Stasera su Premium Stories termina la prima stagione di Chicago Med, lo spin off di Chicago Fire che ha ottenuto il rinnovo per la seconda stagione, attualmente in produzione. Cosa vedremo nella prossima stagione? Le riprese sono iniziate proprio questa settimana insieme a quelle delle nuove stagioni di Chicago Fire e Chicago PD, come reso noto dal Chicago Film Office. Jeff Drayer, sceneggiatore e produttore di Chicago Med, ha twittato lunedì di essere tornato in città per le riprese della seconda stagione, che debutterà sulla NBC il 22 settembre. La troupe di Chicago Med dovrebbe girare alcune scene vicino al Cinespace Chicago Film Studios. Per rivedere i protagonisti sugli schermi italiani invece dovremo probabilmente attende l’anno prossimo.



Nella prima serata di oggi, venerdì 22 luglio 2016, Premium Stories trasmetterà gli ultimi due episodi di Chicago Med, in prima Tv assoluta. Andranno in onda la diciassettesima e la diciottesima puntata, dal titolo “La fede nuziale” e “Tempismo“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la giovane Neela (Vanessa Martinez) viene ricoverata per via di una complicazione con la gravidanza. Choi (Brian Tee) vorrebbe operare subito, ma la ragazza rivela di essere una madre surrogata e di dover partorire nei termini stabiliti per evitare di perdere il premio. Intanto, Claire (Christina Brucato) entra in contrasto con il fratello Rhodes (Colin Donnell) perché crede che la stia evitando da quando è morta la madre. April (Yaya DaCosta) scopre invece che Noah (Roland Buck III) sfrutta dei farmaci antialcool per tirare su dei soldi con i discotecari. Natalie (Torrey DeVitto) invece deve gestire dei problemi con un padre tossicodipendente che non vuole lasciarle somministrare dei farmaci alla figlia. Nel frattempo, Will (Nick Gehlfuss) prende in cura Andy (Walter Briggs), il fratello del suo vecchio amico Brian (Robert Eli), che lo accusa di aver fatto una diagnosi errata. Charles (Oliver Platt) contesta la decisione di Natalie di somministrare i narcotici alla sua paziente, mettendola in crisi. Brian fa invece retromarcia e chiede a Will di impedire al chirurgo di sottoporre il fratello ad un trattamento che potrebbe essergli letale. Dato la paziente di Natalie non migliora, Charles approfondisce l’indagine con il padre e capisce che soffre di una porfiria intermittente che le provoca psicosi. Natalie convince invece Neela a partorire per non compromettere la salute della bambina. In ospedale arriva la Commissione disciplinare per valutare gli standard in uso e poco dopo Nathan Clay (Francis Guinan), un paziente con un problema cardiaco ed affetto da una rara forma di demenza. Intanto, Choi si aggrega al paramedici del Fire per soccorrere un accumulatore seriale che si è sentito male in casa. Will invece mette sotto pressione April e Maggie (Marlyne Barrett) perché agiscano secondo il protocollo, mentre Charles mette in dubbio la diagnosi di Nathan. La tac gli dà ragione e deve comunicare alla moglie medico che si tratta in realtà di un adenoma tiroideo. Downey (Gregg Henry) crede che l’intervento sia troppo rischioso per via dei numerosi bypass, ma Rhodes si offre di operarlo. Dopo essere rimasto incastrato nell’appartamento, Choi è costretto a praticare un’incisione di emergenza per evitare che il paziente perda la gamba. Nel frattempo, Natalie cura una paziente che è stata morsa dal proprio cane e scopre che in realtà cercava di segnalarle la presenza di un tumore al braccio. A fine turno, la Goodwin (S. Epatha Merkerson) riprende duramente il personale per aver ignorato i suoi ordini in presenza della Commissione. Nonostante questo si complimenta con loro per non essersi fatti sorprendere dagli esaminatori.



Will ed April entrano in contrasto sulle cure da fare ad un paziente in forte astinenza da alcool e con una gamba rotta. Intanto, Natalie perde la fede nuziale durante un intervento cardiato e Will è costretto ad eseguire un intervento senza perdere troppo sangue perché il paziente è un Testimone di Geova che rifiuta le trasfusioni. Sarah e Charles affrontano invece il caso di due anziane che presentano gli stessi sintomi.

Rhodes scopre che il tumore di Downey si è diffuso dal fegato al cervello e che non si può operare. Natalie e Sarah si occupano invece di un paziente neonato che presenta diversi distubi, mentre la Goodwin viene lasciata dal marito. Choi chiede il parere di Charles sul pappagallo di un paziente precedente. Intanto, Will insiste che April faccia una radiografia in seguito ad un infortunio, mentre Sarah si laurea in medicina ed entra di nuovo in crisi per il proprio futuro.