In Una Vita a German spetta l’arduo compito di occuparsi di sè stesso visto che nei prossimi giorni sarà alle prese con gli ultimi dettagli, che riguarderanno in primo luogo la deposizione di Ursula: sarà lei il testimone chiave, che se confutata, potrebbe aprire uno spiraglio di libertà al dottore. Il ricatto di Leandro ai danni della governante sembra promettere bene ma quando si parla di Cayetana e della sua collaboratrice è meglio non dare nulla per scontato. German dovrà fare i conti anche con la deposizione di Manuela che purtroppo, come ben sappiamo, verrà obbligata da Justo a mentire riguardo la natura violenta e crudele del suo ex amante. La situazione per il signor De La Serna potrà dirsi disperata? La convivenza di Manuela e del suo consorte Justo continua ad essere un vero e proprio incubo. Dopo avere gettato in strada i vestiti della moglie e avere instaurato una relazione clandestina con Cayetana, il personaggio interpretato da Iago Garcia cporterà avanti i suoi terribili ricatti. L’argomento del contendere sarà sempre il processo di German con le conseguente minacce a Manuela: lei dovrà testimoniare contro l’ex amante, dichiarando che era un uomo crudele e violento. Se non rispetterà i patti, la prima a soffrirne sarà Inocencia. Manuela, sempre più intimidita dal marito, non potrà fare a meno di accettare ma presto le cose prenderanno una piega inattesa e la bambina morirà proprio per mano del padre ma, attenzione, non sarà una vendetta la causa di tutto.

Celia e Trini intendono aiutare il quartiere di Hoyo ma nelle ultime puntate di Una vita il destino continua a mettersi contro di loro. Il municipio, infatti, non le ha permesso di vendere i loro oggetti in strada, per questo la moglie di Felipe aveva perso le speranze, arrivando a pensare di gettare la spugna. Trini è corsa in suo aiuto ancora una volta, dopo avere parlato con Ramon e le ha offerto casa sua per l’opera di beneficenza. I preparativi proseguiranno anche nell’episodio odierno con la telenovela spagnola, durante il quale le due donne saranno molto impegnate nel concludere il loro progetto. Questa volta arriveranno fino in fondo, realizzando le aspettative di Tano?

La soap opera spagnola sta volgendo ormai al finale della prima stagione. Negli ultimi episodi stiamo assistendo al processo di German, accusato come ricorderete di aver picchiato Cayetana. In realtà ad aver picchiato la moglie del medico è stato Justo, con i due d’accordo per mettere fuori gioco temporaneamente proprio German. Entrambi infatti volevano sbarazzarsi dell’uomo, con Cayetana determinata a fargli pagare l’affronto del tradimento con Manuela, e con Justo invece che non vedeva l’ora di vederlo marcire in carcere, lontano da sua moglie e dalla piccola Inocentia. Proprio nel corso dell’ultima puntata di venerdì scorso abbiamo assistito ad un clamoroso colpo di scena, vedendo l’ufficialità della storia clandestina tra Justo e Cayetana. Un intrigo amoroso che si rivelerà essere letale sia per German sia per Manuela, anche se Cayetana stessa non trascorrerà giorni felici tra non molto tempo, come abbiamo potuto leggere dalle anticipazioni spagnole. 

Sono tempi duri per German De La Serna nelle puntate di Una vita in onda su Canale 5. Il dottore dovrà infatti rispondere alle accuse mosse nei suoi confronti e il rischio del carcere per lui è più che concreto. Ma quale sarà il destino di questo personaggio? I fans della telenovela spagnola sono sicuramente già a conoscenza dell’addio dell’attore Roger Berruezo al termine della prima stagione (in compagnia di Sheyla Farina alias Manuela). Da quel momento, l’interprete si è dedicato ad altri progetti, soprattutto musicali, e a qualche giorno di meritata vacanza. E’ lui stesso ad avere informato i suoi fedeli sostenitori del soggiorno a Formentera, durante il quale si è dedicato a sole, mare e qualche immersione subacqua. Ma come dichiarato qualche ora fa con un video su Instagram, anche le vacanze giungono al termine! Clicca qui per vedere il video.

Le puntate spagnole di Una vita sono molto lontane dal punto vista cronologico rispetto a quanto sta accadendo in Italia. Siamo ormai giunti alla seconda stagione, che vede come protagonisti la maestra Teresa (portatrice di un incredibile segreto) e l’investigatore Mauro. Ma oltre alle vicende di questa coppia, ci saranno incredibili novità riguardo una delle famiglie più amate ovvero i Palacios! Dopo avere risolto i loro problemi causati dal ritorno di Lourdes (la madre di Maria Luisa), Trini e Ramon convoleranno a giuste nozze anche se la loro felicità non durerà a lungo. Ramon commetterà, infatti, dei grossi errori che lo porteranno a mettere in pericolo le sorti della sua famiglia. Non a caso, i Palacios perderanno tutti i loro averi e saranno costretti a trasferirsi in un’umile casa di periferia. Se questo, però, sarà oggetto di umiliazione per Maria Luisa, non potremo dire lo stesso di Trini, pronta a non darsi per vinta anche di fronte a questo inatteso cambiamento!

La puntata di Una vita di oggi concederà ampio spazio alla decisione di Leonor di creare un circolo letterario alla Deliciosa. Tale progetto, che troverà l’accoglimento degli abitanti di Calle Acacias, vedrà la figlia di Rosina ad avere rapporti costanti con Victor, il proprietario del luogo in cui gli incontri avranno luogo. Ma qualcuno non sarà troppo felice di questa novità: si tratterà di Maria Luisa che faticherà a nascondere il suo interesse verso l’amico con una buona e sana dose di gelosia. Cosa dovremo aspettarci da questo sentimento? Nasceranno problemi tra la figlia di Ramon e Victor oltre che tra Leonor e Pablo? Fortunatamente non accadrà nulla di grave, ad esclusione di qualche piccola incomprensione e scaramuccia che fortunatamente verrà risolta senza conseguenze degne di nota.

Gli episodi di Una vita in onda su Canale 5 dal 19 al 22 luglio sanciranno il ritorno di un personaggio assente ormai da diverse settimane. Si tratta di Juliana che aveva lasciato Calle Acacias 38 per una crociera in compagnia di Inigo, il suo amico di infanzia che le aveva chiesto di sposarla. Sicuramente ricorderete che la madre di Victor aveva chiesto tempo, non sentendosi pronta per un simile passo con una persona con la quale non provava ancora il vero amore. Fra pochi giorni assisteremo al ritorno a casa di Juliana e la conferma di quella che era stata la sua decisione iniziale: non ci sarà nessun matrimonio con Inigo. Juliana continuerà ad essere una donna libera, lasciando chiaramente intendere che solo il vero amore le potrà strappare il fatidico sì. E chissà che il questo sentimento non arrivi (o meglio, ritorni!) molto presto.

La carriera letteraria di Leonor potrebbe essere radiosa, come confermato dagli ultimi episodi di Una vita in onda su Canale 5. La figlia di Rosina è riuscita a strappare un importante accordo con un produttore letterario, anche grazie il pronto intervento della madre. Ma ora vuole di più, al punto da sviluppare un’interessante idea che coinvolgerà anche i vicini di casa. Leonor penserà, infatti, di creare un circolo letterario alla Deliciosa, dove leggere insieme libri e discutere di letteratura. L’idea troverà l’approvazione di Victor ma anche dei vicini di casa, ansiosi di vivere questa nuova esperienza. L’unico ad apparire poco convinto sarà Pablo.