-Proprio come accaduto la settimana scorsa con la strage di Nizza, l’attentato al centro commerciale di Monaco di Baviera sconvolge i palinsesti e la prima ad annunciare il cambiamento è Mediaset, che questa sera non manderà in onda la puntata di Quarto Grado – I Documenti che già aveva rimandato venerdì scorso per un approfondimento sui fatti avvenuti in Francia. Un tweet (clicca qui per vedere il tweet) sulla pagina di Quarto Grado comunica infatti che la trasmissione non andrà in onda per permettere gli aggiornamenti sulla vicenda, che sarà seguita dall’edizione specialde del TG4: “Salta lo speciale di #QuartoGrado per lasciare spazio agli aggiornamenti del Tg4 su #Monaco”. Un’informazione ribadita anche dal successivo cinguettio (clicca qui per vederlo) di Siria Magri: “Salta lo speciale di #QuartoGrado per lasciare spazio agli aggiornamenti del Tg4 su #Monaco”.
La prima serata di Rete 4 vedrà protagonista la cronaca nera con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero alla guida della prima puntata speciale di “Quarto Grado – I documenti”. Ampio spazio verrà dedicata ai casi ancora irrisolti di Marco Vannini e Isabella Noventa. Aggiornamenti anche sull’omicidio di Maria Ungureanu. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Quarto Grado sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.
Stasera nella prima puntata di “Quarto Grado – I documenti” verrà dato spazio al caso di Maria Ungureanu, la bambina trovata morta lo scorso 19 giugno. Secondo quanto si apprende sui vestiti che Maria indossava la sera in cui è stata assassinata, gli esami effettuati dai Ris di Roma hanno rilevato tracce di materiale organico maschile ma in una forma “degradata”. Il principale sospettato del delitto resta Daniel Ciocan, 21enne rumeno vicino di casa della famiglia Ungureanu e molto amico del papà di Maria. Da mercoledì scorso la sorella del giovane è iscritta come lui nel registro degli indagati per concorso in omicidio. Una delle prove in mano alla magistratura è il Gps dell’auto di Daniel, che lo colloca vicino alle giostre del paese e alla piscina del resort in cui la bambina è stata uccisa. Inoltre nell’auto del giovane rumeno sono stati trovati due calzini: Daniel afferma che sono della sorella.
Settimana scorsa “Quarto grado” è andato in onda con una puntata speciale sulla strage di Nizza ed il tentato colpo di Stato in Turchia. Stasera, venerdì 22 luglio 2016, il programma a cura di Sirmia Magri torna in prima serata su Rete 4 con il primo dei due appuntamenti “Quarto Grado – I documenti”, condotto come sempre da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Nel corso delle due puntate speciali verranno ricostruiti e analizzati – a partire dai documenti, immagini e interrogatori disponibili – alcuni dei principali casi di cronaca degli ultimi mesi. Questa sera verrà dedicato ampio spazio all’omicidio di Marco Vannini e alla scomparsa della segretaria cinquantacinquenne Isabella Noventa. Inoltre non mancheranno aggiornamenti sul caso di Maria Ungureanu, la bambina trovata morta lo scorso 19 giugno in una piscina di San Salvatore Telesino, in provincia di Benevento.