, I Merlino e la battaglia dei draghi è il film che verrà trasmesso oggi, martedì 19 luglio 2016. La pellicola è stata prodotta da Paul Bales in collaborazione con David Michael Latt, Helen Pritchard, David Rimawi e Gerald Webb. Le musiche che fanno parte della colonna sonora sono state scritte da Chris Ridenhour, la fotografia è stata invece realizzata dallo stesso regista Mark Atkins che peraltro si è anche occupato del montaggio mentre il trucco è stato frutto del lavoro di Ruth Pease. La durata del film considerando la versione originale è di circa 1 ora e 30 minuti.



È il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 19 luglio 2016 alle ore 17:50. Una pellicola di genere fantasy (titolo originale Dragon Crusaders) prodotta e realizzata negli Stati Uniti d’America nel 2011 per la regia di Mark Atkins che si è anche occupato della scrittura del soggetto cinematografico e dello sviluppo della sceneggiatura. Nel cast sono presenti Dylan Jones, Cecile Fay, Feth Greenwood, Shinead Byrne, Tony Sams, Simon Lloyd Roberts, Charles Barrett, Christian Howard, Gary Crosbie, Ambrose Flemming, Mark Richard Hayes, Mike Lockley e William Huw. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 



Siamo nel corso del Medioevo, in un tempo in cui le credenze popolari hanno la loro importanza ed il potere della magia è piuttosto forte. In quest’epoca i cavalieri templari hanno dato il loro importante contributo al buon esito delle crociate nella Terra Santa allo scopo di prendere il controllo della città di Gerusalemme e del sacro sepolcro dove il corpo di Gesù Cristo è stato tumulato prima di risorgere. I templari che tuttavia notando come le crociate avessero preso delle pieghe ben differenti da quello che è lo spirito religioso, hanno deciso di sciogliere l’ordine e fare ritorno nelle proprie terre native. Un gruppo di questi guerrieri templari arrivano in un piccolo villaggio dove la vita sembra scorrere tranquilla se non fosse per il fatto di essere ubicato in una posizione piuttosto appetibile agli occhi dei pirati che di tanto in tanto mettono in atto le proprie scorribande per ottenere dei bottini. I guerrieri templari arrivano nel villaggio immediatamente dopo un nuovo attacco dei templari che ha portato tanta distruzione. I cavalieri attaccano la nave dei pirati riuscendo ad avere la meglio mostrando eccezionale valore e forza fisica. Tuttavia la loro azione si dimostrerà essere controproducente in quanto restano vittima di un vecchio sortilegio o per meglio dire di una maledizione che ne trasforma il corpo portandoli a diventare degli orribili mostri di cui tutti hanno paura. I cavalieri tuttavia non si perdono d’animo in quanto riescono a scoprire che esiste un modo per riuscire ad annullare il sortilegio ed ossia riuscire a trovare un enorme drago alato che a suo volta un tempo era un potente stregone. I cavalieri per spezzare la maledizione e tornare ad avere un aspetto umano dovranno uccidere il drago. Una missione che si presenta molto complessa nel quale metteranno tutto il proprio valore e voglia di tornare ad essere ciò che erano un tempo.

Leggi anche

Oceania, Rai 1/ Trama e cast del film d'animazione Disney, oggi mercoledì 11 dicembre 2024