Beethoven 2, è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, sabato 2 luglio 2016. Il film ha avuto molto successo di pubblico e critica ed ha ricevuto anche prestigiose nomination ai principali premi cinematografici americani. Nel 1994 è stato inserito nella lista di candidati al premio Oscar come miglior canzone per Carole Bayer Sager, James Ingram e Clif Magness. Per la stessa categoria ha concorso anche ai Golden Globe e ai Grammy anche se non ha vinto nulla. La pellicola è stata anche presa in considerazione dalla critica come una delle migliori commedie per famiglie degli ultimi anni, e i piccoli attori protagonisti sono stati elogiati per la loro recitazione. Il film ha avuto molto successo che sono stati fatti altri quattro film sequel su Beethoven ed è stata prodotta anche una serie animata sul simpatico cane pasticcione.



Beethoven 2 è il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 2 luglio 2016 alle ore 21.10. La pellicola è la commedia che segue il primo film Beethoven, adatto a tutta la famiglia. Il film Beethoven 2 è stato diretto da Rod Daniel nel 1993. I protagonisti che hanno parte nel film sono: Charles Grodin, Bonnie Hunt, Christopher Castile, Bonnie Hunt, Nicholle Tom, Sarah Rose Karr, Christopher Castile, Debi Mazar e Ashley Hamilton. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



La storia inizia circa un anno dopo i fatti narrati nella prima pellicola. Beethoven, è ormai diventato un membro effettivo della famiglia Newton e vive felicemente con i suoi padroni. Le sue scorribande in città sono sempre felici e appaganti ma qualcosa sta cambiando, i suoi amici d’avventura hanno tutti una fidanzata e sono innamorati, mentre lui è ancora solo. Un giorno per il giovane San Bernardo arriva l’amore, la fortunata si chiama Missy è un cane conteso da due padroni in procinto di divorzio. La cagnetta, vive insieme a Regina che non nutre particolare simpatia per il cane ma fa leva suoi sentimenti che l’ex marito ha per il San Bernardo. Beethoven e Missy s’innamorano e dalla loro unione nasce una bella cucciolata. In un primo momento Regina vorrebbe sbarazzarsi dei piccoli ma quando scopre che può ricavare del denaro dalla loro vendita, decide di tenerseli. Rice, Ted ed Emily però capito il vero interesse di Regina, prendono i cuccioli e li portano a casa Newton. Nonostante le resistenze papà George accetta i nuovi membri della famiglia e tutti i danni che le piccole pesti fanno in casa. Durante una vacanza in montagna i piccoli Newton s’imbattono in Regina e il suo nuovo fidanzato. I due sono ancora decisi a ricavare del denaro dalla vendita dei piccoli, approfittando di una sagra di paese, con uno stratagemma rapiscono i cuccioli. Tutta la famiglia Newton e l’irrefrenabile Beethoven si mettono alle calcagne dei rapitori. Dopo un rocambolesco inseguimento tra le strade del paese è proprio il San Bernardo a sferrare il colpo finale ai rapitori, che cadono in un fiume e sono portati via dalla corrente. Con i cuccioli in salvo, la famiglia può fare felicemente ritorno a casa. Passa del tempo e si scopre quello che è successo ai nostri eroi. Il marito di Regina ha ottenuto con il divorzio l’affidamento di Missy e dei suoi cuccioli, nel frattempo diventati dei grossi San Bernardo. Ora al fianco di Beethoven ci sono anche i suoi figli a combinare guai per tutto il quartiere.

Leggi anche

Giù la testa, Rai 3/ Secondo Film della Trilogia del Tempo di Sergio Leone, oggi sabato 7 settembre 2024