Oggi, Mercoledì 20 luglio, alle ore 21,20 sulle frequenze di Rete 4 viene mandato in onda il film di genere poliziesco – azione Arma letale (Lethal Weapon), diretto dal regista Richard Donner e con Mel Gibson, Danny Glover e Gary Busey. Nel trailer viene presentato un poliziotto di nome Martin Riggs decisamente fuori dai canoni che per i suoi metodi estremamente violenti, viene considerato una sorte di scheggia impazzita all’interno del distretto di polizia. Si tratta di un reduce del Vietnam piuttosto abile nell’uso delle armi e che viene assegnato come compagno al povero sergente Murtaugh che prova in tutti i modi nel gestirne l’esplosività. Dopo gli iniziali problemi, i due riusciranno a costituire una coppia ben assortita. Un poliziesco d’autore che ha fatto la storia del genere e che può essere visto anche in diretta streaming sul sito Mediaset, effettuando il login qui.



Arma letale, è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 20 luglio 2016. Una pellicola poliziesca che ha visto la regia di Richard Donner su un soggetto cinematografico di Shane Black che ne ha curato anche la sceneggiatura. Tra le curiosità della pellicola si possono notare alcuni errori durante le riprese tra cui: nella scena sulla barca, Gibson viene colpito in volto dalla parte destra da un calcio, subito dopo rialzato l’attore si tocca la parte sinistra. Nella scena dove un cinese viene investito in autostrada, si vede palesemente che quest’ultimo è un manichino. In una scena finale del film Riggs, entra come se nulla fosse in una sala parto senza nessun camice o mascherina, cosa molto improbabile in certi ambienti. Nella scena dove i quattro padri dalla Cina vengono espatriati, si vede benissimo la persona che controlla i loro documenti, ma questi sono scritti molto probabilmente in Inglese. In una scena dove Gilbson insegue un cinese, si nota chiaramente la controfigura dello stesso inquadrata spesso in viso.



È il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 20 luglio 2016 alle ore 21.15. La pellicola di genere poliziesco del 1987, è stata interpretata da un giovane Mel Gibson e Danny Glover per la regia di Richard Donner e fu girata negli Stati Uniti D’America. A completare il cast Gary Busey, Mitchell Ryan. Questo è il primo capitolo di una lunga saga. Ma ecco nel dettaglio latrama del film.

Il film è ambientato a Los Angeles. Martin Riggs (interpretato da Mel Gibson) è un poliziotto molto in gamba che ha perso la moglie e quindi vedovo, reduce da una missione in Vietnam, un poliziotto molto irruento e coraggioso, visto dai colleghi come un pericolo sia per loro che per se stesso, a causa dei molti gesti appunto estremi e pericolosi che fanno si che rischia la vita più volte. A questo punto si trova un modo per cercare di limitare le sue azioni, allora gli viene affiancato un poliziotto molto esperto e giudizioso, Roger Murtaugh (interpretato da Danny Glover), un uomo molto diverso da Riggs, possiede famiglia e cerca sempre di stare alla larga dai guai e dalle situazioni più complicate, grazie anche alla sua esperienza di cinquant’enne. Inizialmente tra i due colleghi non c’è alcun tipo di feeling, visto le diversità caratteriali, ma con il frequentarsi assiduamente anche fuori dagli orari di lavoro si creerà una significativa amicizia. I due poliziotti si danno da fare principalmente per risolvere il caso della morte della figlia di un compagno di camerata di Murtaugh, che ha perso la vita precipitando da un grattacielo. Andando avanti con le ricerche, ben presto si scopre che dietro a questa orribile morte, ci sta un enorme giro di droga, dove sta implicato anche il padre della povera ragazza, insieme ad un ex generale delle forze armate. La vicenda si complica ancora di più, quando la figlia di Roger viene rapita, per fare in modo che il padre subendo dei ricatti si defilasse dalle indagini e non intralciare i traffici illeciti dei mercenari. I due poliziotti non si fanno per niente intimorire, anzi vanno avanti con le indagini sempre di più, finchè questa organizzazione criminale spietata non viene scoperta e smantellata definitivamente.