Le anticipazioni sulla prossima settimana di Una Vita ci indicano che arriverà una condanna esemplare per German, il quale man mano nel processo perderà tanti pezzi per strada, letteralmente parlando in alcuni casi, come ad esempio Felix, che verrà ucciso probabilmente da Cayetana, Felix che avrebbe potuto smentire la versione di Ursula, mentre Manuela, pur sotto ricatto deciderà di dare un’immagine quanto più vicino alla realtà di German. Il giudice arriverà a prendere una decisione tanto pesante quanto ingiusta, condannando German a 15 anni di carcere. Il capolavoro di Cayetana è servito. La soap opera spagnola è tra le telenovelas di Canale 5 più seguite in questo periodo estivo, insieme a Beautiful, Cherry Season e Il Segreto. Negli ultimi episodi abbiamo visto il clamoroso colpo di scena riguardante la relazione extraconiugale che unisce Cayetana e Justo. I due si vedono di nascosto nella casa di lei, parlano di affari e si lasciano spesso e volentieri travolgere dalla passione più sfrenata, come abbiamo avuto modo di vedere nella giornata di ieri. Un’incredibile verità, davanti alla quale presto dovranno fare i conti Manuela e sopratutto German. L’uomo ricordiamo deve affrontare un processo che lo vede in una cattiva posizione. Il dottore è infatti accusato di aver picchiato la moglie, un’accusa infamante, per la quale il dottore potrebbe anche restare in carcere per tanti anni. Le cose andranno realmente così oppure riuscirà, con l’aiuto del suo amico avvocato Felipe, ad averla vinta su Cayetana? La donna, come abbiamo appreso negli ultimi episodi, è stata in realtà picchiata da Justo, con i due d’accordo per la ‘commedia’.
La coppia formata da Leonor e Pablo sarà più che mai protagonista delle puntate di Una vita in programma dal 20 al 22 luglio su Canale 5. Assisteremo infatti all’umiliazione del garzone che non sembrerà all’altezza della sua amante durante una riunione del circolo letterario alla Deliciosa. Ma i problemi peggiori si verificheranno al processo di German: per contrastare la tesi di Ursula, Felipe sarà costretto a chiamare a testimoniare proprio la figlia di Rosina. Sarà in tale circostanza che ammetterà pubblicamente di avere avuto una relazione clandestina con Pablo. Da quel momento, Leonor verrà criticata da tutti e accusata dallo stesso avvocato di Cayetana di essere una persona immorale. Il tutto la prenderà a prendere una decisione davvero sorprendente…
La carriera lavorativa di Sheyla Farina non conosce crisi dopo la fine della sua avventura a Una vita, dove ha prestato il volto alla protagonista Manuela. Dal suo addio alla telenovela avvenuto in patria ormai qualche mese fa, l’attrice si è dedicata alle riprese della nuova fiction Augaquentes, che andrà in onda a partire dal prossimo settembre sul canale iberico Galizia. Ma c’è un nuovo scatto, pubblicato poco fa su Instagram, che fa nascere il sospetto riguardo un ulteriore progetto televisivo o cinematografico. Sheyla appare infatti vestita da suora e precisa nel suo commento: ‘Cose che succedono #monja #lovemyjob #rodaje’. Di cosa si tratterà questa volta? Clicca qui per vedere il recente scatto e leggere tutti i relativi commenti.
Nella puntata di Una Vita di oggi 19 luglio abbiamo visto ancora una volta Justo maltrattare la povera Manuela, la quale si è accorta troppo tardi della finzione di Justo. L’uomo non aveva mai dimenticato la moglie ed il trattamento da lei ricevuto in passato e per questo motivo adesso è disposto a tutto pur di fargliela pagare. Anche nella giornata odierna si è parlato del processo di German, con Justo che ha proseguito il suo ricatto contro Manuela. Inizialmente la donna voleva testimoniare a favore del suo amato, in modo così da aiutarlo ad evitare il carcere. Tutti i piani però sono andati in fumo a causa del violento ricatto dell’uomo che ha al suo fianco 24 ore su 24, il quale le ha detto che qualora dovesse testimoniare a favore del suo ex amante farà del male alla loro bambina, la piccola Inocentia. Un monito che viene preso sul serio da parte di Manuela, per la quale – come scopriremo più avanti – non c’è nulla di più prezioso della vita di sua figlia. E così buona parte delle speranze di German di riuscire ad evitare il carcere vanno via proprio a causa della giovane Manuela, o per meglio dire di suo marito Justo, che d’accordo con Cayetana è determinato a proseguire il suo piano fino in fondo. Justo che è tra le altre cose consapevole che la sua vita sta giungendo ormai agli sgoccioli, dopo aver parlato con il proprio medico di fiducia. Sempre nella puntata odierna abbiamo anche visto che Leonor è intenzionata a creare un circolo letterario presso la pasticceria Deliciosa. La sua agente letteraria, Rosina, è entusiasta dell’idea avuta dalla giovane, felicemente fidanzata con Pablo, il fratello di Manuela. Nel frattempo proseguono i preparativi a casa di Trini, dove nei prossimi giorni si terrà un mercatino di beneficienza.
Dal suo arrivo presso l’abitazione degli Alvarez – Hermoso in Una vita, Tano ha avuto qualche difficoltà di ambientamento. Ha faticato a rendersi conto di non avere bisogno di lottare per sopravvivere e ha continuato a compiere qualche piccola ruberia per portare cibo o soldi ai suo amici poveri. Anche se il mercatino di Celia non darà i frutti sperati come vedremo proprio nella puntata odierna, il figlio adottivo di Celia e Felipe diventerà nel corso dei prossimi mesi proprio come i suoi genitori hanno sempre sperato. Non solo sarà un vero esempio di educazione, ottimo nei modi e rispettoso nei confronti dei familiari, ma soprattutto si dimostrerà un ragazzo molto intelligente, persino superiore alla media. Sarà la sua tutrice Teresa (protagonista della seconda stagione attualmente in onda in Spagna) a sottoporre Tano ad un esame per provare il suo livello di intelligenza. E i risultati saranno più che soddisfacenti!
Mancano solo poche ore nelle trame di Una vita alla riapertura del processo di German, difeso da Felipe, che oltre ad essere il suo avvocato dovrebbe essere anche un caro amico. Sappiamo bene, però, che il marito di Celia è tenuto in scacco da Cayetana che non ha perso l’occasione di ricordargli che potrà essere cacciato di casa in qualsiasi momento in compagnia di una moglie. In seguito alle prime testimonianze davanti al giudice, capiremo che le cose si metteranno molto male per il dottore. L’avvocato di Cayetana, infatti, riuscirà a confutare ogni parola precisando che si tratta di affermazioni prive di prove concrete. Ma come fa a farla sempre franca Cayetana? La dark lady in un modo o nell’altro riesce e sempre a convincere le altre persone a seguire i suoi ordini permettendole di ottenere ciò che va cercando. E sembra che anche in questo caso, la situazione per German non offrirà troppi spiragli di riuscita!
Dopo una lunga e snervante attesa, nell’episodio di oggi di Una vita avrà inizio il processo contro German, accusato di avere aggredito la moglie Cayetana. Le cose purtroppo si metteranno fin da subito molto male per l’avvocato, a causa delle affermazioni dell’avvocato della moglie. Tutte le persone chiamate a testimoniare a favore del dottore, infatti, verranno screditate e accusate di essere poco attendibili per la mancanza di prove. La situazione si farà davvero preoccupante, in attesa che anche Ursula venga chiamata sul banco dei testimoni: di fronte al ricatto di Leandro, la governante dirà la verità o continuerà a confermare le sue precedenti menzogne?
Nella puntata di Una vita di oggi avrà luogo il tanto atteso mercatino del quale si parla ormai da giorni. Trini e Celia, non avendo l’autorizzazione dal municipio, saranno costrette ad effettuare le vendite in casa Palacios ma le cose per loro si metteranno male fin dall’inizio. Nessuno salirà le scale di Acacias 38 per prendere parte al progetto di beneficenza, tanto che Tano penserà ad una soluzione alternativa andando in strada in compagnia di Servante e dichiarando che in casa c’è da mangiare gratis per tutti. Tali parole però non daranno i risultati sperati: l’abitazione di Ramon e Trini si riempirà di persone alla ricerca di cibo, senza che qualcuno di loro si dedichi alle compere. Il mercatino potrà essere dichiarato un vero fallimento!