Questa sera su Rai 1 nuovo appuntamento con le repliche di “Don Matteo 9”. Gli episodi che verranno trasmessi sono “Testimone d’accusa” e “Prove d’amore”. Come sempre il protagonista sarà Nino Frassica nei panni del maresciallo Cecchini. Nel primo episodio il carabiniere affronterà il tema delle parolacce con la nipotina Martina, nel secondo verrà contatto per partecipare a un programma in radio. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Don Matteo 9 sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Ritroveremo anche Milena Miconi nei panni di Laura Respighi nell’appuntamento con Don Matteo 9 previsto questa sera su Rai Uno alle 21.20. Rimasta sola con la bambina dopo che Dario se ne è andato, nell’episodio “Testimone d’accusa” vedremo Laura uscire spesso perché ha una relazione. In questi giorni invece Milena Miconi, colei che interpreta Laura, ha dovuto misurarsi con l’arduo compito di fare le valige prima delle vacanze e ha voluto condividere questa fatica con i suoi followers di Instagram postando una simpatica foto: “Valige per le #vacanze? No alpitour? Ahiahiahiahi!”. Clicca qui per vedere lo scatto.
Nell’appuntamento di stasera con Don Matteo 9 in onda su Rai Uno ritroveremo anche l’attore argentino Andrés Gil nei panni di Tomàs: Don Matteo gli troverà infatti un lavoro che sembra proprio fatto su misura per lui. Ma cosa sta facendo Andrés in questi giorni? L’ultima foto pubblicata su Facebook dall’attore lo mostra mentre si scatta un selfie: alle sue spalle un paesaggio collinare completamente verde tra boschi e vigneti. Gil sembra aver scelto una vacanza immersa nel verde e i suoi amici virtuali hanno approvato la decisione, come testimoniano gli oltre 3mila like registrati in pochi giorni dalla foto che è diventata anche la sua immagine del profilo: clicca qui per vederla. Per rivedere invece Andrés sul piccolo schermo l’appuntamento è questa sera alle 21.30 su Rai Uno.
Anche questo giovedì Rai Uno propone in prima serata un nuovo appuntamento con le repliche di Don Matteo 9. Le puntate che verrano trasmesse a partire dalle 21.30 sono la terza e la quarta di questa stagione, andate in onda per la prima volta il 16 gennaio 2014. In attesa di scoprire quanti si sintonizzeranno su Rai Uno per rivederle, vediamo quali erano stati gli ascolti in occazione della prima messa in onda. Testimone d’accusa aveva conquistato il 27.9% di share con 8.091.000 telespettatori, mentre Prova d’amore aveva raggiunto il 30.9% incollando davanti al televisore 7.679.000 persone. Riuscirà la replica a fare meglio o almeno ad eguagliare questi strepitosi risultati? Per scoprirlo non ci resta che attendere i dati Auditel di domani.
Oggi, giovedì 21 luglio 2016, la prima serata di Rai 1 è dedicata alle repliche di Don Matteo 9. Settimana scorsa la prima puntata della nona stagione della fiction con Terence Hill e Nino Frassica ha registrato 3.676.000 telespettatori con share del 18.08%. Un ottimo risultato considerando che si tratta di una replica e non una prima visione. Ma vediamo le anticipazioni dei due episodi in ondi questa sera. Episodio 3 “Testimone d’accusa” – Marina, una vecchia amica di don Matteo, arriva a Spoleto insieme al marito, un noto professore universitario. La donna confessa al prete di aver tradito il marito, molto più grande di lei, con un uomo che ha un poligono in città. Marina però vuole lasciare l’amante. Il giorno dopo la donna viene trovata in fin di vita, qualcuno le ha sparato. Ovviamente i sospetti ricadono sull’amante, ma in realtà a sparare alla donna è stato il marito dopo aver scoperto il tradimento.L’uomo sembra riuscire a farla franca, ma don Matteo e i carabinieri organizzano un piano per incastrarlo. Intanto il maresciallo Cecchini ha un problema: la nipotina Martina è stata sospesa dall’asilo per aver ripetutamente detto una parolaccia siciliana. Inoltre scopriamo poi che Lia non si è mai laureata in medicina, mentre Laura cerca di superare la delusione d’amore uscendo tutte le sere fino all’alba. Episodio 4 “Prova d’amore” – Un uomo viene trovato ucciso sul luogo di lavoro, dove faceva il custode notturno. Vicino al cadavere viene trovata con una pistola la compagna della vittima, che viene arrestata. Alla fine don Matteo scopre che a uccidere l’uomo è stata la cognata, che voleva un prestito per pagare i suoi debiti di gioco. Intanto don Matteo trova un lavoro a Tomàs da un meccanico suo amico, ma il carattere turbolento del ragazzo non facilita le cose. Il maresciallo Cecchini viene sorteggiato per un gioco radiofonico con il quale può vincere un weekend a Venezia per portarci sua moglie.