Non ha resistito nemmeno stavolta: il regista e producer di “Tutti pazzi per Rds“, una delle trasmissioni radiofoniche più seguite in Italia, si è fatto sopraffare dalla tentazione di coinvolgere Donald Trump, il candidato dei repubblicani alla presidenza degli Stati Uniti, in uno dei suoi mix. Cannizzaro, che è colui che cura la parte artistica del programma, usa la voce dei personaggi famosi facendoli interagire telefonicamente con altri personaggi famosi.
In questo caso, però, Claudio Cannizzaro ha mixato “Harder Better Faster Stronger” dei Daft Punk passando per “Sing it back” dei Moloko, ad esempio, con alcuni passaggi dei comizi di Donald Trump. Hanno trovato spazio nel Cannimix dedicato a Donald Trump anche gli americani Bruce Springsteen ed Eminem. Il risultato è a dir poco esilarante. La musica si unisce alla creatività e ne nasce un brano davvero originale. Non solo scherzi telefonici nel repertorio di Claudio Cannizzaro, il quale a sledet.com ha parlato proprio dei “Cannimix”: «Sono dei mixaggi in musica di dichiarazioni, litigate, o situazioni che si sono verificate in talk show televisivi che hanno suscitato un minimo di scalpore, e quello permette a me di fare un prodotto artistico musicale. Però la difficoltà è proprio trovare l’idea, l’incrocio giusto fra musica e parlato».
Non è stato difficile in questo caso, però, trovare l’ispirazione, visto che Donald Trump è il politico del momento. Il riscontro dei radioascoltatori e degli utenti sui social network non può che essere positivo: «Claudio, sei il più forte!!», è in effetti il commento più ricorrente. Clicca qui per visualizzare e soprattutto ascoltare il Cannimix su Donald Trump.