggi 13 dicembre 2024