Le cose si metteranno molto male per German nel suo processo che entrerà nel vivo nella puntata odierna di Una vita. L’avvocato di Cayetana riuscirà, infatti, a confutare tutte le testimonianze della difesa, convincendo persino il giudice della veridicità delle parole di Ursula, riguardo il giorno in cui la sua padrona è stata barbaramente aggredita. In attesa di assistere alla testimonianza di Manuela, minacciata nuovamente da Justo che le chiederà di mentire se vorrà che Inocencia non subisca le conseguenze, la situazione sembrerà farsi molto seria per il dottore, pronto a rassegnarsi ad una inevitabile condanna. Cayetana l’avrà vinta anche questa volta? Ursula testimonierà, ribadendo di avere assistito all’aggressione di Cayetana e a quel punto sarà necessario far intervenire Leonor per confutare queste parole. Purtroppo, però, la testimonianza della giovane Hidalgo non avrà gli esiti sperati, in quanto verrà additata dall’avvocato di Cayetana come una persona priva di moralità. Ma per German esiste ancora un asso nella manica, indispensabile per dimostrare che la governante ha sempre mentito. Si tratta di Felix, l’uomo con il quale la donna era stata vista nei pressi della taverna. Per questo Felipe si preparerà ad inserirlo nella lista dei testimoni, anche se un nuovo colpo di scena potrebbe far perdere definitivamente ogni speranza di salvezza per i dottore.

Nelle prossime puntate di Una vita ne vedremo ancora delle belle a cominciare dalla fine del processo di German. Il dottore finirà per essere accusato perché Ursula dichiarerà il falso come promesso alla sua padrona e questo lo metterà nei guai. Felipe rimarrà a guardare o userà le dichiarazioni di Lolita davanti al giudice? Leonor decide di dichiarare il suo amore per Pablo davanti a tutti con un bacio passionale in mezzo alla strada dove tutti possono vederlo anche Rosina e Maximiliano che erano ancora contrari alla loro storia. Questo causerà un vero e proprio scandalo che travolgerà la vita di Leonor, cosa ne sarà del suo lavoro come scrittrice e a teatro? Protagonista dell’ultima puntata di Una vita è Lolita. La giovane non solo ha rotto le uova ma poi si è presentata a casa di Felipe per dire quello che ha visto e sentito in strada risvegliando, sembra, la coscienza dell’avvocato. Felipe adesso sa per certo che Cayetana ha mentito e che il suo storico amico è innocente, farà di tutto per aiutarlo oppure no? Al momento, saputo la notizia, butta all’aria tutta la documentazione del caso, lo ha capito troppo tardi?

Justo continua a fare il bello e il cattivo tempo in casa sua. In Una vita è proprio lui il cattivo, almeno al momento, ma purtroppo la malattia che ha spesso e volentieri prende il sopravvento proprio come è successo nella puntata di giovedì pomeriggio. Manuela e suo marito hanno finito nuovamente per discutere e ancora una volta per via di German. Il processo va avanti ma Justo si è accorto che il dottore sa che Manuela testimonierà contro di lui e non per sua spontanea volontà e così accusa la moglie di tradimento. L’uomo urla e sbraita per sapere come il dottore sia venuto a conoscenza della verità ma proprio mentre si avvicina per picchiare la moglie cade a terra in balia di una delle sue crisi. Manuela rimane a guardare e non lo aiuta ma lui riesce a prendere le sue pillole e si riprende. La prima cosa che riesce a dire sono delle minacce alla moglie, cosa succederà quando si alzerà da terra? Anche a Pablo le cose non sono andate meglio. Il garzone ha partecipato ad un incontro letterario voluto da Leonor al quale hanno preso parte anche i suoi genitori, Maria Luisa e Victor. Le cose non vanno come previsto e l’impresario presente scappa via dopo qualche minuto. Leonor esce per seguirlo ma in quel momento è Pablo che deve leggere qualche riga ma non ci riesce. Il garzone non sa leggere molto bene e tutti ridono di lui fino a che non lo fanno scappare via umiliato. Leonor cerca di fermarlo ma senza successo e solo a tarda serata i due si ritrovano insieme sulla loro panchina. Pablo chiede a Leonor se davvero vuole rivelare a tutti di amare un garzone oppure no e Leonor non risponde, almeno per il momento. Celia e Trini continuano ad occuparsi del mercatino che, però, non decolla e così la giovane decide di chiedere aiuto alla sua amata amica Cayetana, cosa vorrà in cambio la dark lady? Lolita si presenta da Felipe per dirle quello che ha scoperto e dando, a sua insaputa, la prova dell’innocenza di German all’avvocato, la userà?

Sono lontani i tempi in cui Una vita era un appuntamento imperdibile per gli italiani, tanto da riuscire a superare in varie occasioni il numero dei telespettatori de Il Segreto. Negli ultimi tempi, le vicende di German e Manuela stanno attraversando una fase di crisi per quanto riguarda gli ascolti: tale calo è sicuramente dovuto all’avvento dell’estate ma non solo. Le trame di Acacias 38 sono momentaneamente in stallo, con vicende ripetute e la quasi totale assenza di colpi di scena. Da giorni si continua a parlare del processo di German, del ricatto di Ursula e della crudeltà di Cayetana e Justo ma le vere emozioni mancano. I protagonisti della telenovela sono costantemente lontani e non c’è una sola coppia che sia in grado di conquistare il pubblico. Non è certo un caso che gli ascolti della puntata di ieri siano tutt’altro che soddisfacenti: il 17,67% di share pari a 2.317.000 appassionati è uno dei peggiori risultati della storia della telenovela spagnola.

Sono ben 375 le puntate di Una vita recitate da Alba Brunet, la bellissima attrice che presta il volto a Leonor nella telenovela. Il numero si riferisce ovviamente alle puntate spagnole, ben più avanti a quelle italiane, durante le quali Alba è ancora presente ed ha finalmente raggiunto la felicità sia dal punto di vista sentimentale che professionale. Per ricordare la sua lunga avventura lavorativa, l’interprete di Leonor Hidalgo ha pubblicato su Instagram uno scatto nel quale tutti i copioni appaiono impilati uno sopra l’altro: costituiti da ben 75 blocchi, le trame di Acacias 38 appaiono alte circa un metro e vengono sorrette dal corpo della bella attrice. E’ solo un modo per ricordare il passato o Alba vuole anche sancire la fine della sua esperienza nella telenovela spagnola? Clicca qui per vedere la foto e leggere i commenti.

La notizia del tradimento di Pablo e Leonor lascerà Casilda profondamente turbata durante i prossimi episodi di Una vita. La domestica scoprirà che il suo fidanzato aveva un’amante proprio nel periodo in cui lei aspettava un bambino, convinta che il matrimonio fosse imminente. Per questo, non sarà facile per lei perdonare la coppia di amanti. Si aprirà quindi un periodo particolarmente difficile per l’amicizia tra la domestica e la sua padrona, durante la quale Casilda non vorrà più saperne di lei. Arriverà persino a lasciare Calle Acacias pur di allontanarsi dalla coppia e a nulla varranno (almeno inizialmente) i tentativi di pace da parte di Pablo e Casilda. Solo l’arrivo di Martin, ragazzo del quale la dolce cameriera si innamorerà, cambierà gli esiti di questi rapporti. Ma anche in questo caso, non sarà tutto rose e fiori.

Non mancheranno le novità e i colpi di scena nelle puntate di Una vita, in onda su Canale 5 dal 25 al 29 luglio. Insieme agli sviluppi riguardanti il processo di German, verrà concesso ampio spazio anche a qualche sorpresa nella vita di Celia. Quest’ultima riuscirà a raccogliere ingenti fondi per il quartiere dell’Hoyo grazie all’aiuto di Cayetana, che chiamerà alcune delle personalità da lei conosciute. Tra di esse ci sarà anche Jesus Guerra, che affermerà di essere molto interessato per l’idea di Celia. Ma si tratterà solo di interesse nei confronti del mercatino o sotto ci sarà ben altro? La frequentazione tra Celia e il politico proseguirà diventando, giorno dopo giorno, sempre più profonda. E il fatto non sfuggirà agli occhi di Felipe…

L’episodio di Una vita di oggi sarà quasi completamente incentrato sul processo di German e le terribili conseguenze ad esso collegato. Ma non mancherà anche lo spazio per un gradito ritorno. Si tratterà di Juliana che, come sicuramente ricorderete, si è allontanata da Calle Acacias per intraprendere la crociera insieme al suo vecchio amico Inigo. Quest’ultimo le aveva chiesto di sposarlo, scatenando la grande gelosia di Leandro, ma Juliana aveva preso tempo, limitandosi ad affermare che avrebbe preso una decisione definitiva al suo ritorno. E così sarà, anche se le notizie non saranno buone per Inigo: Juliana, infatti, confermerà di non essere pronta ad un simile passo.

Non sarà un giorno facile quello che vivrà oggi Leonor nelle trame di Una vita. La figlia di Rosina, infatti, sarà costretta a confessare la sua relazione con Pablo, finendo per essere additata come una persona immorale. La sua testimonianza al processo non avrà gli esiti sperati, e a ciò si aggiungerà la pubblica umiliazione per la sua tresca clandestina. Ma, confermando il suo carattere deciso, Leonor non affronterà i pettegolezzi e gli sguardi dei vicini senza reagire. Incontrando Pablo, infatti, deciderà di comportarsi in modo davvero inaspettato per l’epoca e lo bacierà davanti a tutti. Sarà un vero e proprio scandalo!