Nella serata Sky del 20 luglio pensiamo sia quasi doveroso dedicare il proprio tempo ad un grandissimo attore che ci ha lasciato troppo presto. Parliamo di Robin Williams, che stasera sarà il protagonista della serata su Sky Cinema 1. Il film che il canale propone è uno dei più amati del poliedrico e malinconico attore americano, ovvero “Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre”. Questo film è per certi versi una summa della bravura di Robin Williams, perchè siamo di fronte ad una commedia dove si ride molto, ma dove la riflessione e l’amarezza sono comunque presenti. La storia, pensiamo sia nota a tutti, è quella di un uomo che vede il proprio matrimonio andare a rotoli e che per riuscire a passare più tempo con i propri figli sfrutta la propria abilità nei travestimenti, riuscendo addirittura a farsi assumere come tata e governante dalla ex moglie, che così come i figli, scoprirà solo dopo molto tempo la realtà.



Nella prima serata di oggi, mercoledì 20 luglio 2016, sui canali della piattaforma Sky si spazia dalle serie tv ai reality show, ai film di vario genere. Su Fox, canale 112, alle 21,00 è in programmazione “Signor bravo ragazzo”, secondo episodio della prima stagione della fiction “Minority report“. Una serie che si ispira sia al racconto scritto da Philip K.Dick, che al film omonimo diretto da Steven Spielberg, che tra fantascienza e crime, narra le vicende di un giovane, Dash, che riesce a prevedere i crimini che saranno commessi. Seguendo le sue visioni, Vega cerca di identificare un assassino, ma nello stesso tempo deve aiutare suo fratello. Su Fox Crime, canale 116, anche in questo caso con inizio alle 21.00, ritornano in scena gli agenti di , alle prese con un nuovo caso nell’11esimo episodio della sesta stagione, intitolato “La truffa”. Una società che si occupa di cyber-sicurezza ha subito un furto, e mentre la squadra sta indagando, Ketty deve sospendere Callen dalle sue mansioni. Il settimo episodio della seconda stagione di “Mozart in the jungle“, è in programma alle 21.10 su Sky Atlantic, canale 110. La serie, che è prodotta da Amazon, e tratta le vicende del direttore della “New York Symphony”, vede come interprete principale Gael Garcia Bernal, Su Fox Life, canale 114, va in onda, alle 21.00, il quarto episodio del nuovo “dating show” di Andrea Delogu, “Parla con lei“. In ogni episodio una ragazza single, utilizzando la tecnologia, nell’arco di un giorno può, senza vedersi in faccia, scoprire tutto di tre pretendenti, tra cui poi effettuare la scelta.



Su Sky Uno, canale 108, alle 21.10, un nuovo episodio del reality show “Milionario cerca moglie“. In ogni puntata, il personaggio principale, ragazzo o ragazza, è particolarmente ricco ma dovrà calarsi nei panni di una “persona qualunque”, per cercare il vero amore, per poi svelare la sua vera identità solo al termine della puntata. L’episodio di stasera è il quinto della prima stagione.

Su Sky Cinema 1 canale 301, torna, alle 21.10, una delle migliori interpretazioni di Robin Williams, “Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre“, nel quale il famoso attore hollywoodiano interpreta il ruolo di una governante, nella quale si traveste per stare vicino ai figli, dopo averne perso l’affidamento a favore della moglie. Film che esalta la sua comicità, ed interpretato anche da Sally Field, Pierce Brosnan, Robert Prosky e Matthew Lawrence, con la regia di Chris Columbus. Sky Cinema Hits, canale 304, presenta, dalle 21.10, il film “Hercules il guerriero” che segue la vicenda del semidio, figlio del re degli dei, Zeus, e di una donna mortale, che insieme ad un gruppo di fedeli guerrieri, si mette al servizio del re di Tracia, per scacciare gli invasori. Interpretato da John Hurt, Rufus Sewell, Ian McShane, Joseph Fiennes e Peter Mullan, la pellicola è diretta da Brett Ratner. Su Sky Cinema Family, canale 306, va in onda, dalle 21.00, il film “Coach Carter“, ambientato nel favoloso mondo del basket americano a livello liceale, e tratto da una storia realmente accaduta. Ingaggiato dal liceo di Richmond come allenatore della squadra di basket, coach Carter deve sia portare la squadra alla vittoria che farsi rispettare. Per fare questo pretende che i giocatori ottengano anche buoni risultati nel corso di studi, pena l’esclusione. Un metodo che lo porterà a scontrarsi, non solo con i giocatori, ma anche con i loro genitori e con gli altri insegnanti del liceo. Diretto da Thomas Carter, ed interpretato da Samuel L. Jackson, Debbi Morgan, Rick Gonzalez, Bob Brown e Robert Richard. Il titolo di prima serata di Sky Cinema Passion, canale 308, dalle 21.00, è “Il caso Novack“, un thriller che si basa su sesso e bugie, e scritto basandosi su dei fatti realmente accaduti, nel 2009. Ben Novack, è un uomo ricco, coniugato con Narcy, una bella spogliarellista. Quando viene trovato morto nella camera di un hotel, tutti i sospetti si riversano sulla moglie, che viene messa sotto torchio anche per la morte della suocera. Interpretato da Rob Lowe e Paz Vega e diretto da C. Zalla. Su Sky Cinema Max, canale 312, in programmazione dalle 21.00, il film d’azione “Sol levante“, interpretato da Sean Connery, Harvey Keitel, Tia Carrere, Wesley Snipes e Cary-Hiroyuki Tagawa. Durante una festa organizzata per la trattativa di passaggio di una azienda americana ad una giapponese, viene commesso un assassinio, ed i sospetti ricadono su Sakamura, un potentissimo uomo d’affari ripreso anche da una telecamera. Ma il capitano Connor, incaricato delle indagini insieme al tenente Smith, non crede a questa possibilità, e pensa che il video sia stato truccato. Regia di Philip Kaufman.



La programmazione della serata Sky nel dettaglio:

Su Fox ore 21.00 “Minority report”, sert televisiva

Fox Crime alle 21.00 “NCIS Los Angeles”, serie poliziesca

Sky Atlantic alle 21.10 “Mozart in the jungle”, serie televisiva

Fox Life ore 21.00 “Parla con lei”, dating show

Sky Uno alle 21.00 “Milionario cerca moglie”, reality show

Sky Cinema 1 alle 21.10 “Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre”, film commedia

Sky Cinema Hits alle 21.10 “Hercules il guerriero”, film d’azione

Sky Cinema Family alle 21.00 “Coach Carter” film drammatico

Sky Cinema Passion, ore 21.00 “Il caso Novak”, film thriller

Sky Cinema Max alle 21.00 “Sol levante”, film poliziesco