Reclaim – Prenditi ciò che è tuo, è il film che andrà in onda su Rai 2 oggi, sabato 23 luglio 2016. La pellicola quando è uscita ha avuto subito un buon impatto con il pubblico, in particolare perché la sua storia è davvero molto forte, inoltre anche il luogo dove si svolge questo film è davvero affascinante e si lega benissimo alla trama che viene raccontata. Questo film ha ottenuto diversi premi per le colonne sonore che sono davvero coinvolgenti, inoltre anche la regia risulta essere molto frizzante, con il regista Alan White che ha saputo davvero dirigere la meglio un ottimo cast. La storia va a raccontare anche quello che è successo dopo il terremoto che ha colpito negli anni precedenti la località di Porto Rico e ha raccontato, seppur in modo indiretto, anche quello che la popolazione locale ha dovuto subire in questo triste periodo.
È il film in onda su Rai 2 oggi, sabato 23 luglio 2016 alle ore 21:05. Una pellicola dal genere thriller dalla durata di 96 minuti che è stata girata negli Stati Uniti nel 2014 e che vede protagonisti attori come Rachelle Lefevre, John Cusack e Ryan Philippe. La prima è un attrice canadese e ha fatto la protagonista in diversi film, tra questi si ricordano di sicuro Confessioni di una mente pericolosa, Un amore sotto l’abero, Twilight e Twilight Saga. John Cusack è un attore americano ed è stato protagonista di film come I corridoi del potere, Pallottole su Broadway, Il prezzo della libertà, Con Air e Codice fantasma. Ryan Philippe è un attore americano e ha preso parte a film come Allarme Rosso, Scherzi del cuore, Una spia per caso, La via della violenza, The Lincoln Lawyer, Setup e Revenge for Jolly. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Il film parla di una coppia di sposi che viene dagli Stati Uniti e che arriva a Porto Rico con l’obiettivo di chiudere tutte le pratiche burocratiche per poter così finalmente adottare una piccola bambina di nome Nina. Quando sembra tutto pronto per tornare a casa dopo aver sistemato tutto accade qualcosa di inquietante, la bambina viene rapita e così la coppia cercherà di indagare per cpaire che fine ha fatto. Loro malgrado però si ritroveranno in una vicenda di criminalità molto più grande di loro, inoltre anche i due si renderanno conto che nel corso degli anni si sono nascosti tremendi segreti che ora rischiano di mettere in pericolo propria la vita della bambina. I pericoli saranno davvero tanti da affrontare, perché la coppia si ritroverà ad affrontare persone senza scrupoli, tuttavia l’amore per la piccola è più forte di tutto e così la coppia non si darà per vinta e alla fine il loro amore tornerà più forte proprio perché nel momento di maggiori difficoltà i due si dimostreranno più vicini che mai.